Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Il problema del diesel è che attualmente per arrivare ad euro 6 ha veramente molta strumentazione e sono strozzati, di conseguenza ha teoricamente maggior problematiche e non sò quanto mi converrebbe dato che percorro circa 15/17.000Km annui, quindi è questo che mi blocca un pò sull'acquisto del Diesel. Viceversa il GPL mi blocca perchè non ho molti riscontri sulla clio 0.9 90cv (che è l'unica che mi piace che monda GPL) oltre alla Rio

• Risposte 106
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Pur se affascinato per deformazione accademica dalla digressione sull'impronta ambientale del GPL e del metano, la più cruda deformazione professionale mi porta a ritenerla uno discorso troppo evoluto

• Autonomia identica al benzina? Non è vero, a metano si fanno circa 350km, con la equivalente Golf a benzina almeno 700 km.   Metano migliore soltanto perchè i tedeschi ci stanno investendo m

Inviato
5 minuti fa, FedericoC dice:

Il problema del diesel è che attualmente per arrivare ad euro 6 ha veramente molta strumentazione e sono strozzati, di conseguenza ha teoricamente maggior problematiche e non sò quanto mi converrebbe dato che percorro circa 15/17.000Km annui, quindi è questo che mi blocca un pò sull'acquisto del Diesel. Viceversa il GPL mi blocca perchè non ho molti riscontri sulla clio 0.9 90cv (che è l'unica che mi piace che monda GPL) oltre alla Rio

Purtroppo non so dirti nulla sul 0.9 della Clio... Posso solo dirti di cercare nei forum Dacia pareri dei possessori di Sandero con lo stesso motore a GPL, che è uscito prima che su Clio (mi sembra oltre un anno prima).

La nuova Rio a GPL invece ce l'ha la mia ragazza, ma la macchina ha solo 2 mesi e 3500km, va perfettamente e consuma poco ma è decisamente troppo presto per dare un feedback sull'affidabilità.

Prima del suo acquisto mi ero comunque informato (Clio GPL era un'alternativa, poi scartata per la plancia dal design non apprezzato) e non mi sembrava di leggere in giro particolari problemi nè per il 0.9 di Clio che per il 1.2 di Rio/i20.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore
On 29/12/2017 at 08:39, smukamuka dice:

Purtroppo non so dirti nulla sul 0.9 della Clio... Posso solo dirti di cercare nei forum Dacia pareri dei possessori di Sandero con lo stesso motore a GPL, che è uscito prima che su Clio (mi sembra oltre un anno prima).

La nuova Rio a GPL invece ce l'ha la mia ragazza, ma la macchina ha solo 2 mesi e 3500km, va perfettamente e consuma poco ma è decisamente troppo presto per dare un feedback sull'affidabilità.

Prima del suo acquisto mi ero comunque informato (Clio GPL era un'alternativa, poi scartata per la plancia dal design non apprezzato) e non mi sembrava di leggere in giro particolari problemi nè per il 0.9 di Clio che per il 1.2 di Rio/i20.

Si, nemmeno io ho trovato pareri particolarmente negativi da parte dei vari possessori, però essendo un motore abbastanza recente e quindi con pochi feedback, il dubbio rimane.

Inviato

C'è una comparativa di alcune Classe B su Al Volante del (mi pare) mese scorso in cui compare la Clio 0.9 GPL, mi sembra ne parlino discretamente bene, hanno migliorato l'erogazione rispetto ai primi esemplari che avevano qualche problema a bassi giri ed hai il turbo che dovrebbe fornire una guida più appagante rispetto ai GPL aspirati di quella categoria.

Inviato
  • Autore
21 ore fa, Ghirarf dice:

C'è una comparativa di alcune Classe B su Al Volante del (mi pare) mese scorso in cui compare la Clio 0.9 GPL, mi sembra ne parlino discretamente bene, hanno migliorato l'erogazione rispetto ai primi esemplari che avevano qualche problema a bassi giri ed hai il turbo che dovrebbe fornire una guida più appagante rispetto ai GPL aspirati di quella categoria.

Grazie, avevo letto la loro recensione ma risaliva a qualche mese fa, adesso andrò a leggere anche questa più aggiornata, grazie.

Inviato
49 minuti fa, FedericoC dice:

Grazie, avevo letto la loro recensione ma risaliva a qualche mese fa, adesso andrò a leggere anche questa più aggiornata, grazie.

Errata corrige, è il numero di Gennaio 2018, "Supertest - Sei utilitarie a confronto". :agree:

Modificato da Ghirarf

Inviato
  • Autore

Grazie :-D qualcuno saprebbe dirmi quanti Km sono necessari prima di raggiungere la temperatura che permette la rigenerazione?