Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto Peugeot 207

Featured Replies

Inviato
  • Autore
24 minuti fa, J-Gian scrive:

Comunque il diesel nell'altro topic giustamente glielo abbiamo sconsigliato tutti, visto che fa poca strada.

Proprio perchè ho voluto seguire i vostri consigli ho optato per questa peugeot che esteticamente non mi dispiace affatto non ha troppi km e almeno essendo gpl risparmio un po sul carburante

chiedendo un po in giro mi hanno detto che questo modello in realtà regge bene l'impianto GPL della casa

secondo voi è una scelta sbagliata?

So che passati 10 anni bisogna far revisionare l'impianto ma non penso che un motore di una macchina di 9 anni sia così usurato da far schifo come detto da qualcuno

Ringrazio comunque tutti per i consigli

Inviato
41 minuti fa, jaksz scrive:

So che passati 10 anni bisogna far revisionare l'impianto ma non penso che un motore di una macchina di 9 anni sia così usurato da far schifo come detto da qualcuno

Ringrazio comunque tutti per i consigli

Con i motori a GPL va veramente molto a fortuna, nel caso del motore specifico, non era particolarmente adatto a girare a GPL, quindi i rischi per l'affidabilità sono dietro l'angolo. Se devi rifare la testa e sedi valvole, sai che tranquillamente andrai oltre i 1.500 € di spesa.

Non è detto ti capiti, ma se succede, te la senti di tirarli fuori tutti di colpo?

O è forse meglio spenderli "a comode rate" dal distributore a suon di carburante nobile?

Inoltre ti sei informato su quanto costa sostituire la bombola l'anno prossimo e revisionare l'impianto? Fatti due conti e vedi quanta strada a benzina puoi fare con quei soldi ;)

Aggiungi che l'auto a quasi 10 anni quindi qualche problemuccio minore inevitabilmente salterà fuori, indipendentemente dal chilometraggio.

Inviato

sulla 207 c'erano 2 tipi di motori:

Benzina

1.4 8v , 1.4 16v vti

1.6 16v 110cv, 1.6 16v 120cv vti, 1.6 turbo vti 156 cv

Diesel 

1.4 hdi

1.6 hdi 16v 90cv con o senza fap, 1.6 hdi 16v 110cv con fap.

1.6 8v 93cv hdi fap, 1.6 8v 112 cv fap euro 5

i diesel in linea di massima vanno bene tutti, i motori a benzina solo il 1.4 8v senza gpl e il raro 1.6 16v 110cv. Gli altri sono prince bmw e danno solo rogne.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
  • Autore
1 ora fa, J-Gian scrive:

Con i motori a GPL va veramente molto a fortuna, nel caso del motore specifico, non era particolarmente adatto a girare a GPL, quindi i rischi per l'affidabilità sono dietro l'angolo. Se devi rifare la testa e sedi valvole, sai che tranquillamente andrai oltre i 1.500 € di spesa.

Non è detto ti capiti, ma se succede, te la senti di tirarli fuori tutti di colpo?

O è forse meglio spenderli "a comode rate" dal distributore a suon di carburante nobile?

Inoltre ti sei informato su quanto costa sostituire la bombola l'anno prossimo e revisionare l'impianto? Fatti due conti e vedi quanta strada a benzina puoi fare con quei soldi ;)

Aggiungi che l'auto a quasi 10 anni quindi qualche problemuccio minore inevitabilmente salterà fuori, indipendentemente dal chilometraggio.

Io chiedendo a due meccanici hanno detto che sinceramente non hanno mai avuto problemi di testata o altri problemi seri

per quanto riguarda il prezzo della revisione il prossimo anno è alto ma l'auto la sto comprando ad un prezzo che reputo piuttosto conveniente, molti benzina me li hanno proposti a prezzi maggiori quindi facendo due calcoli a meno che questi due non mi hanno mentito la macchina dovrebbe essere ben collaudata a GPL

Inviato

i meccanici a volte mentono... fanno il loro interesse e sono anche incompetenti... se vai su passione peugeot vedi che chi ha messo il gpl sulla 207 1.4 8v hanno solo problemi di malfunzionamenti e di elettronica che poi in concessionaria non sanno porre rimedio...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

Che poi la sostituzione del ciambellone gpl a 10 anni dalla prima immatricolazione è obbligatoria per legge e costa 500€

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Solo da me quest’anno sono capitate 3 teste di 1,4 8v a gpl con chilometraggi dai 90000 ai 130000 km. Senza contare i problemi all’alimentazione a benzina tra pompe carburante bruciate e iniettori benzina che si sporcano. Io ne starei alla larga.