Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
23 ore fa, DavideM dice:

Del bagagliaio non mi frega niente, neanche dello spazio, son giovane e voglio approfittarne ora prima che sia troppo tardi. Comunque se devo prende un alfona opto per la GTV che mi piace moltissimo. Sulla MX-5 niente da dire, bella e basta.

Come macchina da mulo da soma? MiTo? Mi piace molto anche l'alfa 156 (station wagon), cambio genere, lo so... ma ha qualcosa che mi piace molto ?

Io sono passato da una Spider 2.0 TS ad una MiTo 1.4 Turbo 135 CV TCT tra i 18 ed i 25 anni, probabilmente in una fascia di età simile alla tua.

MiTo, se col motore giusto (le mio caso, per me, lo è), è una piccola gran turismo: ovviamente di gran lunga più pratica di una Spider/GTV, non solo per spazi, ma sopratutto per la tecnologia più avanzata a servizio sia del piacere di guida che del comfort.

Rispetto alle 916 non ha quella seduta bassa e quel contatto diretto con la strada, né quel comportamento un po' grezzo e privo di controlli elettronici che nel misto trasmette qualche emozione in più rispetto alle TA media.

In compenso, sempre col motore giusto, va oggettivamente di più: ha la spinta del turbocompressore ed è più pulita nel misto grazie all'elettronica.

I vantaggi grossi la MiTo li ha nella praticità in quanto auto moderna: a differenza delle 916 non dà la sensazione di smontarsi ogni volta che prende una buca, non si appannano completamente tutti i vetri appena inizia a piovere, consente di parlare quando si viaggia ad andatura autostradale, eccetera eccetera.

Niente di particolarmente tecnico o specifico: è il confronto tra due auto concepite a 15 anni di distanza.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 32
  • Visite 2.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Credo che TonyH si riferisse più alla robustezza!  ... però anche su quello, i sedili sono larghi sicuramente più delle coetanee SLK, Z3, ma non so MX-5. Io che sono "di taglia media" (1,83 x 78

• Sono contento che un ragazzo più giovane di me cerchi vetture sfiziose e non necessariamente ultimo modello. Io propongo di aspettare ancora un pó (non 4-5 anni, eh!), perché? Perché con queste prospe

• Lasciale perdere come auto da tutti i giorni. Non sono più fruibili.

Inviato

La quadratura del cerchio sarebbe un mx5 nbfl. Le nc senza problemi al motore si stanno rivelando mosche bianche, quindi occhio. In alternativa opterei per una bella alfa GT, più recente in tutto. Anche la GTV è splendida, ma a trovarne in buone condizioni la vedo dura. Personalmente comunque valuterei la MiTo se ti piace, di sicuro più affidabile e giovane delle precedenti 

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le informazioni :) Valuterò anche tramite le offerte che troverò online