Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, AngeloUPuglis dice:

value for money in futuro confermato ( voglio vedere una fiesta da 20.000 euro nuova quanto mantiene il valore nel tempo ) , dotazione tecnologica e di assistenza alla guida senza precedenti...

Mah. :pop:

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

So che, quando si tocca il tasto " V.A.G. " , è sempre un rischio: Da un lato ci sono i fanboy più sfegatati che sono pronti a difendere a spada tratta tutte le scelte del marchio. Dall'altro ci sono i detrattori più assoluti di questo marchio, chi magari appartiene allo schieramento Jappo/Korea o alle più modeste Ford/Citroen et similia. 

Il mio, vuole essere un commento il più tecnico possibile ( nei limiti delle possibilità di un addetto mensa appassionato di auto, senza nessuna esperienza diretta nel settore automotive ).

A questo giro di boa pare che per nuova Polo, Volkswagen, abbia abbassato i prezzi di listino a parità di dotazione offerta, facendo così incuriosire tanta gente che prima avrebbe bocciato a priori l'idea di comprare una Polo ( vedasi pro nippo, ford ecc ecc ).

Questo " strano " prezzamento di Polo, è stato esaminato anche dai cugini di Seat, che vedono le vendite di Ibiza oggetto di rivalutazione, dato che i prezzi sono praticamente identici.

Ford invece, con Fiesta, ha voluto aumentare il prezzo del nuovo modello per far percepire alla clientela un salto di qualità reale ( da vedere ) atto a giustificarne il prezzo...

Ora la faccenda è una: Vw ha sempre avuto prezzi più alti della media, mentre Ford si è sempre tenuta più bassa...

Ora cosa succederà? I clienti Ford saranno disposti a spendere di più, in virtù della fidelizzazione con il marchio ( dubito che un non ex fordista vada di fiesta a questo giro ) oppure si sentiranno presi in giro e andranno altrove?

Stessa cosa in Vw: Vw avrà nuovi clienti più attenti al prezzo e conserverà quelli vecchi? O perderà qualcuno dei vecchi ( molto improbabile, sembra la descrizione dei vecchi Jaguaristi che ripudiavano il Diesel e sw ) perchè irritati dal fatto che Vw ha diminuito i prezzi di new Polo?

Al mercato le sentenze.

Io, a questo giro dico che, se Ford non inventa super-promozioni post lancio e fortissimi sconti su new Fiesta, a sto giro le prende di santa ragione...

 

4 minuti fa, stev66 dice:

Sulla tenuta valore non mi farei illusioni ( su nessuna auto ) poi Vabbe' in Italia adoriamo Wolfsburg ed i suoi figli, ma comunque non ci costruire i sopra. Con 20k euro prenderei altro.

No no ho preso Seat appositamente, quando con " soli " 3000 euro in più avrei potuto prendere la stessa auto " Eco Up " con meno optional.

Ergo parli con uno che del marchio interessa poco.

Mi interessa più il concreto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, stev66 dice:

Sulla tenuta valore non mi farei illusioni ( su nessuna auto ) poi Vabbe' in Italia adoriamo Wolfsburg ed i suoi figli, ma comunque non ci costruire i sopra. Con 20k euro prenderei altro.

 

Vorrei vedere cosa bisogna metterci su una Polo per chiudere davvero in concessionario a 20000€... a quel prezzo ci escono Golf 110cv medio allestimento km0.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, AngeloUPuglis dice:

So che, quando si tocca il tasto " V.A.G. " , è sempre un rischio: Da un lato ci sono i fanboy più sfegatati che sono pronti a difendere a spada tratta tutte le scelte del marchio. Dall'altro ci sono i detrattori più assoluti di questo marchio, chi magari appartiene allo schieramento Jappo/Korea o alle più modeste Ford/Citroen et similia. 

