Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Si possono fare tutti i confronti/paragoni del mondo, ma che nel 99% dei casi chi valuta A1 non possa valutare la Fiesta a me sembra pacifico.

Puoi valutare al massimo una MINI, non vedo altre concorrenti sinceramente.

• Risposte 81
  • Visite 5.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Infamate? a me pare molto più sensata della A1... più comoda, più moderna, probabilmente più accessoriata, con un motore più divertente e secondo me, messa giù così, fa anche più "figura"... io non av

• Perchè? Una Fiesta Vignale non ha niente da invidiare alla coppia tedesca, anzi. A partire dalla dinamica di guida.

• L'utenza è la solita perchè sono tutte e tre auto perfettamente confrontabili con gamme simili (S1 a parte) Probabilmente sono io (insieme a molti colleghi autopareristi) a vivere in un mondo p

Immagini Pubblicate

Inviato
14 minuti fa, DjPerfe dice:

Talmente confuse che... che faccio mi tengo la mia vetusta Mini Cooper 1.6 120Cv? :oddio:

Se non hai particolari esigenze tieni la tua Mini, ha pochi km ed è sempre un'auto attuale.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore
13 minutes ago, leon82 said:

Se non hai particolari esigenze tieni la tua Mini, ha pochi km ed è sempre un'auto attuale.

No. Non ho particolari esigenze se non che...

1) Adesso qualche euro me lo danno ancora e anche se a fatica riesco a comprarmi qualcosa di più "attuale"

2) Fin ora ZERO problemi (mi tocco) ma ha l'auto ha quasi 12 anni. Se cominciano le rogne?!?! Arrivederci a tutti...!! Sì Sì lo so anche su auto nuove/semi nuove/attuali ci sono rogne quindi la mia valutazione lascia il tempo che trova

3) Non ti nascondo che per quanto sia di linea ancora abbastanza attuale, interni e comfort insomma... cominciano a diventare un po' discutibili.

Inviato

Se è l'infotainment che guardi, a ogni modo Fiesta ora come ora è il top, con il tuo budget te la prenderesti in versione turbo Ecoboost, nuova senza un KM e personalizzata come meglio credi.

Anche dinamicamente sarebbe quella con cui rimpiangeresti meno la Mini.

Capisco fin troppo bene che scendere di "marchio" non è facile ma vai almeno a dare uno sguardo alla versione Vignale, non si sa mai.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore

Onestamente non è un problema di "scendere di brand". E' che sinceramente proprio non mi piace... Sono andato a vederla appena uscita (una Titaniom un po' accessoriata) ma onestamente non mi è venuto neppure voglia di provarla. Ve l'ho detto... ero quasi per firmare per una C3 ma poi sono tornato sui miei passi (non sono "ancora" pronto per un auto francese).

Inviato

In ogni caso, se A1 deve essere, a mio parere potresti stare sul 1.0 TFSI 95cv. 
Fai poca strada ma comunque io mi terrei su un chilometraggio basso, con il tuo budget la prendi seminuova.

Tieni conto comunque che al massimo entro il prossimo anno uscirà la nuova A1 con ovvie conseguenze per quanto riguarda la svalutazione dell'attuale.

Inviato
  • Autore

Ma infatti io ero partito come un treno per con la tua stessa idea... poi chiacchierando sul forum le perplessità mi sono venute perché

1 a breve uscirà il modello nuovo. Quindi a quel punto se proprio voglio prendere la versione 2015 (forse) meglio aspettare che esca la nuova?!?!? Per prenderla ancora meglio dico ($$)

2 effettivamente anche a non voler guardare la parte multimediale accessori ecc.. l'attuale A1 è davvero indietro

Inviato

L'attuale A1 ti dà il livello di tecnologia che puoi avere su una Clio o 208 (invecchiate anche queste)... ma al prezzo di domani.. 18000€ per un'utilitaria versione quasi base.

Proprio una 208 non l'avresti considerata?

Inviato

Secondo me se ti sei trovato bene con mini potresti bissare e prendere una mini più nuova,con 15000 euro più la vendita della tua ci dovrebbe uscire qualcosa di abbastanza nuovo. Per quanto riguarda la Fiesta prova a vedere una st-line,magari a 3 porte che è più bella e giovanile della titanium.

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-1-5-tdci-5-porte-st-line-navi-8-st-line-diesel-bianco-ff79495d-403d-42a5-abbc-4f771091b3df

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-1-5-benzina-nero-82ac210d-0d28-451f-bbd2-0f435ca0155f

Ti ho messo un paio di annunci a caso per rendere l'idea di quello che cercherei