Vai al contenuto

Nasce Ford Autonomous Vehicles LLC, realtà separata dalla Ford tradizionale: solo veicoli a guida autonoma


Messaggi Raccomandati:

Uno spin-off, possiamo chiamarlo così: Ford Motor Company (quella storica, fondata 115 anni fa) sceglie di fondare una nuova azienda che produrrà solo veicoli a guida autonoma, Ford Autonomous Vehicles LLC, dando all'operazione una spiegazione molto chiara, almeno dal punto di vista degli executive che hanno finalizzato questa decisione.

Ford Autonomous Vehicles (omettiamo l'acronimo LLC, che è il corrispondente USA per "società a responsabilità limitata") nasce con il chiaro intento di proporsi come nome forte all'interno del futuro mercato dei veicoli a guida autonoma, nel quale confluiranno ben 4 miliardi di Dollari USA da qui al 2023. In realtà nei 4 miliardi è compreso anche il miliardo speso da Ford per acquisire la start-up Argo AI, le cui competenze andranno a convergere con quelle già presenti nell'ambizioso progetto.

Non solo: Ford Autonomous Vehicles si farà carico anche delle auto completamente elettriche (che son cosa diversa rispetto all'auto a guida autonoma), sebbene il focus ultimo sia proprio quello di arrivare ad un'auto elettrica e autonoma in tempo utile per le esigenze del mercato. Abbiamo parlato di scelta chiara, senza per ora dire cosa ha portato a tutto ciò: secondo la Reuters Ford si dice convinta che il mercato delle auto a guida autonoma sarà in mano a 3 o 4 brand forti, non di più. Insomma, poca convinzione che le dozzine di start-up oggi attive nel settore (e spesso sconosciute) possano emergere. Da qui l'esigenza di creare oggi un brand forte anche in quel settore, in cui far confluire know-how e denaro, molto, con l'obiettivo di essere della partita quando il tutto inizierà sul serio.

Sarà quindi nostra premura seguire le vicende della neonata Ford Autonomous Vehicles LLC, consapevoli del fatto che non si tratta certo di una meteora del settore ma di un progetto in cui un colosso del calibro di Ford crede fermamente. Il tempo ci saprà dire se la scommessa sarà vinta o meno.

 

Da Hardware Upgrade 

 

https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/nasce-ford-autonomous-vehicles-llc-realta-separata-dalla-ford-tradizionale-solo-veicoli-a-guida-autonoma_77241.html

 

Mi sa un pò di good company...

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.