Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova seg B


Mich95

Domanda

Salve a tutti, a malincuore a breve dovrò lasciare la mia vecchia opel corsa del 2005(catena da sostituire e ormai sbiadita). In trattativa stavo pensando ad un utilitaria spendendo massimo 14000 euro(dando dentro la mia) lo sconto di rottamazione dovrebbe farmi risparmiare qualcosa o no? Percorro circa 14000 km all'anno quasi tutti urbani e pensavo chiaramente a un benzina. Cosa mi consigliate?Stavo pensando a una yaris o polo. Come potenza magari un po di più del 1.3 mjt che avevo. Allestimenti normali.

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
20 minuti fa, Mich95 scrive:

In realtà ne avrei trovata una recente di 3 anni fa con pochi km, 1.2 69 cv . sugli 8000 euro allestimento street . I crash test dunque vengono provati con gli allestimenti più poveri?

 

A 9.000 € la trovi nuova in concessionaria. Per un esemplare di 3 anni, devi spendere al massimo 6.500€

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, Gianlu96 scrive:

 

A 9.000 € la trovi nuova in concessionaria. Per un esemplare di 3 anni, devi spendere al massimo 6.500€

Terminate tutte almeno quà da me. Ma in pratica volevo capire aldilà del cicalino che non mi preoccupa, in termini di sicurezza attiva cosa non ha rispetto a un'utilitaria generica ?E la sicurezza passiva è sempre buona comunque rispetto alle altre utilitarie? Scusate queste domande, ma sono rimasto indietro a 10 anni fà coi crash test. Inoltre volevo modificare il titolo del topic ma non so come fare.

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, Mich95 scrive:

In realtà ne avrei trovata una recente di 3 anni fa con pochi km, 1.2 69 cv . sugli 8000 euro allestimento street . I crash test dunque vengono provati con gli allestimenti più poveri?

 

A me sembra sovrapprezzata, se vai su Mirafiori outlet trovi degli allestimenti Lounge a prezzi simili.

 

https://www.mirafiorioutlet.it/offerta.fiat.nuova-punto.57415

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IL 1000 69 cv della yaris è un buon motore? è simile al 1.2 69 cv della fiat come prestazioni? Tralascio le polo, quasi impossibile da trovare usato il 1.2 tsi.

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, tonyx scrive:

come affidabilità si

però è lento... la yaris con tale motore fa lo 0-100 in quasi 16 secondi, parlo di 100km/h da gps, sul tachimetro li raggiunge un attimo prima

 

comunque come prestazioni anche il 1.2 69cv fiat è simile, forse un filo più rotondo ai bassi giri e un filo meno di allungo agli alti ma sono due motori paragonabili

 

l' unico piccolo vantaggio tangibile del 1.0 è che pagherebbe leggermente meno di assicurazione

 

sicuramente la yaris è un auto più moderna della punto, quello si, anche se come interni è un po triste

Non avendoli mai provati vanno come il 1.3 cdti che ho ?Cioè non mi interessa nemmeno correre ma almeno avere delle prestazioni discrete come le aveva il 1.3 cdti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, Mich95 scrive:

Non avendoli mai provati vanno come il 1.3 cdti che ho ?Cioè non mi interessa nemmeno correre ma almeno avere delle prestazioni discrete come le aveva il 1.3 cdti.

La coppia è quasi dimezzata.

 

Nei sorpassi e nelle riprese la differenza è tangibile, e in negativo.

 

Meglio il Twinair su 500 o il 1.5 su Yaris.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, tonyx scrive:

la coppia è un dato sopravalutato a mio avviso...

esiste un oggetto chiamato leva del cambio, scali una marcia e in accelerazione la tieni più a lungo, quando sul diesel sei già dovuto passare alla marcia successiva perché il motore ha già dato tutto

Certo, ma coppia bassa unita a bassa potenza (70 CV) non è la migliore premessa in tema di accelerazioni e sorpassi. 

 

Basta infatti avere l'aria condizionata accesa, uno o due passeggeri a bordo, e scalare marcia può servire a ben poco.

 

Per me quei motori hanno senso per un uso prettamente cittadino.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/11/2018 at 11:12, bik scrive:

Comunque la Punto nuova non è più a listino, e quelle a km0 sono delle 1.2 fire con allestimento "francescano", quindi non la consiglio.

Ho in casa la 1.2 69 CV Street del 2015. È un'ottima seconda auto, zero problemi, bella fuori e dentro, motore indistruttibile e con un'elasticità incredibile, cambio fantastico, magari occasionalmente ci puoi fare anche un po' più di strada, ma come unica o prima auto devi avere un modello più adeguato, specialmente per le prestazioni (a meno che tu non sia un vecchio col cappello).

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, led zeppelin scrive:

Certo, ma coppia bassa unita a bassa potenza (70 CV) non è la migliore premessa in tema di accelerazioni e sorpassi. 

 

Basta infatti avere l'aria condizionata accesa, uno o due passeggeri a bordo, e scalare marcia può servire a ben poco.

 

Per me quei motori hanno senso per un uso prettamente cittadino.

Alla fine per quanto riguarda i benzina sull'usato non so magari in altre zone ma sulla mia si trovano prevalentemente 1.0 70 yaris e punto 1.2 69cv ,che mi convenga aspettare e trovare un motore più prestante? Ok che alla fine faccio prevalentemente tragitti urbani per lavoro e non mi muovo molto ma non voglio nemmeno ritrovarmi un polmone. Sempre restando su queste due macchine si intende.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yaris 1.0 va bene in città o statale pianeggiante.

Al di fuori..no. prime tre marce corte ma ultime lunghe, nei sorpassi e nelle salite fatica molto. Rischi di stare spesso in 3a con anche scarso comfort.

Il 1.2 Fire grazie alla maggiore cubatura se la cava meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.