Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente proprio sulle 500 lo vedo ampiamente inutile,limitare la velocità di un auto che non mi pare faccia i 200 km/h.

Sarà poi che io non lo uso mai,anzi lo detesto proprio.

Io ce l'ho su una polo, non su un incrociatrice da austostrada 3000 v6 e lo trovo comodo.

E' un optional tutto sommato dal prezzo contenuto e in molti casi mi ha fatto comodo.

Ovviamente in città non ha senso ma come detto ci sono scenari nella vita quotidiana in cui è utile.

In ogni caso ripeto è un banalissimo cavetto, non un optional costoso.

Il valore aggiunto si crea anche tramite l'offerta, non avere a catalogo un optional che gira ormai da 20 anni è limitante per un auto che vorrebbe porsi sopra la concorrenza puramente generalista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dite seriamente ? Nella 500,un auto tascabile,volete la retrocamera ?

Ci sono i sensori,bastano e avanzano.

Idem il cruise,è un macchina per la città.,suvvia.

Se la retrocamera ce l'hanno anche C1 Aygo e 108 non vedo perché un'auto così poco city car come la 500 non può averla.

Diciamo che si riservano queste novità per il futuro per non bruciarsele tutte ora.

E' ovvio che le 3 sopra citate hanno molto meno da offrire di una 500 a livello stilistico quindi devono puntare sui contenuti

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.. io ho l'attuale Ypsilon 5p, stessa base e ruote anche un pollice più grandi rispetto a Panda (15"), come prima auto, e tempo fa mi ha insegnato in maniera decisamente poco gentile il concetto di "tenuta di strada"... per fortuna senza fare troppi danni visto che è una Gold e ha appunto l'ESP.. qualcosa di peggio sul mercato per tenuta dovrà pure esserci (forse le francesi), ma sicuramente Panda non era un'auto su cui fare economie per il controllo di stabilità quando l'hanno tenuto optional fino all'ultimo giorno legale.

Per il resto, l'auto piacerà e venderà, ma per me rappresenta una mezza occasione sprecata. Negli ultimi anni la gestione del gruppo è migliorata tantissimo, ma ogni tanto il pressappochismo italico salta sempre fuori...

Y non la ho mai guidata, ma se pensi di poter fare confronti fra Panda, Y e 500 (fondamentalmente sottopelle la stessa macchina) ti sbagli di grosso.. Panda e 500 (avute entrambe) sono due mondi a parte... non darei cosi scontato che Y c'entri na mazza con le altre due (sai quanto te ne fai del pollice di diametro in piu' a livello di tenuta... quella te la danno semmai la larghezza delle gomme, e come sono tarate le sospensioni)

Sinceramente proprio sulle 500 lo vedo ampiamente inutile,limitare la velocità di un auto che non mi pare faccia i 200 km/h.

Sarà poi che io non lo uso mai,anzi lo detesto proprio.

Ti pare male... 500 vuol dire anche abarth.. le base fanno i 205, le 595 fanno tranquillamente i 210/215, e tranquillamente vuol dire letteralmente tranquillamente... in velocita' sono stabili e tranquille sufficientemente da metterti senza problemi in autobahn, ti limiti sui 180/190 solo per non stressare troppo il motore.

E comunque non e' quello lo scopo del cruise, ma quello di fare un viaggio lungo senza doverti anchilosare il piede.. sui cinquini abarth per fare i 130 in 5 devi avere il gas quasi appena sfiorato... di fatto ti fai km con il piede in tensione perche' se appena ti azzardi ad affondare un attimo di piu' ti trovi a 150/160.

Il cruise ti serve a rilassarti il piedonzolo, su un mezzo che comunque si puo' fare tranquillamente, per il resto della macchina, 1200 e passa km in giornata con affaticamento minimo (parlo ovviamente solo dei due davanti).

In citta' e extraurbano che faccia i 150 o i 300 poco cambia.. il cruise ti serve a non passare gli 80 o quello che e'... imho e' una mancanza gravissima, non perche' sia un componente assolutamente fondamentale, ma perche' e' uno dei piccoli dettagli che mancavano per renderla quasi perfetta..

