Vai al contenuto
  • 0

Fiat Tipo 5p 120CV Tjet - Alfa Giulietta 120CV Tjet


ernesto1985

Domanda

Buongiorno,

su Mirafiori outlet ho adocchiato queste due auto (entrambe benzina/GPL) che hanno sostanzialmente un prezzo simile. Ho alcune domande da porvi

1) i due motori sono identici? oppure in cosa si differenziano?

2) quale mi consigliate? considerate che ho una bambina di un anno e percorro circa 15K KM all'anno con 70%autostrada 30%città.

 

Saluti Ernesto

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se non hai fretta valuta anche la nuova Focus, sul configuratore è in promozione a poco più di 16000€ ed è già ben dotata! altro che Giulietta!
Ma dov'è sta focus a 16000 euro? A me parte da 20000 la plus...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, ernesto1985 scrive:

se dovessi scegliere qualcosa di diverso tra la tipo e la giulietta (che ho trovato a 13000 euro su Mirafiori outlet con 20K KM) mi piace molto la nuova opel astra....

Beh la nuova Astra, visto che vende indubbiamente poco, potresti portarla via a dei prezzi stracciati.

In ogni caso, tra le due da te proposte, direi Tipo, indubbiamente più attuale e più dotata dal punto di vista della sicurezza. Ed avendo una bambina, magari un pensierino alla SW lo farei senza ombra di dubbio(so che non ti piacciono, ma se dovesse capitartene una da guardare...guardala bene ? )

 

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un preventivo per la Astra lo farei, sicuramente ti costerà di più ma almeno ha finiture più gradevoli.

E se non fai così tanta strada, sappi che il 1.0 turbo benzina fa 16 con un litro reali..

Prova a vederla e valuta se il sovrapprezzo è accettabile

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, LucioFire scrive:

Dimmi che vuoi sapere ;) io ho la 4p 

 Io il 1.3 ce l'ho (40000 km fatti) ed è tutto fuorché piantato. 

Sinceramente guido molto spesso una Giulietta e io finiture che fanno pietà non le vedo 

Ho una Giulietta 2000 jtdm 140cv allestimento distinctive con pack sport (quindi discretamente accessoriata) e,si, le finiture fanno pietà.

Plastiche dure, che si rigano facile, scricchiolii, cruscotto che si gonfia in corrispondenza dell'airbag passeggero, insetti che entrano nei fari etc... Poi mancano adas disponibili anche sulla panda... Ha fatto il suo tempo, sali su una golf e poi dimmi se non ho ragione.

Certo, motore prestazionale e  ottime doti dinamiche, ho provato una golf 7 150cv e la mia a guida mi piace di più, ma la vita a bordo è più confortevole nella tedesca.

 

Se tu sei contento delle prestazioni del 1300 meglio per te, io però la prenderei 1600 per avere un po più di brio che non guasta mai

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, dibe scrive:

Ho una Giulietta 2000 jtdm 140cv allestimento distinctive con pack sport (quindi discretamente accessoriata) e,si, le finiture fanno pietà.

Plastiche dure, che si rigano facile, scricchiolii, cruscotto che si gonfia in corrispondenza dell'airbag passeggero, insetti che entrano nei fari etc... Poi mancano adas disponibili anche sulla panda... Ha fatto il suo tempo, sali su una golf e poi dimmi se non ho ragione.

Certo, motore prestazionale e  ottime doti dinamiche, ho provato una golf 7 150cv e la mia a guida mi piace di più, ma la vita a bordo è più confortevole nella tedesca.

 

Se tu sei contento delle prestazioni del 1300 meglio per te, io però la prenderei 1600 per avere un po più di brio che non guasta mai

plastiche dure non significa finiture che fanno pietà.

Quella della mia ragazza non ha nessuno di questi difetti.

Le plastiche non scricchiolano.ne si rigano (nonostante sia usata "da lavoro" e le strade facciano pietà).

La nuova golf è più piacevole...ma non costa quanto giulietta a pari dotazione\motore.

L'unica cosa è che è poco colorata internamente...e questo contribuisce all'effetto plastica

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, carletto86 scrive:

Ottima auto! la fanno anche col 1.4 turbo a metano, le tirano dietro con sconti davvero consistenti

il problema del metano è che non ho rifornitori vicini...quindi girerei a benzina...

17 ore fa, eccezziunale scrive:

Beh la nuova Astra, visto che vende indubbiamente poco, potresti portarla via a dei prezzi stracciati.

