Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

El Nino e l'auto aziendale...ma quale?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
2 ore fa, valllone scrive:

Ciao el Nino, grazie della risposta pacata ed educata. Sembra strano ma nei forum normalmente non è affatto così. 

Venendo alle auto ha ragione sulla linea nel mio caso, anche a me la Volvo piaceva moltissimo, però il budget era talmente tirato che la XC60 mancava di troppi accessori che su un'auto che devo usare quotidianamente per 6/7 ore non era accettabile per me.

Venendo a te, io ti consiglio di fartele provare un po' in autostrada. La Compass è molto più da viaggio di Q2, che sostanzialmente è una Polo abbellita e rialzata. Dovresti sentire assetto, silenziosità, tenuta in velocità e queste cose qui. Per noi che guidiamo per lavoro sono fondamentali.

Ciao valllone, grazie a te per il tuo contributo. Mi trovi perfettamente d'accordo: ognuno ha giustamente le sue priorità.

Ad esempio io guardo la comodità dei comandi al volante, la visibilità e la posizione di guida, ma l'auto un minimo mi deve piacere...

Certo che a volte bisogna scendere a compromessi: mi interesserebbero i fari xeno della Compass o i Led del Q2, ma nel primo caso la Business non li prevede nemmeno come optional e sulla seconda costano 1500 euro. Pertanto se sarà Q2, investirò 100 euro almeno per gli abbaglianti automatici.

Ho provato la Q2 in urbano ed extraurbano, su pavè e viadotti con giunti malmessi e mi son trovato bene, nonostante la gommatura da 17 pollici. La Compass è più silenziosa visto che è di categoria superiore, ma l'Audi si difende bene. L'amico che mi accompagnato nella prova su strada ha avuto le stesse impressioni e ciò mi rassicura nel caso scegliessi l'Audi. Adesso resta solo da capire l'entità degli extra, che potrebbero far pendere la bilancia verso una o l'altra (Q2 per ora è in vantaggio sull'estetica, ma niente è definito).

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

• Risposte 83
  • Visite 7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• già... poi dicono che son quelli che c'hanno il suv che lo comprano solo perché "ce l'hanno piccolo"...   (vabbe', io ho il suv e ce l'ho piccolo, ma è solo una coincidenza!  )

• Personalmente andrei di Insignia.            

• Scusate ma se i suv: - non sono spaziosi - non sono più sicuri - non sono piacevoli da guidare - adesso mi dici pure che non sono più comodi Insomma... A che cacchio servono i suv?

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Nemmeno quelli sono belli. Ma negli scarichi dello Stelvio si vedono chiaramente i tubi dentro i terminali.

Basterebbe farli scuri per non vederli...sono piccoli dettagli, ma certi scivoloni mi ricordano la 147 con la marmitta gigante in bella vista.

el Nino

Inviato
On ‎01‎/‎12‎/‎2018 at 10:02, el Nino scrive:

Nemmeno quelli sono belli. Ma negli scarichi dello Stelvio si vedono chiaramente i tubi dentro i terminali.

Basterebbe farli scuri per non vederli...sono piccoli dettagli, ma certi scivoloni mi ricordano la 147 con la marmitta gigante in bella vista.

el Nino

No guarda, è cambiato un mondo, con i tempi della 147 non c'è più nulla in comune

Inviato
  • Autore

Ragazzi alla fine ho scelto il Q2, che è il più compatto del lotto.

A causa della forma del garage e della rampa di accesso, con l'auto in preassegnazione devo entrare in retromarcia altrimenti non ci sto...

Inoltre l'attesa per il Compass è di sei mesi perchè non ne arrivano abbastanza: un collega che lo ha ordinato ad agosto, FORSE lo vedrà per Pasqua!

Vi tengo aggiornati...

el Nino