Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, GL91 scrive:

Sicuramente Giulia e Stelvio vendono meno delle attese, però i paragoni con XC60 e 159 secondo me sono fuorvianti: la Volvo col modello precedente aveva il suv più venduto della categoria (non so se lo sia ancora), con numeri superiori anche ai modelli della triade, 159 invece è nata in un periodo diverso, in cui non c'era ancora stato il boom dei suv e Alfa aveva una reputazione un po' migliore di quella attuale.

dimenticate che 159 era anche SW.

Per quanto riguarda l'aspettativa, partendo da zero secondo me stanno vendendo bene. Considerando anche che sono fermi al 2016-17 come modelli

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, anparrini scrive:

Vero ma Volvo partiva già da una base più solida come marchio, una gamma intorno e soprattutto da un modello precedente di grande successo. Sicuramente si poteva sperare che Stelvio facesse di più ma per me c era il rischio che potesse vendere molto meno. Forse da ora in poi ( se no si aspetta 10 anni) si può sperare di iniziare a raccogliere i frutti di Stelvio e Giulia con i nuovi modelli 

senza contare che volvo fa suv da tempo immemore

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Andreab21 scrive:

Se fanno la c suv su pianale compass e non mettono dei quadrilateri avanti e/o multilink dietro (ma poi lo spazio nel bagagliaio ne risentirebbe, quindi potrebbero lasciare il macpherson) si potrebbe dire tranquillamente che è una compass/Renegade/ 500x ricarrozzata ed onestamente non credo che vogliano tenere alfa al pari delle semi-premium.

 

In realtà il multilink ha proprio il pregio di occupare poco spazio, specie rispetto all'ingombrantissimo McPherson a doppio braccio di scuola Lancia (per dire, gli ammortizzatori sono ancorati al tetto e sono lunghi quasi un metro, almeno erano così sulle Alfa).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, vince-991 scrive:

Sarei molto sorpreso se presentassero il C-SUV Alfa con le stesse sospensioni della Jeep. Non avrebbe senso e credo che non sara' cosi'.

La posteriore va benissimo così, un multilink magari potrebbe migliorare qualcosa ma ho guidato quel retrotreno per anni e non lo ritengo inferiore al multilink.

L'anteriore, come ben sappiamo, non influisce sul comportamento stradale ma è decisiva per la sensazione allo sterzo. Se si vuole fare un'auto guidabile come Giulia il McPherson non va bene.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minutes ago, jameson said:

La posteriore va benissimo così, un multilink magari potrebbe migliorare qualcosa ma ho guidato quel retrotreno per anni e non lo ritengo inferiore al multilink.

L'anteriore, come ben sappiamo, non influisce sul comportamento stradale ma è decisiva per la sensazione allo sterzo. Se si vuole fare un'auto guidabile come Giulia il McPherson non va bene.

Non sono un tecnico e non so' dire quale sia la soluzione migliore. Tuttavia mi aspetto soluzioni che possano mantenere fede alla vocazione sportiva del marchio Alfa Romeo. Non penso che in questo senso possa essere sufficiente solo una differenziazione estetica tra Jeep e Alfa. Come detto da altri, sarebbe anche un autogol per l'immagine di Alfa Romeo. Manley ha dichiarato che il C-SUV Alfa sfruttera' la stessa piattaforma e tecnologia PHEV del Compass ma questo non implica che non ci saranno soluzioni meccaniche dedicate. Io sono fiducioso sul risultato finale.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, vince-991 scrive:

Manley ha dichiarato che il C-SUV Alfa sfruttera' la stessa piattaforma e tecnologia PHEV del Compass ma questo non implica che non ci saranno soluzioni meccaniche dedicate. Io sono fiducioso sul risultato finale.

Io lo dò per scontato che ci saranno soluzioni dedicate, vediamo quali saranno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.