Vai al contenuto
  • 0

Sierra94

Domanda

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e sono in procinto di acquistare la mia prima macchina personale dopo aver guidato la Fiat 500 1.2 lounge di mia mamma e ogni tanto una Giulietta 2.0 jtdm 150 cv di mio papà. Ho un budget di 13000€. Pensavo ad un auto usata però non più vecchia di 10 anni per cui  dev'essere minimo del 2007 e una potenza massima di 185 cv (dopo il bollo inizia a costare troppo). Come macchina stavo pensando a una cabriolet o un coupè. Navigando un po' sul web ho trovato alcune auto che potrebbero fare al caso mio: Mercedes slk 200, Alfa Romeo Brera 2.0 jtdm (ho cercato anche la spider però erano tutte a benzina e non ho sentito parlare molto bene del jts in quanto ad affidabilità), Bmw 320 E92. Che dite? Troppo impegnative come manuntezione? 

 

P.S. no Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il problema è che i 6L sono troppo potenti e non riesco a pagare il bollo e anche i miei genitori non vogliono auto troppo potenti. Credo per cui che opterò per la SLK, 163 o 184 vedo che offerte ci sono sull' usato non tanto distante da dove abito io. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, Sierra94 dice:

il problema è che i 6L sono troppo potenti e non riesco a pagare il bollo e anche i miei genitori non vogliono auto troppo potenti. Credo per cui che opterò per la SLK, 163 o 184

 Z4 sei cilindri parte dalle stesse potenze di SLK (170cv per il 2.2), non c'è differenza in termini di bollo.

se ti piace di più la Mercedes ok, ma a parità di costi io andrei di BMW: due cilindri in più ed è una spider vera.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io, se fossi in te, andrei a caccia di una bellissima Z3 2.0 con il 6 cilindri. La linea è stupenda ancora oggi (più della Z4 I e II imho), e sarà sempre più affascinante e pregiata in futuro.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, VuOtto dice:

Io, se fossi in te, andrei a caccia di una bellissima Z3 2.0 con il 6 cilindri. La linea è stupenda ancora oggi (più della Z4 I e II imho), e sarà sempre più affascinante e pregiata in futuro.

Z3 6L non si trovano così facilmente, soprattutto con il 2.0 che è stato in produzione per poco tempo (sostituito dal 2.2).

e parliamo comunque di auto come minimo di 15 anni, forse non proprio indicate per un uso quotidiano. senza contare che Z4 è più svalutata ed è più moderna (e migliore, dal punto di vista meccanico e dinamico).

se fosse una seconda auto direi anche io Z3, diversamente la sconsiglio: ormai è una roba da classificare alla voce "auto d'epoca", da usare per puro godimento ma senza abusarne.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eviterei Z3: troppo vecchia, con un po' di bagnato sei sempre in controsterzo e se cappotti ti raccolgono col cucchiaino. Io ho la tua stessa età e il giorno di natale ho distrutto (per colpa altrui) una Mito QV. Fortunatamente ha retto bene il colpo e aveva gli air bag. Non sottovalutare il fattore sicurezza

  • Tristezza! 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@AlessioAlfa stica, spiacenti per l'auto, ma l'importante è che tu sia integro e qua a parlarne. Hai voglia di raccontare cos'è successo? Magari in un topic apposito.

Modificato da Sandro
  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Sandro dice:

@AlessioAlfa stica, spiacenti per l'auto, ma l'importante è che tu sia integro e qua a parlarne. Hai voglia di raccontare cos'è successo? Magari in un topic apposito.

Ho già in mente di farlo, ma per avere informazioni più ufficiali stavo aspettando l'incontro con il perito dell'assicurazione, in modo da esser certo che il valore del danno sia superiore di quello dell'auto (cosa molto probabile anche a parere del carrozziere). Almeno ne approfitto per chiedere consiglio sulla nuova auto nella discussione:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/12/2017 at 18:23, alederme dice:

la Z4 in versione col tetto in tela ed il motore 2.2 o 2.5 (6cilindri in linea) è una gran vettura, ha tutto quello che serve per piacerti: guia, motore, blasone, tenuta di strada, trazione posteriore, erogazione lineare e, se ti serve, hard top... 

 

 

Io personalmente ho guidato la Z4 di varie serie e non ho ancora capito cosa ci si trovi di entusiasmante nella guida. Se va bene lo sterzo è senza feedback e abbastanza piatto, se va male ha feedback casuali.

 

Su Z4 escluderei a priori il 4 in linea: ho provato più volte il 2.0 da 150 CV sembra andare meno del mio 1.8 da 126... Allucinante, sarà che l'auto è più grossa e dà meno feedback, ma 150 CV non li dimostra per nulla. Il sei cilindri è tutta un'altra cosa, è IL motore.

 

Classifica personale:

MX5 dopo 2009

MX5 2006-2009

Z4 col 6 cilindri.

 

Detto questo, queste qui sono tutte spider, non sono né coupé né cabrio ?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.