Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

Non per dire ma alla Apple nessuno ha chiesto di creare l’iPod, iTunes, iPhone e iPad.
Se dovesse creare ascoltando le richieste dei clienti saresti un marchio qualunque e non Ferrari in primis e soprattutto la gente starebbe ancora girando in carrozza probabilmente.
Io tornerei alla selezione degli acquirenti altro che più modelli e più vendite. Continuasse a fare così schifo in f1 e ad adottare una strategia da marchio normale nel giro di un decennio Ferrari avrà perso tutto come Alfa. My 2cents
Ciò che forse non è chiaro, è che Purosangue non nasce per essere cash cow e per fare utili. Ferrari non è Lamborghini, Porsche, Aston Martin o altri: non ha bisogno di fare i numeroni, anche perché la produzione è contingentata.
A Ferrari serve un modello in gamma che agisca da "Ferrari da famiglia", e questa è solo una nuova formula. Ma i numeri produttivi saranno comunque molto bassi.

Quindi NO, Ferrari non sta cercando "i numeri". Ferrari i propri clienti li conosce per nome e cognome, e ci parla prima di ogni decisione.
  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, CarBreathing scrive:

Non per dire ma alla Apple nessuno ha chiesto di creare l’iPod, iTunes, iPhone e iPad.

Se dovesse creare ascoltando le richieste dei clienti saresti un marchio qualunque e non Ferrari in primis e soprattutto la gente starebbe ancora girando in carrozza probabilmente.

certo che è stato il mercato a volere tali prodotti, il formato MP3 stava prendendo sempre più piede e loro semplicemente hanno dato una risposta ad un cambiamento che stava avvenendo nella fruizione della musica. Sono stati bravi ed essere "i primi" (che poi non è vero, i lettori mp3 portatili già esistevano, così come i telefoni che leggevano e riproducevano il formato MP3). Sono stati bravi a proporre un prodotto confezionato bene e poi uno che unisse le 2 funzioni più lo schermo touch (primo i-Phone) ma di certo hanno seguito (ed in un certo senso anticipato) quelli che comunque erano delle richieste del mercato.

 

ps, a proposito di non seguire i trend e le richieste del mercato crogiolandosi sulla loro posizione di forza, qualcuno ricorda che fine ha fatto Motorola? Quella americana intendo...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, sonicwp7 scrive:

l' idea di "Fuv" Ferrari che avevo io era questa... 

image.png.0bcc03df8be8021354dda7161a313d00.png

image.png.61edcea2c1b1af26ce2b848a1c846d9f.png

 

 

Macchina affascinante quanto poco utile (unico punto a favore rispetto alle sportive tradizionali è che la puoi parcheggiare sui marciapiedi) ma a livello di utilizzabilità quotidiana e nel tempo libero con cani famiglia e attrezzatura da sci non aggiunge una virgola ad una sportiva tradizionale. 

Dalle foto nella catena, ma soprattutto dai muletti non mi pare un SUV tradizionale come URUS o Cayenne (che poi sono all'incirca la stessa macchina) ma più una GT4 rialzata con 4 porte il che è esattamente quello che serviva per rendere la GT4 più poliedrica. Forse l'auto esistente che ci assomiglia di più è la Levante Trofeo. Detto ciò concordo con quanto avete detto. A differenza di Lambo Aston (ma pure Porsche e Maserati) qui il SUV non era una scelta obbligata ma una sfida a fare qualcosa di distintivo e sportivo in un segmento su cui vanno tutti per necessità. Ce la faranno? Sicuramente venderanno tutte le auto che produrranno (ma quello ci riesce anche Lambo e RR con quel taxi quindi mi pare poco significativo) ma se saranno bravi creeranno un trend.

PS Peccato essere stati anticipati da Cupra Formentor che per me ad un livello popolare ha fatto un'operazione simile (che per me avrebbe forse dovuto fare Alfa con il senno di poi..)  

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, aboutdas scrive:

Ciò che forse non è chiaro, è che Purosangue non nasce per essere cash cow e per fare utili. Ferrari non è Lamborghini, Porsche, Aston Martin o altri: non ha bisogno di fare i numeroni, anche perché la produzione è contingentata.
A Ferrari serve un modello in gamma che agisca da "Ferrari da famiglia", e questa è solo una nuova formula. Ma i numeri produttivi saranno comunque molto bassi.

Quindi NO, Ferrari non sta cercando "i numeri". Ferrari i propri clienti li conosce per nome e cognome, e ci parla prima di ogni decisione.

bastava fare una berlina allora o una FF 4 porte....

 

una cosa dle genere

 

http://2.bp.blogspot.com/-VJJSjqRyH48/UnLbAJ3RqMI/AAAAAAAAkfA/jj7v3qvWi1I/s1600/20.jpg

 

Ferrari-GTC4-Grand-Lusso-rendering-1024x

ferrari-gtc4-lusso-5door2.jpg

 

ferrari-roma-sedan-render-by-ascariss-de738720-16x9-md.webp

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ribadisco........la seduta Alta e l'essere un SUV a tutti gli effetti è stato chiesto dai clienti. Credetemi che pochi come Ferrari, ascoltano le richieste di chi compra le loro auto.

 

Chi ha Ferrari oggi ha la sportiva, ma non denigra di poter andare a sciare senza dover per forza di cose "scendere" di blasone in una misera Q7, X5, GLE, Cayenne.......che hanno tutti ormai e sono troppo diffuse. Scusate le parole dure....ma la realtà dei fatti è proprio questa, poiché è quello che mi sono sentito dire da uno di loro.

 

 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Unperdedor scrive:

Quella specie di Roma a 4 porte è bellissima, altro che Fucking Useless Vehicle.

 

Ma poi nel traffico chi ti nota se sei più basso della media?

E poi diciamolo, salire/scendere da auto basse è scomodo, soprattutto se hai la pretesa di usarle spesso.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.