Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 27/12/2017 at 22:49, Lagarith dice:

grazie, tenete presente che mia moglie si terrebbe volentieri la fiesta. è più un pensiero mio, valutando se decidere di provare a recuperare qualcosa reinvestendolo in un prodotto più recente, oppure tenerla con la consapevolezza che tra un anno e mezzo dovrò spenderci almeno 500 euro (mi pare di capire) per la sostituzione della ciambella e che la porterò a fine vita senza recuperare nulla. non sentiamo tutta questa esigenza di cambiare visto che recentemente abbiamo acquistato l'audi a5 sportback

no la macchina nel complesso è stata (ed è) abbastanza affidabile, e nel complesso qualche fermo macchina per manutenzione ordinaria e straordinnaria lo riusciamo a gestire

E allora la cosa migliore è guardarsi attorno....con calma. Andate a vedere/provare le papabili, tenete d'occhio le offerte ma senza la frenesia di comprare la prima che capita. Poi se qualcuno vi fa un'offerta economica molto interessante procedete.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 2 settimane fa...
  • Risposte 90
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• No dai, non esageriamo. Non ci vincerai il gran premio di Monza ma con 120cv un monovolume odierno lo muovi agevolmente anche a pieno carico. Alla peggio dovrai rinunciare a misurare la tua

• Riparla non in ford con componenti revisionati. Un alternatore si revisiona (si possono cambiare spazzole, induttore, regolatore, etc). Quindi inizia ad andare da un generico ed abbatti i co

• Aggiustala da un meccanico generico! Io per manutenzionare la mia Ibiza spendo a momenti gli stessi soldi per lo scooter! Una Fiesta del 2009 per me é una macchina ancora molto recente! Specialmente q

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti,
Tornando all'annoso dilemma se cambiare auto o no, ho chiamato ford italia che non mi ha saputo dire molto sulla questione ciambella gpl, anche se non hanno escluso la possibilità di fare un intervento anche in un officina che non sia ford.

Sono così andato in un officina brc (peraltro la marca del mio impianto) che a loro dire possono occuparsi di tutto (incluso collaudo alla motorizzazione) per una cifra inferiore a 500 euro.

Che ne dite?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

• 5 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Ciao a tutti,
Aggiorno il topic perché, come temevo, la macchina di mia moglie, giunta quasi a 200.000 km, ha avuto un problema (alternatore) con dannp di 700 euro incluso manodopera.

Cosa mi consigliate di fare? Riparo o rottamo?

Inviato

Rottamare no, non sarebbe utopico venderla ad un commerciante o all'estero per una somma di almeno 2,5 - 3k€.

Fiesta è molto richiesta e mantiene quotazioni piuttosto elevate.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato

Ripara e tira avanti. Un'auto del 2009, anche con quel chilometraggio, non è affatto da buttare. E poi la Fiesta è un' ottima vettura, considera che la nuova non è altro che la tua ricarrozzata

Inviato
  • Autore

Ok grazie a tutti. Riparata e contestualmente tagliandata, a fine anno valuteremo cosa fare...

Inviato

ripara la fiesta è la soluzione piu logica e economicamente, io sono nella stessa situazione solo che sono obbligato a cambiare causa dimensioni e le sole 3 porte...

poi se uno la vuole cambiare fa bene, ma se si valuta solo l'aspetto economico meglio tenere la propria vettura

Inviato
18 ore fa, Lagarith scrive:

Ciao a tutti,
Aggiorno il topic perché, come temevo, la macchina di mia moglie, giunta quasi a 200.000 km, ha avuto un problema (alternatore) con dannp di 700 euro incluso manodopera.

Cosa mi consigliate di fare? Riparo o rottamo?

Riparla non in ford con componenti revisionati.

Un alternatore si revisiona (si possono cambiare spazzole, induttore, regolatore, etc).

Quindi inizia ad andare da un generico ed abbatti i costi di manutenzione.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

• 2 settimane fa...
Inviato

Aggiustala da un meccanico generico! Io per manutenzionare la mia Ibiza spendo a momenti gli stessi soldi per lo scooter! Una Fiesta del 2009 per me é una macchina ancora molto recente! Specialmente quando vedo guidare allegramente mio suocero con la sua Uno Rap!

Per aspera ad astra. 

Inviato
14 ore fa, carletto86 scrive:

Aggiustala da un meccanico generico! Io per manutenzionare la mia Ibiza spendo a momenti gli stessi soldi per lo scooter! Una Fiesta del 2009 per me é una macchina ancora molto recente! Specialmente quando vedo guidare allegramente mio suocero con la sua Uno Rap!

Grandissima la Uno Rap! Non fargliela rottamare