Personalmente da possessore di 500 di vario tipo dal 2010 ora come ora non ho nessuna motivazione a valutare il modello nuovo.. se avesse la possibilita' di una seduta piu' bassa, del cruise e soprattutto del volante regolabile in profondita' sarei in concessionaria domani stesso per prendere il modello nuovo.

Oltretutto, come e' stato detto, e' un accessorio che sulla versione USA c'e', quindi non e' che dovessero fare chissa' quali salti mortali per renderlo disponibile anche sulla EU..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ovviamente in città non ha senso ma come detto ci sono scenari nella vita quotidiana in cui è utile.

Non ha senso? guida un cinquino, che e' un attimo trovarti a 70/80 senza accorgerti, in urbano in svizzera poi ne riparliamo se non ha senso.... o stai impiccato in seconda, o se sei in terza e' piu' il tempo che stai a guardare il tachimetro, specie se sei da solo in strada, che quello che passi a guardare la strada.

O in alternativa fai una bella collezione di foto ricordo... che poi sono pure gentili, te le spediscono direttamente a casa :mrgreen: Peccato che l'album costicchi...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

il volante regolabile penso sia un problema di pianale, le altre due sono facilmente implementabili ( e penso lo saranno a breve )

500 e Panda normali io l'ho guidate ampiamente: 500 a mio parere eccelle in doti dinamiche anche nelle versioni base col fire 1.2 , Panda è più morbida e dondolante, ma sempre trasmettendo sicurezza ( a velocità normali / codice , sia in statale ed in autostrada , ovvio )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Y non la ho mai guidata, ma se pensi di poter fare confronti fra Panda, Y e 500 (fondamentalmente sottopelle la stessa macchina) ti sbagli di grosso.. Panda e 500 (avute entrambe) sono due mondi a parte... non darei cosi scontato che Y c'entri na mazza con le altre due (sai quanto te ne fai del pollice di diametro in piu' a livello di tenuta... quella te la danno semmai la larghezza delle gomme, e come sono tarate le sospensioni)

Ti pare male... 500 vuol dire anche abarth.. le base fanno i 205, le 595 fanno tranquillamente i 210/215, e tranquillamente vuol dire letteralmente tranquillamente... in velocita' sono stabili e tranquille sufficientemente da metterti senza problemi in autobahn, ti limiti sui 180/190 solo per non stressare troppo il motore.

E comunque non e' quello lo scopo del cruise, ma quello di fare un viaggio lungo senza doverti anchilosare il piede.. sui cinquini abarth per fare i 130 in 5 devi avere il gas quasi appena sfiorato... di fatto ti fai km con il piede in tensione perche' se appena ti azzardi ad affondare un attimo di piu' ti trovi a 150/160.

Il cruise ti serve a rilassarti il piedonzolo, su un mezzo che comunque si puo' fare tranquillamente, per il resto della macchina, 1200 e passa km in giornata con affaticamento minimo (parlo ovviamente solo dei due davanti).

In citta' e extraurbano che faccia i 150 o i 300 poco cambia.. il cruise ti serve a non passare gli 80 o quello che e'... imho e' una mancanza gravissima, non perche' sia un componente assolutamente fondamentale, ma perche' e' uno dei piccoli dettagli che mancavano per renderla quasi perfetta..

Personalmente da possessore di 500 di vario tipo dal 2010 ora come ora non ho nessuna motivazione a valutare il modello nuovo.. se avesse la possibilita' di una seduta piu' bassa, del cruise e soprattutto del volante regolabile in profondita' sarei in concessionaria domani stesso per prendere il modello nuovo.

Oltretutto, come e' stato detto, e' un accessorio che sulla versione USA c'e', quindi non e' che dovessero fare chissa' quali salti mortali per renderlo disponibile anche sulla EU..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non ha senso? guida un cinquino, che e' un attimo trovarti a 70/80 senza accorgerti, in urbano in svizzera poi ne riparliamo se non ha senso.... o stai impiccato in seconda, o se sei in terza e' piu' il tempo che stai a guardare il tachimetro, specie se sei da solo in strada, che quello che passi a guardare la strada.

