Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto turbo benzina usato da fare gpl

Featured Replies

Inviato

Salve. Sono di nuovo io. Avevo chiesto in un altro post auto con budget di 12.500,ma dato che la mia auto mi sta abbandonando, mi sono dovuto ridimensionare di parecchio. 

 Mi sono trasferito per lavoro zona Novara. Attualmente ho un alfa 147 prima serie, 1.9 Jtd 16v. Dovró sostituirla entro un paio di mesi massimo, con un auto segmento B C o Coupe. Cilindrata minima 1.8 se turbo, o almeno 3.0 se aspirato. Minimo 200 cv, non più di 270cv. Obbligatorio il cruise di serie o come accessorio postmontabile, e iniezione indiretta per trasformarla a GPL (faccio veramente molti km) . NO DIESEL

Adesso arriva il pezzo forte: budget massimo (solo per l'acquisto), 6000€. Ho trovato qualche TT mk1 225cv, e (fuori budget) qualche serie 1 n52, e anche qualche Volvo C30 T5. Oltre queste, non ho trovato altro. Non so veramente dove sbattere la testa, vi chiedo cortesemente di consigliarmi qualche modello attinente ai criteri miei di ricerca. Grazie infinite a tutti voi 

Modificato da robyomast
Chiarezza del contenuto

  • Risposte 29
  • Visite 2.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Il 5 cilindri Volvo è un mulo anche a GPL. In alternativa a C30 puoi valutare Focus ST che è praticamente la stessa auto. ☏ iPhone ☏

  • L’impianto a GPL sui motori a iniezione diretta (JTS o TBI) inietta benzina in molte condizioni, per esempio una accelerata improvvisa oppure ad un tot di giri ecc, la 159 di mio zio non ha mai avuto 

  • Certo. Il 5 cilindri modulare lo regge molto bene il GPL. L'unico motore che non regge tanto il GPL è il 2.4T da 200 CV che sta sulle S60/V70/S80 ed il T6 da 272 CV. Il 2.0 litri Turbo della

Inviato

Il C30 T5 ti prendi un motorone e puoi sbizzarrirti con la componentistica Evolve/Polestar.

Ha un unico grande problema: beve come uno scozzese ed ha un diametro di sterzata assurdo.

 

Vediamo un po' di outsider:

 

Jaguar X-Type V6 2.5 o 3.0 V6 AWD

Alfa Romeo 166 3.2 V6 Lusso o Ti

Alfa Romeo 166 2.0 V6 TB

Seat Leon Cupra R (stesso motore dell'Audi S3 1.8)

Mini Cooper JCW 

 

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore

La C30 si può fare turbo? Il cooper già l ho avuto, 2 volte, 1.4 tdi e 1.6 t volumetrico 163hp, e preferirei non averlo di nuovo. Il c30 può essere fatto a gas? Le altre auto che mi hai elencato purtroppo sono tutte grandi come dimensioni :(

Inviato

Il 5 cilindri Volvo è un mulo anche a GPL.
In alternativa a C30 puoi valutare Focus ST che è praticamente la stessa auto.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
1 ora fa, robyomast scrive:

La C30 si può fare turbo? Il cooper già l ho avuto, 2 volte, 1.4 tdi e 1.6 t volumetrico 163hp, e preferirei non averlo di nuovo. Il c30 può essere fatto a gas? Le altre auto che mi hai elencato purtroppo sono tutte grandi come dimensioni :(

Certo. Il 5 cilindri modulare lo regge molto bene il GPL.

L'unico motore che non regge tanto il GPL è il 2.4T da 200 CV che sta sulle S60/V70/S80 ed il T6 da 272 CV.

Il 2.0 litri Turbo della S40/V40 T4, il vecchio 2.0T (163,180,205,211,220 CV) ed i 2.3 (220,250 CV) e 2.5 (210,300 CV) reggono tranquillamente il GPL.

Tra gli aspirati di gamma volvo il 2.4 (140/170 CV, lo trovi rarissimo già trasformato da volvo in allestimento BiFuel su S60 e V70) ed il 2.9 aspirato. Così come l'SI6 da 3.2 litri aspirato ed il 3.0 Turbo delle più recenti. (T6)

 

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore

Trazione posteriore non si trova niente, vero? A parte qualche vecchio bmw, qualcosa dal 2006 in poi di trazione posteriore non si trova? 

Inviato
18 minuti fa, robyomast scrive:

Trazione posteriore non si trova niente, vero? A parte qualche vecchio bmw, qualcosa dal 2006 in poi di trazione posteriore non si trova? 

mmm, no.

Perchè a quel tempo di piccole segmento C c'è solo la Serie 1 (hatch e coupè). 

E per Serie 1 E8x, con propulsori gasabili, puoi vedere la 130i (258 CV)

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Beckervdo scrive:

mmm, no.

Perchè a quel tempo di piccole segmento C c'è solo la Serie 1 (hatch e coupè). 

E per Serie 1 E8x, con propulsori gasabili, puoi vedere la 130i (258 CV)

Purtroppo di 130i 258 è 265 (entrambi iniezione indiretta) se ne trovano veramente veramente pochissimi, e tra l altro fuori budget! Al momento o Audi tt 225 o volvo c30 2.5 turbo. Se vi viene in mente qualche altra cosa ditemelo! 

Inviato

Beh sono due motori che reggono bene gli elevati chilometraggi e il passaggio a GPL.

 

Per suono...il 5 cilindri è il 5 cilindri, ma io sono di parte.

Di vantaggio la TTS ha che è Quattro, quindi puoi anche caricare un flash diverso dell'Haldex (mappatura originale) che enfatizza più la trazione dietro, rispetto all'anteriore.

Se sei a novara, fai una chiamata ad RPCorse ;)

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.