Vai al contenuto
  • 0

BATTITO DOPO REVISIONE TESTATA


Pelio

Domanda

Salve a tutti mi chiamo Enrico e sono molto appassionato della meccanica dell'auto, ho un problema che mi sta facendo diventare pazzo: dopo aver fatto revisionare testata sulla Palio 1.2 Fire 8 valv. é spuntato una specie di battito a caldo (io lo sento mettendo un cacciavite sul coperchio di punterie) colui che l'ha revisionata mi ha detto che l'ha fatta sabbiare, spianare, sostituito guide però senza valvole ( questo non mi é piaciuto : valvole vecchie e guide nuove?......... ,mah?!) piatteli punterie a suo dire non ce ne sono volute perché perfette e tutto il resto cioé bicchierini ,supporti alberi a camme e asse a camme anche : quando me l'ha consegnata io ho sentito qualcosa che non andava cioé un battito a minimo( non lo fa sempre di che gira bene, che di colpo sento qualcosa che sbatte all'interno del coperchio delle punterie,tipo bicchierini che giocano all'interno degli alloggi,punterie che sbattono nonso?!) ............ lui mi ha risposto che ha fatto il lavoro a regola d'arte e che secondo lui é qualche spinotto di pistone........mah?! e allora prima perché non lo faceva? perché prima non aveva la compressione giusta..........., a parte che io gliel'avevo detto di controllare i pistoni,fasce e quant'altro! 
ora secondo la vs esperienza può essere lo spinotto di un pistone ? cosa può esssere?  metto video
grazie 1000 ,cordialmente 

 

https://drive.google.com/open?id=1rtmpuCOfgzzB_5ivwzQqDjGCD1cDTdOv

 

https://drive.google.com/open?id=1T1QWZ4tDuiEdE6-EbrUhfOZKnXewARU0

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 1

secondo me è troppo semplicistica..o almeno, spero che non sia grave, ma sicuramente è qualcosa che non è stato fissato bene...se il rumore è palese, deve rimediare ovviamente senza esborso di denaro..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lore #opclover

Salve e grazie 1000, Lore #opclover concordo con te, io con quel meccanico già ho fatto discussioni, prima di uscire la macchina dell' officina, (devi immaginare, in  questa concessionaria  in famiglia abbiamo comprato 4 auto, il titolare,l'ex capofficina erano amici d'infanzia di mio padre , il meccanico che ora é diventato capofficina é il fratello di un mio ex collega stimato, e il coordinatore ex cugino di mia moglie, cioé in poche parole ci conosciamo da tatnto tempo, ora non lo so cosa gli é preso a questi signori,) faceva un sacco di rumore proveniente la distribuzione, si sentiva il cuscinetto e gli dissi di sostituirmelo, ma loro  si sono rifiutati dicendomi che si doveva assestare la cinghia.......mah?, appena sono ritornato a casa neanche 3,5 km di discesa neanche un piccolo sforzo da parte del motore, perdeva olio il coperchio punterie: guarnizone originale con ultima sostituzione modificata da Fiat, l'ho chiamati, mi risposero ah i Fire ce l'hanno per vizio, possiamo provare con quella siliconica, gli porto l'auto e gli dico che la lascio così raffredda , ma loro no ora te la cambio subito : risultato loro si sono ustionati, e la guarnizone perdeva ugualmente,poi gliela portai un altra volta sentenziando che ci voleva il coperchio..........poi lo sistemato io ho rimesso guarnizione nuova un po di silicone nero nelle mezze lune laterali dei cappellotti, mon perde e ne suda un agoccia, poi sgocciolava liquido dal manicotto termostato, (manicotto nuovo originale, termostato nuovo originale,fascetta nuova banda larga rinforzata a vite) vedevo che era stata montata a limite del segnale del manicotto stesso , gliela portai fecero la prova a stringerla, durò un paio di giorni e puntoeacapo, alla fine l'ho sistemata io ,ho spostato la fascetta di 5mm circa l'ho stretta per bene non perde ne suda un agoccia di liquido, perciò secondo te mi dovrei fidare ancora di questi? e per questo battito non sai, glielo portata per individuare il difetto, glielo spigato che lo faceva a caldo, glielo fatto bene o male sentire, ma lui non lo capiva , poi all'ultimo mi ha detto lasciamela e la controllo, responzo: l'ha messa in moto, l'ha salita e lasciata in moto nello spiazzale, lasciata li a consumare benzina, ogni tanto saliva accelerava e non capiva niente, dopo 3 giorni, gli ho telefonato , mi ha detto che ancora non aveva trovato niente, allora mi son arrbbiato , ci sono andato gli ho fatto notare il battito e lui mi ha risposto: ah vabene ma questo é il pistone...... , ma che discussioni sono gli ho detto io? ti ho detto di controllarli ! e lui si l'ho controllati di sopra muovendoli o scuotendoli dentro i cilindri stessi da montati e andavano bene, per il controllo che dici tu ci vuole il motore nuovo ,e io gli ho risposto e allora me lo dicevi prima che tutti questi soldi non gleli spendevo!!!!  comunque Lore #opclover   da dimenticare non ci voglo ritornare mai più, forse qundo la sistemerò se riuscirò........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.