Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

mappatura motore e funzione CITY

Featured Replies

Inviato

Ho sentito dire che la punto 1.4 16v ha una mappatura diversa del motore a seconda che sia o meno inserita la funzione CITY (quella che alleggerisce di molto lo sterzo a basse velocità, tipico uso in città).

Cioè con la funzione inserita si avrebbe una mappatura più votata al risparmio di carburante. Mi pare strano.

Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

ciao

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Inviato

Non o mai sentito questo, penso che non sara vero , è pero una bella idea!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

la diversa taratura c'è solo sulle versioni sporting, o almeno così c'è scritto sul manuale d'uso e manutenzione.

Inviato
  • Autore
la diversa taratura c'è solo sulle versioni sporting, o almeno così c'è scritto sul manuale d'uso e manutenzione.

ah, allora è vero, non sapevo che valesse solo per le sporting. Ma ci sai dire qualcosa in più?.

Ciao e grazie

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Inviato

avevo già fatto la stessa domanda appena iscritto.

il fatto è che la Sporting 1.4 dovrebbe vere una miscelazione leggermente + "vivace" poichè lo scatto è leggermente migliore rispetto alla Emotion,a a questo corrisponde anche un aumento dei consumi (sopratutto nel ciclo urbano)

花は桜木人は武士

Inviato
Ho sentito dire che la punto 1.4 16v ha una mappatura diversa del motore a seconda che sia o meno inserita la funzione CITY (quella che alleggerisce di molto lo sterzo a basse velocità, tipico uso in città).

Cioè con la funzione inserita si avrebbe una mappatura più votata al risparmio di carburante. Mi pare strano.

Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

ciao

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell