Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Davialfa scrive:

Non so, tre anni consecutivi senza un nuovo modello in Europa tra fiat, lancia, maserati, alfa e jeep non mi sembrano troppo verosimili. Come fanno a sostenere la rete vendita?

Tra l'altro non penso fosse mai successo, neppure negli anni più bui...

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

 A Settembre Sergio avrebbe dovuto sboccare i finanziamenti, purtroppo con il passaggio di consegne sembra abbiano rivisto i piani...vuol dire che prolungherò il leasing del mio stelvio da 3 anni a 5 anni....

 

 

Si però quello che dici cozza in parte con le dichiarazioni di Gorlier...

Perchè lui ha parlato di vari MCA oltre ai 4 modelli completamente inediti, e questo solo in Italia.

Cioè mi par strano che su Maserati si continui solo con dei my... ?

Cioè come pensano di arrivarci a 100k di Maserati nel 2022? ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Nico87 scrive:


Va che la gente non è scema. E' pensando che lo fosse che ad ora la FCA è quello che è.

Anche se cerchi su google da sloggato o su bing o dove ti pare, trovi subito il risultatone. Poi la voce circola, parli con gli amici... E quando si può sputare su fiat sono in pochi che si tirano indietro. Poi minimizzano sui difetti delle tedesche, ma su fiat...

Oramai questa generazione è bruciata. Meglio investire sulla nuova e tenere le innovazioni per quella, che almeno si potrà guadagnare qualcosa vendendole invece di vendere la panda Hybrid a 9900€ perchè se no resta li.

 

FCA e soprattutto la rete commerciale, a quel punto chiuderebbero del tutto, altrochè. Già ora non hanno nulla da vendere e i mutui da pagare per i rifacimenti imposti con la giulia...

Esatto...poi ,almeno da me, i genitori la comprano ai figli...

Ora ditemi se una mamma comprerà alla figlia una macchina con un punteggio così?

Ad oggi su internet ci vanno pure i vecchi dal telefonino eh

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

@Alex 1974-03 per sostenere quello che dici potresti farci capire a quali fonti attingi? Perchè se per il 2019 penso anche io che al massimo sarà presentato un modello Fiat in tutto il gruppo in Europa, per il 2020 difficilmente posso pensare a 0 modelli. 

O Fca ha deciso che ogni conferenza stampa, incontro con Sindacati, piano presentato devono essere parole a caso prive di significato, oppure qualcosa non torna con quanto dici.

Fca è comunque una società quotata e strategica, in primis per l'Italia, è vero che molto, troppo spesso hanno cambiato in corsa i piani, però secondo me c'è un limite.

 

Poi ripeto, non vedo come possa sostenere la rete vendita una situazione come da te prospettata, cosi come non vedo come possano raggiungere determinati obbiettivi di vendita

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire scrive:

Esatto...poi ,almeno da me, i genitori la comprano ai figli...

Ora ditemi se una mamma comprerà alla figlia una macchina con un punteggio così?

Ad oggi su internet ci vanno pure i vecchi dal telefonino eh

oddio prova a chiedere a tua mamma quante stelle ha preso Panda ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco cosa è sta pseudo novità che non arriva niente nel 2020.

La nuova 500 elettrica di Mirafiori arriva nel 2020. 

Il nuovo piccolo B suv Fiat arriva dalla Serbia nel 2020. Forse sarà lui il vero erede della punto, più della 500 giardiniera che è prevista per il 2021.

Il C suv Alfa sarà prodotto da giugno 2020 a Pomigliano. 

Quindi avremo almeno 3 nuovi modelli Fiat Alfa nel 2020. 

Non dimentichiamo che il Compass che sarà prodotto a Melfi entro la fine del 2019 avrà l’ibrido PHEV e avrà infine una gamma decente ... avete notato che non esiste a 2 ruote motrici con cambio automatico ne’ Diesel ne’ benzina ? 

 

Modificato da Marco1975
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa scrive:

oddio prova a chiedere a tua mamma quante stelle ha preso Panda ...

Mia mamma non lo sa perchèp non tocca cambiare l'auto.

Ma metti che uno c'ha un figlio\figlia...devono comprargli l'auto nuova...cerchi su internet offerte ecc....e prima delle panda a 8000 euro ti trovi i test euroncap...o meglio ti trovi il titolone che dice che la panda fa cagare in pratica...

e il 99.9% manco legge l'articolo

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

arriva di tutto nel 2020 ma non solo fca, quello e' l'anno in cui inizia ufficialmente l'era dell'ibrido-elettrico per tutti quanti

semmai c'e' da dire che fino a fine 2019 ci sara' poco di cui parlare, fca poi dire che ha dovuto cambiare in corsa gran parte dei suoi programmi proprio per l'improvvisa accelerazione dell' era dell'elettrificazione

quanto a panda e' stata scelta come vittima sacrificale per convincere la gente a cambiare auto con una di nuova generazione ed elettrificazione

che poi sia un "consiglio" ineressato e pilotato da qualcuno proprio su fca e' molto probabile, quando c'e' da colpire l'italia tutto il centro-nord dell'europa non si tira mai indietro...

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

per quel che vale:

Abbiamo investito nell’Alfa Romeo e continueremo a farlo per rendere questo brand all’altezza del suo passato». Lo ha detto il presidente di Fca John Elkann presentando al Lingotto, con il capo della Polizia, prefetto Franco Gabrielli, il volume « Polizia e Motori. La lunga strada insieme». «C’è stata una grande storia d’amore tra Alfa Romeo e la polizia», ha affermato Elkann che ha proposto di organizzare nel museo di Arese una mostra che ripercorra il rapporto tra l’Alfa Romeo e la polizia di Stato.

«C’è un grandissimo orgoglio della lunga strada fatta insieme e sono felice della possibilità di farne ancora molta grazie alla fiducia che c’è stata accordata», ha sottolineato il presidente di Fca. Nella dedica a Gabrielli sul libro Elkann ha scritto «con orgoglio abbiamo fatto una lunga strada insieme e con altrettanto la continueremo. Grazie a lei e alla polizia per quello che fate per noi italiani».

https://motori.ilmessaggero.it/economia/fca_elkann_continueremo_a_investire_alfa_romeo_con_polizia_lunga_storia_d_amore-4161494.html

1 ora fa, LucioFire scrive:

Mia mamma non lo sa perchèp non tocca cambiare l'auto.

Ma metti che uno c'ha un figlio\figlia...devono comprargli l'auto nuova...cerchi su internet offerte ecc....e prima delle panda a 8000 euro ti trovi i test euroncap...o meglio ti trovi il titolone che dice che la panda fa cagare in pratica...

e il 99.9% manco legge l'articolo

Vediamo come si andranno a modificare le vendite panda a partire da questo mese e che contraccolpo subirà

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci saranno contraccolpi non li vedremo prima di Gennaio / Febbraio.

A dicembre si immatricolano le km0 per completare i bilanci .

Non dimentichiamo che da gennaio ad ottobre Panda ha fatto 138.000 vendite, di cui 100.000 in Italia e 38.000 estere .

Le estere tra l'altro credo siano le versioni più costose ( 4x4 e Cross ) e potenti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.