Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Io sceglierei l'auto più recente di progettazione e col motore migliore: Fiesta ecoboost 100cv, progetto recentissimo e motore ottimo. Decisamente moscio l aspirato 1.1
Altrimenti la micra, anche se motoristicamente è inferiore a fiesta ecoboost.

Occhio che in autunno 2019 arriverà la nuova 208.

☏ CLT-L09 ☏

L'importante sarebbe un auto che cammini,consumi poco e non mi costi molto di manutenzione,tanto qualsiasi cosa sarà migliore della Smart CDI a livello di prestazioni.

Le Ecoboost dando un'occhiata ai KM0 vengono abbastanza,se non sbaglio dai 14.000 in su,le 208 le ho trovate anche a 10.400 base,tanto la macchina la porteremo a fine ciclo,una volta che non la vorrà più,la prenderò io o mia moglie.

• Risposte 20
  • Visite 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Certo la clio è praticamente a fine carriera ma la trovi a €12mila nell'allestimento Duel con clima manuale, cerchi 16, cruise, parking camera, sens parcheggio posteriori, radio dab, navigatore, accensione automatica luce/pioggia. Gli mancano gli ultimi sistemi di sicurezza alla guida!

Fiesta col 1.0 da 100cv titanium probabile che venga sui €13.500 e non ha di serie la frenata automatica in caso di ostacoli AEB, invece ha di serie il lane assist

Seat ibiza style col turbo da 95cv viene sui €13.500 e ha l'AEB di serie ma gli manca il lane assist nemmeno a richiesta

Una swift 1.2 90cv cool con di serie cerchi, dab radio e camera posteriore più pack sicurezza (aeb e cruise adattivo) dovrenne venire sui €12.500

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore
2 ore fa, ilmerovingio scrive:

Certo la clio è praticamente a fine carriera ma la trovi a €12mila nell'allestimento Duel con clima manuale, cerchi 16, cruise, parking camera, sens parcheggio posteriori, radio dab, navigatore, accensione automatica luce/pioggia. Gli mancano gli ultimi sistemi di sicurezza alla guida!

Fiesta col 1.0 da 100cv titanium probabile che venga sui €13.500 e non ha di serie la frenata automatica in caso di ostacoli AEB, invece ha di serie il lane assist

Seat ibiza style col turbo da 95cv viene sui €13.500 e ha l'AEB di serie ma gli manca il lane assist nemmeno a richiesta

Una swift 1.2 90cv cool con di serie cerchi, dab radio e camera posteriore più pack sicurezza (aeb e cruise adattivo) dovrenne venire sui €12.500

Le più interessanti sembrano Clio e Swift,il lane assist non credo sia fondamentale,almeno per le sue esigenze.

La Peugeot 208 e Nissan Micra quanto verrebbero?

Inviato
  • Autore

Ma per questi prezzi devo andare in concessionaria?

Dal configuratore online escono prezzi molto più elevati

Inviato
Certo. È prassi applicare almeno 2500 3000 di sconto quando compri un'utilitaria nuova.
Per farti un'idea del prezzo reale, puoi guardare autoscout24 mettendo anno 2018, fino a 2000km così da visualizzare le auto nuove di pacca

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
9 ore fa, Pippo71 scrive:

Beh certo, io ho preso un po' i prezzi che vedo su autoscout e i prezzi scontati dalle promozioni sul sito. Sono solo indicativi ovviamente. Se vuoi spendere meno basta andare su un allestimento inferiore.

La 208 anch'essa a fine carriera col 1.2 82cv active (allestimento base con clima, cruise e tablet centrale)  la trovi anche a €10.700, la frenata d'emergenza automatica (solo auto no pedoni e bici) sotto i 30km/h viene €250

Nissan micra acenta col turbo da 90cv viene €11.300, l'allestimento superiore ben più equipaggiato, N-connecta €12.600

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

FAtti i giri dei conessionari io quando ho preso l'auto (quasi 3 anni fa) girando bene con al stesa vettura con gli stessi optional con la stessa auto da dare indietro ho avuto una forbice di 2000€... consiglio gira....non ti fermare al primo concessionario.

A Torino sto vedendo veramente tante suzuki swift oppure guarderei anche la mazda 2 se riesci a farla entrare nel prezzo che ti sei imposto.

Per la ford fiesta con un mio amico si sono IMPEGNATI veramente a non vedere una fiesta ad un mio amico (con i loro prezzi ridicoli gonfiati e le risposte poco simpatiche che che mi sono sentito, che tra l'altro hanno fatto sfumare 2 acquisti.)

Inviato
  • Autore

Si, certamente mi farò dei giri, la Mazda 2 é molto bella, la cosa fondamentale é che in futuro come costi di manutenzione non mi venga a costare un rene se si dovesse rompere qualcosa e ho paura che Mazda sia abbastanza cara come futura manutenzione visto la poca diffusione e trovare i pezzi usati

Inviato
Si, certamente mi farò dei giri, la Mazda 2 é molto bella, la cosa fondamentale é che in futuro come costi di manutenzione non mi venga a costare un rene se si dovesse rompere qualcosa e ho paura che Mazda sia abbastanza cara come futura manutenzione visto la poca diffusione e trovare i pezzi usati
Mazda 2 è quasi l'unica su cui la casa madre è risicata con gli sconti, è già tanto se ti fanno il 10%.
Ciò non toglie che è un'auto molto bella e davvero ben curata interamente, inoltre ha 3 anni di garanzia.

Se fai i tagliandi sempre in casa madre, anche fuori garanzia, le case tendono ad aiutarti con generosi sconti sulla riparazione in caso di guasto costosi.

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Mazda 2 è quasi l'unica su cui la casa madre è risicata con gli sconti, è già tanto se ti fanno il 10%.
Ciò non toglie che è un'auto molto bella e davvero ben curata interamente, inoltre ha 3 anni di garanzia.

Se fai i tagliandi sempre in casa madre, anche fuori garanzia, le case tendono ad aiutarti con generosi sconti sulla riparazione in caso di guasto costosi.

☏ CLT-L09 ☏

Ma visto il kilometraggio basso,ne vale la pena prenderla nuova o é meglio prenderla usata?