Il mio, vuole essere un commento il più tecnico possibile ( nei limiti delle possibilità di un addetto mensa appassionato di auto, senza nessuna esperienza diretta nel settore automotive ).

A questo giro di boa pare che per nuova Polo, Volkswagen, abbia abbassato i prezzi di listino a parità di dotazione offerta, facendo così incuriosire tanta gente che prima avrebbe bocciato a priori l'idea di comprare una Polo ( vedasi pro nippo, ford ecc ecc ).

Questo " strano " prezzamento di Polo, è stato esaminato anche dai cugini di Seat, che vedono le vendite di Ibiza oggetto di rivalutazione, dato che i prezzi sono praticamente identici.

Ford invece, con Fiesta, ha voluto aumentare il prezzo del nuovo modello per far percepire alla clientela un salto di qualità reale ( da vedere ) atto a giustificarne il prezzo...

Ora la faccenda è una: Vw ha sempre avuto prezzi più alti della media, mentre Ford si è sempre tenuta più bassa...

Ora cosa succederà? I clienti Ford saranno disposti a spendere di più, in virtù della fidelizzazione con il marchio ( dubito che un non ex fordista vada di fiesta a questo giro ) oppure si sentiranno presi in giro e andranno altrove?

Stessa cosa in Vw: Vw avrà nuovi clienti più attenti al prezzo e conserverà quelli vecchi? O perderà qualcuno dei vecchi ( molto improbabile, sembra la descrizione dei vecchi Jaguaristi che ripudiavano il Diesel e sw ) perchè irritati dal fatto che Vw ha diminuito i prezzi di new Polo?

Al mercato le sentenze.

Io, a questo giro dico che, se Ford non inventa super-promozioni post lancio e fortissimi sconti su new Fiesta, a sto giro le prende di santa ragione...

 

No no ho preso Seat appositamente, quando con " soli " 3000 euro in più avrei potuto prendere la stessa auto " Eco Up " con meno optional.

Ergo parli con uno che del marchio interessa poco.

Mi interessa più il concreto

 

Se non sbaglio tu hai preso un'auto con 30% di sconto od anche meglio :)

Con questo sconto tutte le marche modelli diventano appetibili :)

 

Detto questo, mi sembra che ci si dimentichi che i 20.000 euro di Ford sono molto virtuali, in quanto oggi la Vignale è offerta con sconto Ford ufficiale  (non concessionario , che al limite può limare ancora qualcosa  o valutari l'usato.) di 4650 euro. Quindi i 20k Euro diventano i molto più corretti 15k euro .

 

Sul fatto che Polo costi meno della vecchia, a parita di accessori / motorizzazioni , non mi sembra. Polo ha sempre avuto, come tutte le VW uno Street price maggiore dei concorrenza. Ed anche questa lo avrà.

PS trovo impossibile ed irritante che un'auto nata nel 2017 abbia tutte le versioni manuali con il cambio a sole 5 marce, che tra l'altro rendono l'auto quasi inguidabile nelle versioni poco cavallate.

Fiesta, esclusa una versione le ha tutte a sei marce.

Basterebbe , per lo meno a me, questo per escludere l'acquisto.

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, gpat dice:

L'abitabilità ne beneficia, ed è un punto a favore per mantenere l'auto man mano che le esigenze si evolvono.

Come chi la prende da neopatentato e se la fa andare bene per 10 anni.

Per una superutilitaria secondo me fa guadagnare punti. Certo se serve una citycar "pura" è un'altra cosa.

Se devi fare questo ragionamento allora vai direttamente di segmento C...che con quei soldi trovi bella roba in giro

14 ore fa, stev66 dice:

Ma continua a non avere nessun quid rispetto alla concorrenza ??

esattamente

13 ore fa, led zeppelin dice:

Se fossi un padre di famiglia, proprietario di una Golf IV o una seg. C coeva, il tuo ragionamento non farebbe una piega: dovendo sostituire la vecchia con una nuova 20cm più lunga, valuterei una Polo nuova con dimensioni simili.

