Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, VuOtto dice:

 

Non credere....alla fine tutte risentono della svalutazione in base al model Year di riferimento. In pratica, non è che chi ha una My 2017 avrà la vettura meno svalutata di chi la prenderà my 18. poiché tra un anno, la my 18 varrà tanto quanto oggi vale una my 17.

 

Le uniche auto che non si deprezzano sono poche, spesso serie speciali, e spesso sono di marche con un cavallino rampante, o un altro cavallino tedesco. Mi dicono che le 911R stanno velocemente raggiungendo cifre, da usate, che davvero sono insulti, da quanto sono alte.

Mi hai frainteso o forse non mi sono spiegato bene: è ovvio che i listini delle vetture si svalutino sempre, tranne alcune eccezioni (serie limitate); intendevo dire che - poiché il valore dell'usato è dato dal mercato, e cioè dalla richiesta, e quindi dall'appetibilità di un modello - se il MY18 e il MY17 sono quasi indistinguibili, io domani, da acquirente di un usato, potrò scegliere di comprare un MY18 di due anni o un MY17 di tre anni senza problemi; quando invece il MY18 è molto diverso dal MY17, il futuro acquirente dell'usato tenderà a desiderare il (più) nuovo anziché il (più) vecchio modello, motivo per cui, a prescindere dai listini ufficiali dell'usato (che lasciano un po' il tempo che trovano) il valore reale, su strada, del veicolo usato MY17 subirà un ulteriore deprezzamento, mentre l'usato MY18 si potrà piazzare "più alto" rispetto al listino ufficiale.

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto dice:

 

 

Le uniche auto che non si deprezzano sono poche, spesso serie speciali, e spesso sono di marche con un cavallino rampante, o un altro cavallino tedesco. Mi dicono che le 911R stanno velocemente raggiungendo cifre, da usate, che davvero sono insulti, da quanto sono alte.

 

Mi dispiace ma non è così, Porsche  produce 200.000 auto all'anno e 30.000  911 .... si svalutano tutte, non si svaluta solo quella roba ultralimitata come le R ,con produzioni di poche decine. poi le 911 di qualsiasi genere ci sono in pronta consegna in buona quantità e anche con lo sconto.

 

Ferrari e Porsche non possono più stare nella stessa frase. per scelte fatte a Stoccarda.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, CarBreathing dice:

Sono proprio curioso di vedere il contrasto tra la strumentazione clima (verde) con l'interfaccia del sistema multimediale (blu), sarà da sanguinamento oculare, ma spero l'abbiano cambiato in realtà.

In realtà, da alcuni video postati da Maserati sui social, sembrerebbe abbiano adeguato ai colori del clima la grafica dello Uconnect (pardon, Maserati Touch Control Plus). Ora lo sfondo sembra scuro, forse nero, in compenso le voci selezionate sono... verdine.:oddio:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Matteo B. dice:

 

Mi dispiace ma non è così, Porsche  produce 200.000 auto all'anno e 30.000  911 .... si svalutano tutte, non si svaluta solo quella roba ultralimitata come le R ,con produzioni di poche decine. poi le 911 di qualsiasi genere ci sono in pronta consegna in buona quantità e anche con lo sconto.

 

Ferrari e Porsche non possono più stare nella stessa frase. per scelte fatte a Stoccarda.

 

Fermatelo :mrgreen:

 

Non e' proprio cosi' Matteo. Ci sono 911 non a tiratura limitata, incluse tutte le GT3 tranne la 997 GT3 RS 4.0, che hanno raggiunto quotazioni più' alte del prezzo di listino e che non accennano a scendere. Ripeto, auto come 991 GT3 e 991 GT3 RS non sono a tiratura limitata. Ed anche modelli più' mainstream (997 GTS ad esempio) dopo una iniziale naturale discesa, per ragioni di mercato, non accennano a scendere più da anni. Persino una banale Cayman GTS al momento, con 3 anni di vita, costa quanto costava nuova nel 2014.  Attenzione, sono d' accordo nel dire che cio' non vale per Carrera e Carrera S e che a parte alcune eccezioni non siamo certo a livelli di Ferrari.  

 

PS - 911R non e' stata prodotta in poche decine di esemplari eh, ne hanno fatte quasi 1000 (991)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Yakamoz dice:

 

Ragazzi, facciamo a capirci però. 

 

Cosa di "Al netto della differenza estrema tra i due segmenti" non ti è stato chiaro?

Inoltre mai detto che se l'avessero svecchiata avrebbero fatto male...boh!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, poliziottesco dice:

 

Fermatelo :mrgreen:

 

Non e' proprio cosi' Matteo. Ci sono 911 non a tiratura limitata, incluse tutte le GT3 tranne la 997 GT3 RS 4.0, che hanno raggiunto quotazioni più' alte del prezzo di listino e che non accennano a scendere. Ripeto, auto come 991 GT3 e 991 GT3 RS non sono a tiratura limitata. Ed anche modelli più' mainstream (997 GTS ad esempio) dopo una iniziale naturale discesa, per ragioni di mercato, non accennano a scendere più da anni. Persino una banale Cayman GTS al momento, con 3 anni di vita, costa quanto costava nuova nel 2014.  Attenzione, sono d' accordo nel dire che cio' non vale per Carrera e Carrera S e che a parte alcune eccezioni non siamo certo a livelli di Ferrari.  

 

PS - 911R non e' stata prodotta in poche decine di esemplari eh, ne hanno fatte quasi 1000 (991)

 

 

ecco l'avvocato Di Stoccarda :mrgreen::§

 

prima le 911 stavano "su" tutte, adesso solo queste. al prossimo giro crolleranno anche quelle.

 

>:)

 

mi spiace ma il modello ormai è icona fin che vuoi ma mostra i limiti intrinsechi che ha. Il marchio poi è sceso/allargato troppo di segmenti ed ha alzato troppo i numeri.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. dice:

 

 

ecco l'avvocato Di Stoccarda :mrgreen::§

 

prima le 911 stavano "su" tutte, adesso solo queste. al prossimo giro crolleranno anche quelle.

 

>:)

 

mi spiace ma il modello ormai è icona fin che vuoi ma mostra i limiti intrinsechi che ha. Il marchio poi è sceso/allargato troppo di segmenti ed ha alzato troppo i numeri.

 

 

 Magari fossi avvocato...più che fare l'oratore, con piglio scientifico riporto solo i fatti per come le cose stanno messe ora >:)

 

Per il resto lo spero che tutte le 911 la smettano di mantenere il valore, a me l'auto piace da matti (tranne le carrera cabrio, ho i brividi solo a pensarci) ma certe speculazioni mi stanno sui maroni, sopratutto quando noto di aver perso il treno a comprare certi modelli :evil:s ...detto questo se qualcuno mi passa una GT2 RS, good, much appreciated.

 

tornando alla nostra Granturismo, anche per me i comandi clima stonano alla grande con il resto, il volante invece anche se vecchio non mi pare tutta questa tragedia, alla fine si è capito che devono tenere il

modello a galla per motivi di carattere "industriale"

 

PS - non ho capito però cosa ci sia di male nel volante della DB11 :§ :mrgreen:

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.