Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale alimentazione? Quale auto?

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e sto cercando consigli per un imminente acquisto (la mia vecchia pluriel del 2003 se ne sta andando).

Premetto che il mio budget è di massimo 15mila€ ma preferirei una spesa contenuta alla ricerca di un rapporto qualità/prezzo alto, possibilemtne nuovo ma anche usato "fresco" o km/0.

La prima domanda è: quale alimentazione?  In media faccio dai 15 ai 20 mila km all'anno, con un utilizzo prevalente su strada statale, viaggi da 20/30 km giornalieri andata e ritorno dal lavoro, quindi in media una 50ina di km giornalieri. Dalle ricerche che ho fatto online dovrei stare fuori dalla convenienza per quanto riguarda il Diesel e onestamente non mi scoccia visto gli attuali sviluppi e un possibile futuro non roseo per questa alimentazione. Pensavo a una macchina con impianto GPL della casa per risparmiare qualche soldo al distributore ma poi ho riscontrato sempre online svariate problematiche su molti veicoli quindi non sò se il gioco vale la candela, stessa cosa per il metano considerando anche i costi aggiuntivi per revisioni e manutenzione. Quindi sono arrivato al benzina, alimentazione che inizialmente avevo scartato visto i costi che sostengo al momento con la mia C3 e che sono intenzionato a ridurre ma per i bassi costi sia all'acquisto che per la manutenzione dei nuovi motori forse potrebbe essere la scelta giusta per il mio chilometraggio. Mi fido del vostro parere sicuramente più esperto per prendere questa decisione.
La seconda domanda è: Quale auto? Fondamentalmente sono indeciso tra segmento A e B, anche se sono più propenso per il B, i miei interessi principali sono il risparmio sul carburante, all'acquisto e l'affidabilità del veicolo, non ho particolari pretese in quanto a prestazioni o aspetto, certo non deve essere un polmone ma preferirei una macchina confortevole (magari con qualche optional sonoro o smart, vedi sound system o android-auto ma non essenziali) e con meccaniche durature, insomma un auto equilibrata di ultima generazione con un buon rapporto qualità prezzo e un'alimentazione adatta al mio chilometraggio.
Vi ringrazio.

Modificato da Candyman90

Inviato

A 9-10mila € trovi le Clio turbo benzina del 2018.

Con navigatore, cruise control, usb, clima manuale. I fondamentali ci sono: mancano solo i sensori di parcheggio, benissimo implementabili aftermarket.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.