O in alternativa fai una bella collezione di foto ricordo... che poi sono pure gentili, te le spediscono direttamente a casa :mrgreen: Peccato che l'album costicchi...

in genere quando una machina è prodotta per gli usa certi minimi sindacali li vede rispettati (alludo anche fra l'altro al cruise c.)

purtroppamente nel nostro caso hanno fatto la split production e buonanotte alla sidèla come diciamo qui

Link al commento
Condividi su altri Social

dovevate guidare 40 anni fa. Auto senza servosterzo, senza aria condizionata, senza abs, senza navigatori, 80 cv sembravano potenza mostruosa etc etc. Eppure si faceva tranquillamente milano/marina di camerota in 3 su una A112. Ok che il progresso avanza. Ok che il mondo è cambiato. Però magari un pochino di equilibrio non guasterebbe. :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

dovevate guidare 40 anni fa. Auto senza servosterzo, senza aria condizionata, senza abs, senza navigatori, 80 cv sembravano potenza mostruosa etc etc. Eppure si faceva tranquillamente milano/marina di camerota in 3 su una A112. Ok che il progresso avanza. Ok che il mondo è cambiato. Però magari un pochino di equilibrio non guasterebbe. :idol:

sì mio papà andava a gallipoli a agosto con la audi 100LS senza aria condizionata...una bella rottura di palle e poco altro credimi

Link al commento
Condividi su altri Social

in genere quando una machina è prodotta per gli usa certi minimi sindacali li vede rispettati (alludo anche fra l'altro al cruise c.)

purtroppamente nel nostro caso hanno fatto la split production e buonanotte alla sidèla come diciamo qui

Mha, non so quali auto americane abbia guidato tu, nei tuoi soggiorni negli Usa.. ma quelle che ho avuto io non mi hanno impressionato (nè come cura del particolare nè come affidabilità).

Di buono c'è la fiscalità, che non ammazza le cilindrate corpose e che permette di acquistare una macchina senza pagarne un'altra in "ivaiptirapecceccecc" a chi, poverino, "lavora" nei vari carrozzoni italioti..

Link al commento
Condividi su altri Social

dovevate guidare 40 anni fa. Auto senza servosterzo, senza aria condizionata, senza abs, senza navigatori, 80 cv sembravano potenza mostruosa etc etc. Eppure si faceva tranquillamente milano/marina di camerota in 3 su una A112. Ok che il progresso avanza. Ok che il mondo è cambiato. Però magari un pochino di equilibrio non guasterebbe. :idol:

Per fortuna c'è il progresso.

40 anni fa facevi certe cose perché....perché non avevo scelta. O così, o così.

(e auto di 40 anni fa le guido ancora oggi con regolarità)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Y non la ho mai guidata, ma se pensi di poter fare confronti fra Panda, Y e 500 (fondamentalmente sottopelle la stessa macchina) ti sbagli di grosso.. Panda e 500 (avute entrambe) sono due mondi a parte... non darei cosi scontato che Y c'entri na mazza con le altre due (sai quanto te ne fai del pollice di diametro in piu' a livello di tenuta... quella te la danno semmai la larghezza delle gomme, e come sono tarate le sospensioni)

Ti pare male... 500 vuol dire anche abarth.. le base fanno i 205, le 595 fanno tranquillamente i 210/215, e tranquillamente vuol dire letteralmente tranquillamente... in velocita' sono stabili e tranquille sufficientemente da metterti senza problemi in autobahn, ti limiti sui 180/190 solo per non stressare troppo il motore.

E comunque non e' quello lo scopo del cruise, ma quello di fare un viaggio lungo senza doverti anchilosare il piede.. sui cinquini abarth per fare i 130 in 5 devi avere il gas quasi appena sfiorato... di fatto ti fai km con il piede in tensione perche' se appena ti azzardi ad affondare un attimo di piu' ti trovi a 150/160.

Guarda che parli con un felice possessore di una 595 dunque so'di cosa parli (ti avevo pure chiesto pure una tua opinione) e sinceramente io il cruise sulla mia Abarth non lo metterei mai.

Fermo restando che lo vedo utile solo nei lunghi tragitti,cosa che una 500 normale non farei mai :mrgreen:

Comunque,il cruise probabilmente verrà implementato,ma criticare la Fiat perchè non c'è la retrocamera su una 500 signori...si cade nel ridicolo.

Piuttosto la regolazione del volante,quella si utile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.