Vai al contenuto

[Euro NCAP] 0 stelle per la Fiat Punto nel 2017


Ospite

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, indeciso88 dice:

Pure la Sandero ha il Tce, e lo vendono perché è l'unità abbinata al gpl. Non nascondiamoci dietro un dito, il 1.2 Fire è il peggior motore per Punto, ce lo mettono perché gli costa poco ed in sede di preventivo bastonavano il cliente che voleva qualcosa di più.

Sarà che io la Punto 1.2 l'ho guidata in salita ed in autostrada a velocità codice ( sia pur da solo ) e non mi è sembrato tutto questo pianto .

Certo forte non vai e le riprese sono quello che sono, ma come motore base iper economico per consumi e manutenzione ci sta .

motore che va benissimo all'anziano che sta in pianura collina  e fa 3000 km/anno per andare al supermercato ed a Messa .

 

 

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, indeciso88 dice:

Pure la Sandero ha il Tce, e lo vendono perché è l'unità abbinata al gpl. Non nascondiamoci dietro un dito, il 1.2 Fire è il peggior motore per Punto, ce lo mettono perché gli costa poco ed in sede di preventivo bastonavano il cliente che voleva qualcosa di più.

Vorrei ricordarti che sandero è arrivata adesso al TCE.Ma la macchina è nata riciclando gli aste e bilancieri che montavano su clio due decenni fa.Insieme al resto.

E che sta facendo cosi bene a clio che non so quanto intelligente sia stato produrre una utilitaria low cost che man mano sta diventando sempre più vicina alla sorella e spesso le viene preferita...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH dice:

 

Per un periodo hanno offerto il Twinair, sia da 85 che da 105cv. Ha fatto la stessa fine del 1.4 m-air e del 1.6 m-jet.....la muffa nelle concessionarie.

 

Ci indigniamo ma alla fine punto è diventata ne più ne meno quello che negli anni i clienti volevano. Una roba da pagare il meno possibile, possibilmente a km0.

46 minuti di applausi.

Piaccia o meno, la situazione è questa. Credo che di Punto Twinair ne abbiano vendute pochine.

Del resto anche la Panda a benzina credo venda quasi solo 1.2 aspirata.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, sarge dice:

Vorrei ricordarti che sandero è arrivata adesso al TCE.

La Sandero TCe c'è da quando hanno introdotto la seconda serie. E vende parecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, sarge dice:

Vorrei ricordarti che sandero è arrivata adesso al TCE.Ma la macchina è nata riciclando gli aste e bilancieri che montavano su clio due decenni fa.Insieme al resto.

E che sta facendo cosi bene a clio che non so quanto intelligente sia stato produrre una utilitaria low cost che man mano sta diventando sempre più vicina alla sorella e spesso le viene preferita...

Le differenze tra le due cugine sostanziali rimangono IMHO, basta vedere gli interni che mantengono ancora un certa aria di renault anni 80/90.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il venditore si ritrova quello deciso dalle direttive del marketing che decidono di dare più o meno importanza ad una motorizzazione.

Prendete un marchio storicamente cheap come Seat, il gradino per passare da un asmatico 1.0 aspirato al 1.0 TSI 95cv è di 600€, come il metallizzato in pratica, e apre per l'auto un ventaglio di utilizzi completamente diverso oltre a consumare uguale o forse anche meno, dubito che con una situazione del genere i dealer SEAT vadano a prendere solo aspirate snobbando il TSI.

 

Anche sul listino Dacia, 1000€ per passare al turbo e altri 500 per aggiungere il GPL... il gradino tra 75cv bz e 95cv turbo gpl è 1500€, chi lo compra il base con queste condizioni? In pochi.. anche per gli standard di Dacia

 

Il twinair appena uscito non veniva ben percepito, costava quasi quanto un mjt, uno pensava "a sto punto mi prendo il diesel..." fine dei giochi 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, gpat dice:

Il twinair appena uscito non veniva ben percepito, costava quasi quanto un mjt, uno pensava "a sto punto mi prendo il diesel..." fine dei giochi 

a livello uditivo però lo percepivo benissimo :D credo sia stato uno dei sound peggiori che abbia mai sentito, specie a metano... 

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Consuma molto meno, io ho guidato alcune up! a noleggio, con l'aspirato non sono mai andato oltre i 15 km/l, con la mia TSI non sono mai sceso sotto i 19 km/l e adesso che si è rodata, sono sopra i 20 km/l. Del resto per tenere i ritmi del traffico, raramente c'è bisogno di andare sopra i 2500 giri, mente l'aspirato lo devi tenere sopra i 2000 solo per avere un po' di coppia.

 

E' la politica commerciale che premia l'acquirente disposto a comprare quel che c'è disponibile in rete e penalizza chi la macchina la vuole su misura.

Solo per volere la radio DAB e quindi dover ordinare la Panda su misura, mi sarei mangiato gran parte dello sconto che invece mi avrebbero fatto se ne prendevo una tra quelle disponibili.

Se lo sconto in percentuale non cambia, sei maggiormente invogliato a scegliere la macchina come la vuoi tu, magari con la motorizzazione più potente o con certi optional, invece che accattarti quel che c'è per risparmiare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, nucarote dice:

Le differenze tra le due cugine sostanziali rimangono IMHO, basta vedere gli interni che mantengono ancora un certa aria di renault anni 80/90.

Sulla quale una clientela matura è disposta a passare,percependo clio come un pò troppo "estrema"

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, sarge dice:

Sulla quale una clientela matura è disposta a passare,percependo clio come un pò troppo "estrema"

A parte il design della Clio, che a qualcuno può piacere e ad altri no, resta sempre la possibilità per il venditore Reanult/Dacia di offrire la Sandero al cliente entrato per la Clio, ma che comincia a storcere il naso quando vede che il prezzo è troppo alto per le sue tasche.

 

Senza contare tutta quella clientela fatta di persone che non scrivono sui forum, che scopre di avere una macchina che ha bisogno di operazioni importanti, non ha particolari preferenze di marchio o modello (e spesso nemmeno di accessori/motorizzazioni), e si mette a fare il giro delle sette parrocchie accumulando preventivi, con il solo scopo di portare a casa quella che costa meno. Per quanto possa sembrare assurdo nel 2017, io ho trovato chi mi ha detto "se non c'era e mi costava 50 Euro meno, andava bene lo stesso". E si riferiva all'autoradio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.