Inviato 21 Novembre 20178 anni fa Sulle Fiat punto e sulle panda seconda serie , il libretto di manutenzione riporta la sostituzione degli airbag ogni 10 anni , forse anche le cariche delle cinture. Qualcuno sa il costo ? Anche altre case o modelli hanno questa manutenzione decennale ? Grazie. Arteon R Shooting Brake
Inviato 21 Novembre 20178 anni fa PENSO CHE COSTINO UN BOTTO.IO NON LI HO CAMBIATI PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
Inviato 21 Novembre 20178 anni fa Tutti i costruttori danno la scadenza per gli airbag, la maggior parte a 10 anni qualcuno a 15 anni, ma nessuno controlla. ( in sede di revisione non è previsto... ) Probabilmente metà del parco auto nazionale circola con gli airbag scaduti. Il problema è che la sostituzione spesso supera il valore del veicolo.
Inviato 21 Novembre 20178 anni fa Anche io l'anno prossimo in teoria dovrei fare questa spesa per la mia Punto... L'airbag passeggero e quelli laterali (nei sedili) a meno di smontare mezza macchina sono irraggiungibili, forse quelli a tendina "basta" smontare il tetto ma è comunque un lavoraccio. Pensavo di far controllare quello del volante che è il più semplice, che poi non mi pare sia specificato neppure l'intervento è solo un controllo o vanno sostituite le cariche? Modificato 21 Novembre 20178 anni fa da Albe89
Inviato 21 Novembre 20178 anni fa Autore Mi sembra che vanno sostituite le cariche. Arteon R Shooting Brake
Inviato 21 Novembre 20178 anni fa in realtà sulle auto più recenti, ( ultimi 10 anni ) gli airbag sono quasi sempre "a vita" . Archepensevoli spanciasentire Socing.
Inviato 21 Novembre 20178 anni fa Autore Tutti i costruttori danno la scadenza per gli airbag, la maggior parte a 10 anni qualcuno a 15 anni, ma nessuno controlla. ( in sede di revisione non è previsto... ) Probabilmente metà del parco auto nazionale circola con gli airbag scaduti. Il problema è che la sostituzione spesso supera il valore del veicolo. Quindi potenzialmente senza airbag o possono essere pericolosi quelli scaduti ? Arteon R Shooting Brake
Inviato 21 Novembre 20178 anni fa La cosa peggiore è il mancato intervento dell'airbag nel momento in cui se ne dovesse presentare la necessità, di solito è la carica che potrebbe non essere più efficiente per infiltrazioni di umidità o decadimento. Ci sono stati casi di interventi intempestivi degli airbag, non a causa dell'invecchiamento ma per difetti di produzione. Inoltre gli airbag devono sottostare alla normativa per la manipolazione e smaltimento degli esplosivi per cui non è agevole anche per l'officina intervenire per la sostituzione e lo smaltimento.
Inviato 13 Dicembre 20178 anni fa Fai prima a cambiare auto, spendi meno, fidati. Comunque scaduto non vuol dire che non scoppi, significa semplicemente che qualora dovesse verificarsi il malfunzionamento dell'airbag la casa costruttrice se ne lava le mani BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................