Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 18/10/2018 at 13:25, mmaaxx scrive:

Scusa volevo dire Velar.
Comunque parlavo di 30% di 100.000 ;-)

Espandi  

bhe rimane una bella cifra comunque, 2000 al mese, pensavo meno per un suvvone, è anche vero che il 90% sono presi da aziende o da chi scarica il costo...

e io che mi lamentavo delle tariffe della mia azienda?

Inviato

Ma parlare di donne davanti al camino con la birrretta no? Se parliamo di un discorso reddito/auto ci può anche stare, anche se poi la strada dice sempre il contrario. Ma se prendiamo un soggetto e cominciamo a fargli i conti in tasca, basandoci sul nulla, mi sembra un thread molto stupido. Tra l'altro siete sicuri di quanto guadagna questo giovane imprenditore? E che la ditta sia sua??

☏ SM-J510FN ☏

• Mi Piace 1
Inviato
  On 18/10/2018 at 14:18, mito105ma scrive:

Ma parlare di donne davanti al camino con la birrretta no? Se parliamo di un discorso reddito/auto ci può anche stare, anche se poi la strada dice sempre il contrario. Ma se prendiamo un soggetto e cominciamo a fargli i conti in tasca, basandoci sul nulla, mi sembra un thread molto stupido. Tra l'altro siete sicuri di quanto guadagna questo giovane imprenditore? E che la ditta sia sua??

☏ SM-J510FN ☏

Espandi  

Ciao, effettivamente parlare di donne sarebbe stata la scelta più giusta. In ogni caso, questo ragazzo è un amico del mio migliore amico, proprio per questo è venuto fuori il dicorso. Chiaramente la mia era una curiosità, non un "fare i conti in tasca alla gente". L'azienda agricola è sua ed il calcolo dei centomila è mooolto approsimativo, in quanto dovrebbe guadagnare abbastanza di più. Ripeto, era una domanda per dire; con 100k annuali in tasca, quali macchina si possono prendere senza avere problemi? That's all. Comunque grazie a tutti per le risposte, siamo arrivanti al punto che con quella cifra si possa avere quasi tutto senza andare nel pesante.

Inviato
  On 18/10/2018 at 14:52, Massimo92 scrive:
Ciao, effettivamente parlare di donne sarebbe stata la scelta più giusta. In ogni caso, questo ragazzo è un amico del mio migliore amico, proprio per questo è venuto fuori il dicorso. Chiaramente la mia era una curiosità, non un "fare i conti in tasca alla gente". L'azienda agricola è sua ed il calcolo dei centomila è mooolto approsimativo, in quanto dovrebbe guadagnare abbastanza di più. Ripeto, era una domanda per dire; con 100k annuali in tasca, quali macchina si possono prendere senza avere problemi? That's all. Comunque grazie a tutti per le risposte, siamo arrivanti al punto che con quella cifra si possa avere quasi tutto senza andare nel pesante.
Ciao, ti ringrazio per la risposta ma continuo a non capire. Cioè mi sembra un non sense mostruoso. Innanzitutto non so su quale base potete asserire quanto guadagna, e quanto dovrebbe guadagnare di più di 100k, secondariamente è comunque inutile secondo me fare questo tipo di ragionamenti...se questo ragazzo spendesse tutto il suo centello (ipotizziamo) in moto, bella vita, viaggi...cosa ti dovrei dire? Che può permettersi a malapena una Punto 55 del 1995?

☏ SM-J510FN ☏

• Ahah! 1
Inviato
  On 18/10/2018 at 15:05, mito105ma scrive:
Ciao, ti ringrazio per la risposta ma continuo a non capire. Cioè mi sembra un non sense mostruoso. Innanzitutto non so su quale base potete asserire quanto guadagna, e quanto dovrebbe guadagnare di più di 100k, secondariamente è comunque inutile secondo me fare questo tipo di ragionamenti...se questo ragazzo spendesse tutto il suo centello (ipotizziamo) in moto, bella vita, viaggi...cosa ti dovrei dire? Che può permettersi a malapena una Punto 55 del 1995?

☏ SM-J510FN ☏

Beh ma cosa c’è da capire? È saltato fuori il discorso e sono andati avanti così per fare quattro palle tra di loro ?.
Chiedendosi, in generale (ok, partendo da una presunta condizione di un conoscente, ma il discorso poi è generale), che auto ci si possa permettere con un dato introito a disposizione... senza giudicare, criticare o approvare! Così, per fare qualcosa!

☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Inviato
  On 18/10/2018 at 18:23, Uomo dell'Ovest scrive:

Beh ma cosa c’è da capire? È saltato fuori il discorso e sono andati avanti così per fare quattro palle tra di loro ?.
Chiedendosi, in generale (ok, partendo da una presunta condizione di un conoscente, ma il discorso poi è generale), che auto ci si possa permettere con un dato introito a disposizione... senza giudicare, criticare o approvare! Così, per fare qualcosa!

☏ iPhone ☏

Espandi  

Esattamente. Nessuno ha niente da criticare o giudicare, anzi meglio per lui che ha quei soldi a quell'età. :)

Inviato

Io mi metto in tasca poco più di 20000 euro netti e giro con una 147 di 12 anni e 200.000 km. Dovessi prendermi un' auto nuova dovrei passare al segmento B perchè le C di oggi non me le posso permettere.  

• Mi Piace 2
Inviato

Cioè scusate eh, ma se il netto medio di un dipendente italiano sono 1500€/mese, 18000/anno.
Se volete investire il 20% del reddito di un anno per acquistare l'auto in pratica in Italia l'auto media dovrebbe valere 3600€!!

Mi sa che viviamo in un' altra nazione o sono sbagliati due conti..

☏ DRA-L01 ☏

• Mi Piace 4
Inviato
  On 18/10/2018 at 20:35, luellor scrive:

Cioè scusate eh, ma se il netto medio di un dipendente italiano sono 1500€/mese, 18000/anno.
Se volete investire il 20% del reddito di un anno per acquistare l'auto in pratica in Italia l'auto media dovrebbe valere 3600€!!

☏ DRA-L01 ☏

Espandi  

Non sono sbagliati i conti, sono solo molto semplificati. Un auto è un investimento che viene spalmato in piu anni comprensivo di ammortamento veicolo e spese di assicurazione/bollo/manutenzione.

Per esempio immaginiamo di volere acquistare una golf per 22.000€ e tenerla 6 anni. Alla fine di questo periodo immaginiamo di pensare di darla indietro per 7.000€ per l'acquisto di una vettura nuova.

Abbiamo quindi un costo di 15000€ in 6 anni, a cui aggiungere 6 anni di assicurazione pongo 1000€ anno per semplicità, 300€ anno di bollo, 700€ anno in pneumatici/tagliandi/revisioni. Per un totale di 27.000€.

27.000€/72 mesi=375€ al mese. Ecco che quindi se il tuo budget per l'auto (esclusa la benzina) è il 20% dello stipendio, è necessario avere uno stipendio netto di 1875€ o 24375€ su 13 mensilità.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
  On 18/10/2018 at 20:35, luellor scrive:

☏ DRA-L01 ☏

Espandi  

Ovviamente il dipendente italiano medio è talmente benestante che può comprare l'auto in €€€ contanti, no?
Ragazzi, esistono le rate.
Se superi il 20% dei 1500€/mese per l'acquisto di una macchina "caghi fuori dal vaso", permettimi il termine.