Vai al contenuto
  • 0

Autoradio si spegne improvvisamente


crystal_soft

Domanda

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e questo e' il mio primo post. Ho acquistato da privato una Lancia y a metano 3 serie immatricolata nel maggio 2015. La problematica, rilevata anche dal precedente proprietario, e' relativa a spegnimenti dell'autoradio. Risulta comunque possibile accenderla e spegnerla manualmente e ci tengo a chiarire sin da ora che la funzionalità di spegnimento automatico e' disabilitata(00 minuti impostati nell'apposita funzione del menu '). Prima di chiedere in officina, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Grazie anticipatamente

Modificato da crystal_soft
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
13 minuti fa, crystal_soft dice:

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e questo e' il mio primo post. Ho acquistato da privato una Lancia y a metano 3 serie immatricolata nel maggio 2015. La problematica, rilevata anche dal precedente proprietario, e' relativa a spegnimenti dell'autoradio. Risulta comunque possibile accenderla e spegnerla manualmente e ci tengo a chiarire sin da ora che la funzionalità di spegnimento automatico e' disabilitata(00 minuti impostati nell'apposita funzione del menu '). Prima di chiedere in officina, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Grazie anticipatamente

Parto dal presupposto che sia la radio originale.
 

La radio si spegne se la accendi tu manualmente o lo fa anche se si accende con l'accensione della macchina?
In caso controlla se si spegne dopo circa 20 minuti, perchè potresti avere un problema con il cavo che porta il positivo sottochiave e non gli fa rilevare il motore acceso (e di conseguenza si spegne dopo 20 minuti per non scaricare la batteria).
Altre soluzioni non mi vengono in mente, se non di guasto all'apparecchio. Lo fa sempre, ascoltando radio, cd, ecc...?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno e grazie per la risposta...si, e' quella originale,la radio non accende automaticamente quando accendo il motore e non si spegne quando lo spengo, devo farlo io manualmente. Devo provare ad aspettare un eventuale spegnimento anomalo a motore spento? Non ho avuto modo di provare con il cd, al momento e' successo solo con la radio durante un viaggio durato 5 ore(una decina di spegnimenti). Entro oggi faccio ulteriori prove e ti comunico. Se ti serve sapere altro per cercare di sbrogliare la matassa non hai che da chiedere.  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai impostato su 00 MIN la radio si deve spegnere quando spegni il motore. Se non lo fa c'è veramente un problema con il positivo sottochiave (cavo rosso del connettore iso posteriore).

Ti cito dal manuale:

Sul display appare la modalità scelta:

“00 MIN ”: spegnimento dipendente da chiave

di accensione; la radio si spegne

automaticamente non appena si porta la chiave

in posizione STOP

 

A questo punto ti consiglio di rivolgerti a un elettrauto specificando già il risultato di questa prova come indizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.