Vai al contenuto

f1 2017 gp Arzebaijan (Baku)


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, LucioFire dice:

Si ma già è stato punito per l'accaduto. La cosa gli è già costata carissima. Un botto di punti 

Forse toto lupetto ha pianto molto per la minchiata del suo team perché scommetto che se hamilton avesse vinto sarebbe finita li..

Link al commento
Condividi su altri Social

Procedano pure, condannino, irroghino le loro severe sanzioni, gli tolgano i punti di Baku, o quelli dell'intera stagione, lo facciano stare a casa una gara. Facciano vincere la Mercedes a tavolino, se è questa la loro idea di sport.

 

Vettel ha commesso un'azione indegna della sua levatura sportiva e del suo ingaggio pluridecamilionario, ed è già stato sanzionato in maniera rigorosa. Ha avuto poi l'ingenuità di fare qualcosa che a memoria mai era stato visto, usando la sua monoposto come un go kart. Ma, lo ripeto, quanto vale il suo fallo rispetto a tanti altri visti negli ultimi anni? Scusate se cito sempre Rosberg ma in questa materia era un fuoriclasse. Ho già parlato di Spa 2014, ma in Spagna l'anno scorso? Si è ritrovato l'auto in folle in pieno rettilineo e ha sbarrato la strada a Hamilton che lo stava passando. Capisco coprire la posizione, ma quando si è entrambi a gas spalancato, non quando hai la macchina praticamente ferma rispetto agli altri. Chissà perché anche lì sembrò tutto normale, plausibile, inevitabile, anzi giusto. Due macchine distrutte, ma vabbé, tanto con queste auto i piloti non si fanno nulla.

 

Comunque Vettel ha una serie di frecce al suo arco: a partire dalla dubbia condotta di Hamilton, facilmente dimostrabile al di là delle telemetrie, che in sé non significano nulla perché si può fare ostruzionismo anche senza frenare, al fatto che ha già ricevuto una sanzione, molto pesante perché lo ha privato di una vittoria. Il vero problema è l'imparzialità - non pervenuta - del collegio giudicante. C'è aria di punizioni esemplari. Ma la pagheranno cara in termini di popolarità.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

osservazione a latere: ma se è stata comminata una sanzione da parte della commissione di gara, un'ulteriore processo non va di fatto a esautorare il potere della commissione stessa?

 

E' un po' come se ti multassero e poi dopo una settimana ti arriva un'altra multa perchè in caserma i superiori ci hanno ripensato. 

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me si risolve tutto con una multa, come dice Turrini (con il quale sesso sono in disaccordo) Todt è comunque un uomo di sport, ed in passato ha difeso Schumacher per azioni simili, ma è anche vero che vista la sua campagna per la sicurezza stradale, un'azione del genere non la può tollerare (almeno di fronte ai media) per ciò multina e pubblica ammenda,se no sarebbe tutto ridicolo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Aymaro dice:

secondo me si risolve tutto con una multa, come dice Turrini (con il quale sesso sono in disaccordo) Todt è comunque un uomo di sport, ed in passato ha difeso Schumacher per azioni simili, ma è anche vero che vista la sua campagna per la sicurezza stradale, un'azione del genere non la può tollerare (almeno di fronte ai media) per ciò multina e pubblica ammenda,se no sarebbe tutto ridicolo

Temo che sottovaluti la differenza dei ruoli: il Pinguino può sempre dirti che la strenua difesa di Schumacher era legata al ruolo di TP della Ferrari. Oggi il napoleonico fa ed è altro...Personalmente tanto tranquillo non sono....

Si parla di un Todt che sta subendo enormi pressioni nel retrobottega da parte di team e piloti. Sarà vero ? Probabile...

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro dice:

secondo me si risolve tutto con una multa, come dice Turrini (con il quale sesso sono in disaccordo) Todt è comunque un uomo di sport, ed in passato ha difeso Schumacher per azioni simili, ma è anche vero che vista la sua campagna per la sicurezza stradale, un'azione del genere non la può tollerare (almeno di fronte ai media) per ciò multina e pubblica ammenda,se no sarebbe tutto ridicolo

 

nemmeno io sono sempre in accordo con turrini (peraltro ho assistito recentemente a una serata in cui si discuteva di f1 e era piuttosto critico con la dirigenza attuale, con alcune considerazioni devo dire un po' pretestuose), ma a livello di analisi  "politica" della situazione, la sua sarebbe lo scenario più logico e auspicabile per tutti. 

 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto ciò porta a rendere sempre più ridicola e poco spettacolare la F1.

Ci vorrebbero poche regole ben chiare e molta libertà ai piloti, tutti i piloti.

Qui invece si vede da qualche anno l'esatto contrario, al punto che i piloti più "oculati" spesso preferiscono accodarsi e non tentare proprio il sorpasso se non ai box. Che ad ogni piccolo contatto si va subito (o meglio dopo qualche giro, tempo del caffè) "under investigation". Ciò lo trovo aberrante, è da qui se si snatura la F1 e il senso di competizione tra piloti: si va a limitare l'anima delle corse, che è il sorpasso.

 

Detto questo, qui la situazione è particolare: Hamilton gioca sporco, ma stando alla giurisprudenza sportiva può ben farlo (Monaco 2004, ricorda niente?:mrgreen:) mentre Vettel ha una reazione stupida ed è stato giustamente punito in gara: assurda ogni altra convocazione e ulteriore penalizzazione (a partire dai punti patente, ma che ca**ta è?).

 

Così come trovo poco logico pensare di sanzionare Lewis per "aver guidato con una mano": ha un problema, ha provato a sistemarlo, non c'è riuscito, bene, si fermi. Una sanzione sarebbe stata un'altra grave stortura, un'interferenza allo sport.

 

Se è tutto troppo pericoloso, altrimenti, facciano i GP ai simulatori, come facevo io con Geoff Crammond 20 anni fa, ma poi ciaone soldi e audience!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, alfagtv dice:

Allora questi 2 al giorno d oggi sarebbero stati arrestati.

Da guardare tutto

 

questi sono contatti di gara (nel turismo poi, molto meno pericolosi essendo a ruote coperte ed a velocità decisamente inferiori..) 

 

vettel ha fatto più una cosa del genere:

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, gianmy86 dice:

Così come trovo poco logico pensare di sanzionare Lewis per "aver guidato con una mano": ha un problema, ha provato a sistemarlo, non c'è riuscito, bene, si fermi. Una sanzione sarebbe stata un'altra grave stortura, un'interferenza allo sport.

 

Infatti andrebbe fatta una grossa sanzione alla Mercedes stessa, non puoi dire al pilota di guidare ai 340km/h con una mano sola perchè hai una protezione di vitale importanza che rischia di volare via.

 

Discorso Vettel, trovo il tutto ridicolo, mi sembra di avere a che fare con delle fighette, lo abbiamo capito tutti che Hamilton lo ha fatto di proposito, lo sappiamo tutti che Vettel avrebbe potuto avere una reazione migliore ma queste sono le corse.

Di questo passo e con questa logica tempo un paio di anni e questi sanzionano pure un sorpasso.

 

RIDICOLI 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.