Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto per famiglia budget intorno a 25k

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

l'acquisto non è imminente, ma in previsione di allargare la famiglia sto cominciando a guardare cosa offre il mercato.

Attualmente abbiamo una yaris ed una Jazz che ha fatto egregiamente il suo lavoro come prima auto con un bimbo piccolo.

Vorrei passare a qualcosa di più grande, evitando le station, che non piacciono alla moglie. Ok per monovolume, C-SUV e crossover purché spaziosi

La caratteristica indispensabile è buona/ottima capacità di carico e modularità. Cerco auto spaziosa, comoda da guidare e per la famiglia e che sia "intelligente".

Il motore su cui vorrei restare è la benzina, non credo che mi convenga il diesel come percorrenza.

Venendo da Honda e apprezzandone il marchio ho già visto l'Hrv e so più o meno cosa può e non può dare.

Altre auto valutate ultimamente sono il Karoq Skoda (per via del Varioflex, buona soluzione al pari dei magic seats di Honda) e alla moglie piace parecchio la 3008 (Non so come budget se ci stiamo però)

Budget dicevo nel titolo è intorno ai 25k. Posso spingermi oltre, ma non oltre 28-30.

Non conosco molte altre case ed auto, e poi guardando i listini di alcune mi spavento un po' non sapendo che scontistiche potrebbero fare.

Di queste cosa mi dite?E Voi cosa consigliereste di guardare anche?

grazie a tutti

Modificato da cintut

Inviato

beh i monovolume sarebbero meglio per una famiglia, ma capisco che esteticamente possano non essere il massimo. Tra i crossover valuterei il Karoq e la citroen c5 aircross, che mira a diventare il crossover più spazioso

Placati

Inviato

Una Renault scenic sarebbe il massimo della funzionalità.

3008 ci sta nel budget, se guardate all usato fresco (che secondo me sul benzina scarseggia un po)

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
7 minuti fa, gate scrive:

Hai dato un'occhiata alla Fiat 500x/500L?

500x è piccola, ha meno bagagliaio della Jazz

500L non piace invece

Inviato
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Una Renault scenic sarebbe il massimo della funzionalità.

3008 ci sta nel budget, se guardate all usato fresco (che secondo me sul benzina scarseggia un po)

☏ SM-G950F ☏

Anch'io ho pensato alla Scenic, o in alternativa alla Picasso, credo siano il meglio della categoria per capienza.

Se poi piace il genere ci sarebbe anche il facelift del nuovo Peugeot partner tepee.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
  • Autore

ho visto adesso la Scenic ed effettivamente non sembra male, andrò a vederla dal vivo sicuramente, è particolare come impostazione. Bagagliaio è bello grande (dalle foto) anche se però sembra piccola in abitacolo (sempre dalle foto). Probabilmente è una impressione data dalla forma

Inviato

se piace lo stile scenic (a me molto) esiste pure la versione lunga che offre più spazio a chi siede dietro e all'occorrenza altri 2 posti "di fortuna" nel baule... come motori a benzina ci sono i nuovi 1.3 turbo da 140 e 160 cv (se non sbaglio gli stessi della nuova mb classe A)

Inviato

Beh, sicuramente Scenic può dire la sua, altrimenti potresti valutare C-Max(seppur meno recente): Ford ha sempre un ottimo value for money.

Altrimenti, ma qui temo che sia venduta solo con motori diesel: mio cognato ha due figlie e ha comprato ad un ottimo prezzo la Kia Carens, con 7 posti(auto anche questa non più recentissima).

Lui si trova bene, io ci ho fatto qualche viaggio da passeggero e non mi sembra malaccio; ovvio che con i 2 posti aggiuntivi in uso lo spazio per i bagagli é quello che é.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
  • Autore

Oltre a Scenic e Carens ci sarebbe altro da valutare?

Che ne pensate di quelle da me citate?

Cosa mi dite della Karoq?

Inviato

Io ho una Touran , più capiente e modulare della Scénic e ha a anche 7 posti.
Se vuoi investire nelle sicurezza , ci sono tutti i più avanzati adas disponibili.
Ottima auto da famiglia.
La mia è un tsi a benzina.

Arteon R Shooting Brake