Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Domenica 2 Maggio ho avuto modo di apprezzare l'infinita piacevolezza nel guidare un'auto ormai quasi d'epoca, soprattutto nei confronti dinamici con i bolidi moderni.

La domenica mattina, come ogni domenica mattina, mi stavo recando al lago di Castelgandolfo per fare la mia solita corsetta (a piedi sia chiaro) quando nella parte sopra di Castello un nuova Audi A4 con fari accessi mi si

incolla al culo. Solita palla al piede, ero intenzionato ad ignorarlo ma

notando il poco afflusso di macchine all'altezza dell'entrata per il lago

(strano per una domenica mattina) decido di testare le qualita' alfiste

antiche. Inizio tirando un po' la terza per vedere se a4 mi segue.....e mi

segue. Appena arrivo allo svincolo ci infiliamo giu, rimango in prima ed

utilizzando la coppia (ero a circa 5000 giri) mi faccio il primo tornante

stretto a gomito. Le ruote slittano e fanno sculare bene il posteriore

dandomi una perfetta entrata (non l'avevo mai fatto) mentre l'a4 vista dallo

specchietto sembra "rollare" un po' e cmq discaccarsi da me. Finito il

tornante passo in seconda e rimando con questa andatura tirandola fino a

6000 giri per i primi piccoli tornantini, qui la distanza tra le 2 vetture è

rimasta invariata (almeno sembrava dalla specchietto. Si arriva alla curva a

gomito di mezzo con i binari treno, e qui rallento sia perche' non voglio

distruggere la macchina sia perche' è pericoloso. Uscito, accellero e

rimango sempre in seconda, arrivo a 6000 giri tenendo questo range fino alla

fine delle doppie curve per poi passare in 3 e frenare alla fine della

discesa dove c'è l'incorcio. Finito vedo l'a4 recuperarmi a fatica (nel

senso che nella discesa diritta finale avevamo un bel po' di stacco). Mentre

giro per l'Emissario (cioe' a destra) lui continua diritto e noto il 1.9

T(DI).

Si passa al pomeriggio. Lavato e sbarbato decido di andare verso il mare

facendo una stradina di campagna. Dietro mi si incolla attaccatissimo un

GOLF blu elettrico. Reduce dall'esperienza mattutina decido di testare di

nuovo la stabilita', ben sapendo che finito il rettilineo ci sarebbero state

3 curve a 90°. Nel diritto passo dalla quinta alla terza a tavoletta, il

golf non mi si stacca dal culo (wow) ed arrivati alle curve scalo:

Alla prima curva sento di esserci entrato bene con il posteriore che scivola

dolcemente tenendomi in linea con la curva; primo distacco.

Seconda curva idem ma essendo piu' vicina allento la spinta sul pedale e

noto che la golf si allontana un po' di piu'. Prima della terza curva c'è un

piccolo rettilineo (molto piccolo), la golf mi recupera un po' ma fatta la

curva mi si riattacca al culo e mi sorpassa.

Era una GTI targata '03.

E' la prima volta che testo la 75 per doti dinamiche come queste, sono

rimasto incredulo delle sue cpacita' (complici anche le 4 sospensioni BOGE).

Cio' che piu' mi fa rabbia è sentirmi dire da TUTTI di buttare questo

bidone, la macchina è lenta e soprattutto non puo' competere con le auto di

oggi.

Sperando in una nuova 75

Saluti Socialisti

VegethTS

  • Risposte 41
  • Visite 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Hai avuto modo di sperimentare quello che io, che guido transaxle Alfa dal 1993, sperimento da undici anni, con range di potenza da 109 a 156 cavalli.

:wink:

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

magia dell'alfa romeo e magia di una configurazione meccanica che in pratica oggi è riscontrabile in auto quali la maserati quattroporte....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
  • Autore

E' sempre bello sentire persone che CONOSCONO questa macchina. Purtroppo la massa non apprezza questa vettura credendo che sia un pezzo di antiquariato inutile.

Ieri ho raccontato come sono riuscito a distanziare una bmw 2.0d 150cv (successo 2 settimane fa ed incredulo anch'io) oppure nessuno mi credeva. Pazienza, come dice un compagno IDANO "non ti curar di loro, guarda avanti e (sor)passa".

:D:D

Inviato

il discorso è sempre lo stesso,l'ho già ripetuto mille volte.TUtta gente che blatera e si pavoneggia nei bar o nelle loro concessionarie,poi quando si rompe qualcosa o prendono le bastonate da chi sa guidare nascondono tutto...

 

花は桜木人は武士

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.