 

Come mai vende poco la nuova astra?

17 ore fa, eccezziunale scrive:

 Ed avendo una bambina, magari un pensierino alla SW lo farei senza ombra di dubbio(so che non ti piacciono, ma se dovesse capitartene una da guardare...guardala bene ? )

 

Vivo a Napoli centro dove per trovare parcheggio è un'impresa anche volendo non potrei prendere :D

16 ore fa, Fabione90 scrive:

Un preventivo per la Astra lo farei, sicuramente ti costerà di più ma almeno ha finiture più gradevoli.

E se non fai così tanta strada, sappi che il 1.0 turbo benzina fa 16 con un litro reali..

Prova a vederla e valuta se il sovrapprezzo è accettabile

☏ SM-G950F ☏
 

Non sono un espero ma 16 a litro mi sembra utopistico per un motore a Benzina..... forse in discesa ed a macchina spenta fa 16 a litro? :D

un'altra cosa.... un motore con 1000 di cilindrata non è fragile secondo te? Io vorrei un auto affidabile e resistente

 

infine, un opel astra a gasolio (il GPL mi pare non lo facciano) con 20K KM quanto può costare? allestimento base eh

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, LucioFire scrive:

plastiche dure non significa finiture che fanno pietà.

Quella della mia ragazza non ha nessuno di questi difetti.

Le plastiche non scricchiolano.ne si rigano (nonostante sia usata "da lavoro" e le strade facciano pietà).

La nuova golf è più piacevole...ma non costa quanto giulietta a pari dotazione\motore.

L'unica cosa è che è poco colorata internamente...e questo contribuisce all'effetto plastica

Mi auguro proprio che ci siano delle giulietta che non scricchiolano e che non hanno problemi di qualità negli assemblaggi e nelle finiture, altrimenti possono chiudere le linee domani, altri che giulietta MCA entro il 2022... dopo 8 anni di produzione certi difetti sarebbero intollerabili su una panda, figurarsi su un auto che vorrebbe essere premium.

Resta il fatto che gli interni non hanno una qualità all'altezza di molte concorrenti di oggi, il che unito all'assenza di ADAS rende secondo me molto poco appetibile il prodotto Giulietta. Io stesso ora come ora non la comprerei se non fortemente aggiornata negli interni e nelle dotazioni di sicurezza, preferirei una Tipo 5p o SW pur accettando di perdere qualcosa lato guidabilità.

 

giulietta non costa come golf anche perchè non è difficile trovarla 1600 diesel 120 cv distinctive (o anche più accessoriata) a 15/16 mila euro km0, ormai pur di venderla molti concessionari la scontano davvero molto, cosa che su golf non avviene.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché i tedeschi le km0 le "mascherano" da jahrewagen, dopo averle lasciate 6 mesi ai dipendenti.

 

Ma oggi una Golf non la paghi molto di più 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-1-6-tdi-110-cv-5p-business-bluemotion-technology-diesel-grigio-4cf7d504-8d50-40b8-9c1a-013d5e070238?cldtidx=14

 

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-variant-1-4-tgi-business-bluemotion-metano-bianco-65197eab-8472-4172-88f4-74a7c5f0fd23?cldtidx=17

 

E questo è concessionario UFFICIALE del gruppo su Torino

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, dibe scrive:

Mi auguro proprio che ci siano delle giulietta che non scricchiolano e che non hanno problemi di qualità negli assemblaggi e nelle finiture, altrimenti possono chiudere le linee domani, altri che giulietta MCA entro il 2022... dopo 8 anni di produzione certi difetti sarebbero intollerabili su una panda, figurarsi su un auto che vorrebbe essere premium.

Resta il fatto che gli interni non hanno una qualità all'altezza di molte concorrenti di oggi, il che unito all'assenza di ADAS rende secondo me molto poco appetibile il prodotto Giulietta. Io stesso ora come ora non la comprerei se non fortemente aggiornata negli interni e nelle dotazioni di sicurezza, preferirei una Tipo 5p o SW pur accettando di perdere qualcosa lato guidabilità.

 

giulietta non costa come golf anche perchè non è difficile trovarla 1600 diesel 120 cv distinctive (o anche più accessoriata) a 15/16 mila euro km0, ormai pur di venderla molti concessionari la scontano davvero molto, cosa che su golf non avviene.

 

appunto che paghi meno= prendi meno

 

Boh io sarò vecchia scuola....degli adas sinceramente non ne sento il bisogno (anzi a volte mi danno pure fastidio)

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.