Vai al contenuto
  • 0

Fiat Tipo 5p 120CV Tjet - Alfa Giulietta 120CV Tjet


ernesto1985

Domanda

Buongiorno,

su Mirafiori outlet ho adocchiato queste due auto (entrambe benzina/GPL) che hanno sostanzialmente un prezzo simile. Ho alcune domande da porvi

1) i due motori sono identici? oppure in cosa si differenziano?

2) quale mi consigliate? considerate che ho una bambina di un anno e percorro circa 15K KM all'anno con 70%autostrada 30%città.

 

Saluti Ernesto

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 minuti fa, ernesto1985 scrive:

quale mi consigli? considera che mi piacciono entrambe...

La Tipo a parità di ingombro di Giulietta ha maggior bagagliaio (quasi 100 litri in più considerando però la versione solo benzina) e una seduta più comoda, dall'altro canto Giulietta ha una seduta più sportiva e un comportamento dinamico migliore ed è rifinita meglio della Tipo.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore di Giulietta non sono sicuro che le finiture siano migliori sull'Alfa, fa abbastanza pietà in questi termini. Di contro le prestazioni dinamiche dovrebbero essere migliori.

Tipo dalla sua oltre al maggiore spazio a bordo, ha accessori molto utili come frenata automatica e cruise adattivo, non disponibili su Giulietta.

 

considerato che hai una bambina in crescita.... io andrei su quella con il bagagliaio migliore.

 

il 1300 diesel non lo considererei. ma con 15k km l'anno benzina diretto. al limite benzina + gpl, diesel, soprattutto se piantato come l'1.3, proprio no.

Modificato da dibe
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ernesto1985 scrive:

ho visto che il bagagliaio della tipo è di 90L più grande di quello della Giulietta, pur avendo le stesse dimensioni...

 

Mentre per quanto riguarda la versione 95CV della Tipo (con alimentazione a Diesel) che mi dite? :)

Dimmi che vuoi sapere ;) io ho la 4p 

15 minuti fa, dibe scrive:

Da possessore di Giulietta non sono sicuro che le finiture siano migliori sull'Alfa, fa abbastanza pietà in questi termini. Di contro le prestazioni dinamiche dovrebbero essere migliori.

Tipo dalla sua oltre al maggiore spazio a bordo, ha accessori molto utili come frenata automatica e cruise adattivo, non disponibili su Giulietta.

 

considerato che hai una bambina in crescita.... io andrei su quella con il bagagliaio migliore.

 

il 1300 diesel non lo considererei. ma con 15k km l'anno benzina diretto. al limite benzina + gpl, diesel, soprattutto se piantato come l'1.3, proprio no.

 Io il 1.3 ce l'ho (40000 km fatti) ed è tutto fuorché piantato. 

Sinceramente guido molto spesso una Giulietta e io finiture che fanno pietà non le vedo 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiediti bene che uso vuoi farne:

la Tipo vince il confronto per un utilizzo quotidiano della macchina, specie in termini di abitabilità e volumetria.

Giulietta, pur ormai verso la fine carriera, rimane una vettura tra le più belle da guidare nella sua categoria,

ha un'estetica che ancora sa dir la sua,  sicuramente più filante della pur piacevole Tipo,

e un Marchio che sta tornando a muovere i primi passi tra quelli più apprezzati.

 

Razionalmente sceglierei Tipo.

Quindi comprerei la Giulietta...

  • Mi Piace 5
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.