Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, falconero79 scrive:

Alfa romeo è solo un brand come piace dire adesso.

Non ha più niente di suo. 

 

Di suo non ha mai avuto nulla, è sempre stata una azienda che faceva prodotti con lavoratori stipendiati per farli, a volte buoni, a volte scadenti.

 

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, AlexMi scrive:

Di suo non ha mai avuto nulla, è sempre stata una azienda che faceva prodotti con lavoratori stipendiati per farli, a volte buoni, a volte scadenti.

 

Come del resto era Fiat con la differenza che quando erano buoni lo erano per davvero.......

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, carlo1967 scrive:

Come del resto era Fiat con la differenza che quando erano buoni lo erano per davvero.......

Come accade adesso, ma farne un discorso di razza mi sembra fuori luogo, gli alberi si riconosco dai frutti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, falconero79 scrive:

E' un collage di roba d'altri con l'adesivo Alfa. Roba diversa

 

Come Mercedes alla fine (che non ha nemmeno la proprietà piena del team), e come molti altri team del campionato. Solo Ferrari fa ed ha sempre fatto tutto da se.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, AlexMi scrive:

Di suo non ha mai avuto nulla, è sempre stata una azienda che faceva prodotti con lavoratori stipendiati per farli, a volte buoni, a volte scadenti.

 

Ma anche no.

Fino all'86 era indipendente da altri. Aveva due fabbriche, un reparto progettazione, ricerca, un centro sperimentale.

Aveva personale Alfa.

Poi man mano tutto è stato chiuso, modificato, inglobato.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

E' sul nulla perchè di fatto la scuderia ha solo il nome di Alfa Romeo. Il motore è Ferrari e il telaio è Sauber. Cosa c'è di Alfa in questo? 

 

 

 

 

 

Permettimi di dire che il concetto di marketing forse non è chiaro ad Fca ma anche a te non lo è tanto di più.

 

Magari anche un audi a3 è una golf, però la tua percezione è diversa. Il fatto che ci sia qualcosa fatto o meno in una fabbrica con il logo alfa romeo non a niente a che vedere con il marketing 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, falconero79 scrive:

Ma anche no.

Fino all'86 era indipendente da altri. Aveva due fabbriche, un reparto progettazione, ricerca, un centro sperimentale.

Aveva personale Alfa.

Poi man mano tutto è stato chiuso, modificato, inglobato.

E quindi?

L'Alfasud che faceva la ruggine era meglio della Stelvio?

Ripeto, contano i frutti, non le questioni razziali.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si va beh. Se ho capito bene alfa per essere alfa deve fare la nuova Giulietta e il c-suv trazione posteriore base giorgio accorciata ibrida e venderli a prezzi inferiori alla Mercedes con motore dacia perchè non è mica tedesca, a si poi con tutti gli adas di serie e ci mancherebbe. Poi deve fare almeno altri 3.4 motori benzina per giulia e stelvio a varie  potenze per tutti i gusti, rifare gli interni, adas dotazioni etc poi passo lungo per la cina, e-suv, gtv e 8c ibride e con minimo 800 cv poi almeno un elettrica se non dove vogliamo andare, anzi 2 o 3. Dulcis in fundo deve prodursi totalmente da sola la sua formula 1 tipo la pubblicità dei divani: artigiani della qualità, quindi righello e compasso  come si faceva 80 anni fa. Ecco se fa così gli si potrebbe pure perdonarle che se vai vedere alla fine è una Fiat rimorchiata, (perché condivide il tappo del serbatoio con la 500x) ma non diamolo per scontato

  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Davialfa scrive:

 

"in preparazione ci sono solamente il suv Alfa, il suv Maserati e la 500 elettrica, che avrà un prezzo base di 30000€ ( non so neppure io se crederci)." Immagino si intenda per i marchi Italiani in europa, a cui aggiungerei 500X ibrida e Revisione plancia con schermo touch di Stelvio e Giulia

 

È stato creato un team per una nuova sportiva Alfa, per la quale ora c'è ancora molta confusione... Ho sentito qualcosa di analogo, più che un team si è incominciato a discutere su alcune ipotesi di cosa fare.

 

Giulietta in vita non si sa fino a quando senza restyling: rimane un mistero, ma considerando che nessuno a informazioni in merito credo sia la cosa più probabile

 

Gli ingegneri di Modena creati per i modelli Alfa sono stati riuniti con quelli di Fca generale: Vero

 

 

Buone notizie e brutte notizie insomma. stiamo a vedere, ma Giulietta lasciata sola a sè stessa, dopo 9 anni, è un'idiozia.

 

19 ore fa, GL91 scrive:

Questa spero non sia vera, a mio avviso sarebbe un errore, i risultati ottenuti con Giulia e Stelvio sono di assoluta eccellenza, mi parrebbe un autogol smantellare una struttura che ha lavorato così bene.

 

Quoto

 

19 ore fa, Davialfa scrive:

è gia stata smantellata

 

ecco.....andiamo bene.

 

2 ore fa, Marco1975 scrive:

Misurando almeno 4,4 metri, il crossover rimpiazza la Giulietta , non la mito ...

 

Dunque il piano presentato a Giungo è cambiato? Nelle slide c'era comunque una "hatchback", dunque anche Giulietta sarà il canto del cigno per AR nel seg.C compact?

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, VuOtto scrive:

Dunque il piano presentato a Giungo è cambiato? Nelle slide c'era comunque una "hatchback", dunque anche Giulietta sarà il canto del cigno per AR nel seg.C compact?

Per quanto mi possa dispiacere, non mi sorprenderebbe, il segmento va sempre meno e solo in Europa, anche Volvo pare, almeno stando a Top Gear, aver cancellato la nuova V40, in favore di un secondo Suv compatto in stile X2/GLA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.