 

ma un neopatentato, difficilmente nel giro di dieci anni avrà bisogno di abitabilità da familiare per trasportare nei posti dietro due adulti alti 1,70 metri :).

 

Se poi lo spazio o l'abitabilità sono la priorità, Polo ha già delle concorrenti con più"quid":

 

suonare al campanello Honda e chiedere di Jazz ;-).

esatto...poi difficilmente chi ha una segmentoC scende di segmento (se non per motivi economici o situazioni mutate). è questione di confort e "presenza"su strada

12 ore fa, stev66 dice:

Sulla tenuta valore non mi farei illusioni ( su nessuna auto ) poi Vabbe' in Italia adoriamo Wolfsburg ed i suoi figli, ma comunque non ci costruire i sopra. Con 20k euro prenderei altro.

sicuramente...e non segmento B

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per, mi son configurato anch'io una VW Polo a metano in previsione della possibile sostituzione della Panda a metano (alias Puffetta sfregiata :disp2: ) che dopo tre anni e mezzo ha passato quota 77.000 km.

Da listino son 22.000 € con tutto quello che reputo necessario.

Ma veramente, il cambio a 5 marce oggi non si può vedere su una seg.B. Financo la tanto altrove vituperata Fiat sulla 500L a metano mette il 6 marce.

Mi sembrano barbonate, da auto tutta apparenza e nessuna sostanza.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

PS trovo impossibile ed irritante che un'auto nata nel 2017 abbia tutte le versioni manuali con il cambio a sole 5 marce, che tra l'altro rendono l'auto quasi inguidabile nelle versioni poco cavallate.

Fiesta, esclusa una versione le ha tutte a sei marce.

Basterebbe , per lo meno a me, questo per escludere l'acquisto.

 

Per me, questa sarebbe una determinante.

Detto ciò (la nuova Polo ancora non l'ho vista...), con 20000 euro mi prendo una seg.C. :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vedendo dal configuratore la dotazione deve essere integrata e il prezzo lievita.

con gli sconti ora sicuramente conviene più ibiza (con interni un po' sotto tono).

 internamente la migliore mi sembra la ford (dalle foto) con riserva dopo averle viste entrambe dal vivo (polo e fiesta).

 la polo non mi piace proprio, parere personale.

Modificato da Sfides
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

 

Se non sbaglio tu hai preso un'auto con 30% di sconto od anche meglio :)

Con questo sconto tutte le marche modelli diventano appetibili :)

 

Detto questo, mi sembra che ci si dimentichi che i 20.000 euro di Ford sono molto virtuali, in quanto oggi la Vignale è offerta con sconto Ford ufficiale  (non concessionario , che al limite può limare ancora qualcosa  o valutari l'usato.) di 4650 euro. Quindi i 20k Euro diventano i molto più corretti 15k euro .

 

Sul fatto che Polo costi meno della vecchia, a parita di accessori / motorizzazioni , non mi sembra. Polo ha sempre avuto, come tutte le VW uno Street price maggiore dei concorrenza. Ed anche questa lo avrà.

PS trovo impossibile ed irritante che un'auto nata nel 2017 abbia tutte le versioni manuali con il cambio a sole 5 marce, che tra l'altro rendono l'auto quasi inguidabile nelle versioni poco cavallate.

Fiesta, esclusa una versione le ha tutte a sei marce.

Basterebbe , per lo meno a me, questo per escludere l'acquisto.

Esatto. La mia umile Seat veniva, di listino, oltre 15.000 euro ( sensori di parcheggio, fendinebbia, cruise, cerchi 15 in lega, navigatore, computer di bordo e interni, volante, cuffia cambio e freno a mano in pelle traforata ) ma che ho preso per 10.500 euro a km0.

Per dirti, una Up con le stesse dotazioni l'avrei pagata oltre 3000 euro in più.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.