Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Diesel che suona SIMILE ad un benzina?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
42 minuti fa, Beckervdo scrive:

Si sente che è stato tolto il CAT e va in una schifosa risonanza.

 

Rimedio subito! :D

 

Quindi in fin dei conti, da un motore già forte di suo, tipo un'Audi A5 o un sei cilindri BMW, e con delle modifiche agli scarichi, si riesce ad aver un bel rumore? Chiaramente non identico al benzina, chiaramente, ma che sia bello!

  • Risposte 31
  • Visite 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato

No, perchè un 6L diesel BMW non suonerà mai come un 6L benzina BMW e ti parlo da possessore di un 530d E61.

Ormai i grossi diesel suonano molto di turbocompressore, si è persa la sonorità tipica.

Me ne accorsi subito quando passammo dal 6L della 525tds al 6L della 530d. Il suono del 6L era quasi stato sopraffatto da quella del turbo.

 

 

Il cambio di suono che senti ad un certo punto è perchè si apre il silenziatore/terminale di destra. (swirl flap)

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore
19 minuti fa, Beckervdo scrive:

No, perchè un 6L diesel BMW non suonerà mai come un 6L benzina BMW e ti parlo da possessore di un 530d E61.

Ormai i grossi diesel suonano molto di turbocompressore, si è persa la sonorità tipica.

Me ne accorsi subito quando passammo dal 6L della 525tds al 6L della 530d. Il suono del 6L era quasi stato sopraffatto da quella del turbo.

 

 

Il cambio di suono che senti ad un certo punto è perchè si apre il silenziatore/terminale di destra. (swirl flap)

Certo, sicuramente non suonerà come il benzina, però anche nel video che ho messo io, di quell'audi a5, non mi sembra così male come il classico suono diesel da trattore. Ripeto, il benzina è un'altra cosa sicuramente. 

Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

Il cambio di suono che senti ad un certo punto è perchè si apre il silenziatore/terminale di destra. (swirl flap)

E' piacevole come ascoltare uno a cui sta tornando su il pranzo :D 

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Wilhem275 scrive:

E' piacevole come ascoltare uno a cui sta tornando su il pranzo :D 

Beh, questa non mi sembra male.

 

Inviato

ma se volevi comprare un'auto a benzina evidentemente non fai troppi km, io eviterei di prendere un diesel per poi spenderci soldi, per farlo "cantare bene", poi senza sapere tipo di auto budget etc etc diventa difficile dare dei consigli.

 

magari di auto benzina usate ne trovi meno visto il boom del diesel negli ultimi anni, ma sono probabilmente meno sfruttate.

Inviato
On 25/9/2018 at 03:31, luke99 scrive:

Beh, questa non mi sembra male.

 

 

sì ma quello è uno scarico completo senza fap e senza silenziatori, per forza fa un rumore pazzesco ma mica è omologato.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, itr83 scrive:

 

sì ma quello è uno scarico completo senza fap e senza silenziatori, per forza fa un rumore pazzesco ma mica è omologato.

Siamo sicuri che non sia omologato? Mi sembra strano in quanto supersprint è Un'azienda che opera nel settore da anni

Inviato
21 minuti fa, Guybrush scrive:

 

Come ho scritto sopra, per ogni impianto di scarico ci sono delle parti che non sono omologate e che Supersprint stessa ti dice che sono solo per utilizzo in pista.

 

https://www.supersprint.com/ww-it/audi-a5-quattro-coupecabrio-30-tdi-v6-239-hp-245-hp-08.aspx

 

Nel caso di quella A5 queste sono le modifiche che ha fatto:

 

 
Va da se che ha su delle modifiche illegali per girare su strada.
 
Supersprint te lo dice che quelle modifiche non sono adatte a girare su strada, così se ne lavano le mani, però se gli dai i soldi oltre a montarti i pezzi incriminati ti fa anche il video ufficiale con l'auto che gira su strada pubblica.
 
I rimappatori fanno la stessa cosa, ti dicono che le modifiche sono per utilizzo agonistico così sono tutti felici e contenti ma alla fine la modifica te la fanno lo stesso sull'auto targata e quando (se) emettono fattura ti scrivono "adeguamento moduli elettronici".
 
Poi sono cazzi tuoi in caso di incidente o verifica, perchè come al solito se ti beccano sono affari tuoi ma tanto la legge si sa che è un optional in questo paese.
 
PS. Notevole il controllo del mezzo che ha il tipo che guida, se non c'era l'ESP a raddrizzarlo minimo finiva addosso al camion.
 
JUST AUDI THINGS

Scusa se entro in questa discussione, volevo chiederti una cosa; non esistono diesel che hanno la stessa rumorosità di questa Audi con impianti già omologati?

 

Possibile che bisogni andare per forza sul benzina se si vuole sentire un rumore deciso e forte?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.