Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 ore fa, Paul The Rock scrive:

La mia auto!

Kona EV My18 64 kWh allestimento XPrime colore Pulse Red!

Bene. 

Se vuoi, scrivi due righe per farci sapere come va. 

Grazie. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Visto che, come giustamente anche richiesto da stev66, non c'è molto su questa macchina vi riporto un po' le mie considerazioni in ordine sparso

Pro

- ottima autonomia nella versione con batteria da 64 kWh e soprattutto ottima efficienza (consumi) che pur essendo passati oramai 4 anni dal lancio è ancora uno dei riferimenti sotto questo punto di vista per l'elettrico

- ottime le levette dietro il volante per gestire la rigenerazione che possono essere usate anche come freno solo rigenerativo senza usare il pedale

- Buono il livello degli ADAS presenti che funzionano bene

Contro

- baule piccolino (ma è un crossover segmento B alla fine)

- finiture interne che non vanno di pari passo con il prezzo dell'auto (plastiche, dotazione)

- curva di ricarica e velocità di ricarica massima in DC basse per gli standard odierni (di picco 77 kW)

Inviato
5 ore fa, Maxwell61 scrive:

Controlla se è stata sostituita interamente la batteria di trazione!

No, non è stata sostituita. La macchina è mia dal primo giorno (l'ho presa ad agosto 2019) ed ho fatto il richiamo per la batteria di trazione, ma è risultata una di quelle non soggette al problema. Infatti ad oggi mai nessun blocco e verificando mi dà ancora SOH 100% della batteria, che poi sappiamo che la Kona ha un polmone essendo la batteria usabile solo 64 kWh ma totale di 67 kWh quindi anche avesse perso qualcosina in questi 4 anni siamo sotto i 3 kWh visto che mi segnala ancora 64 kWh disponibili.