Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 746
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
29 minutes ago, Damynavy said:

...e cambiare "genere"?!?!

Provare qualcosa di diverso?

Intendo quello dietro...

 

01-red-tails-ford-mustang-auction.jpg

 

?

in effetti per un transeuropa express (con la omonima colonna sonora dei Kraftwerk) on sarebbe male

 

Domanda disinteressata - sono miope come una talpa, se volessi imbarcarmi in una cosa del genere, sarei tagliato fuori prima ancora di cominciare l' iter oppure no?

 

PS - parlando della 500C dualogic, ieri mia nipote, che sedeva dietro contentissima per la capote abbassata, all' ennesima esitazione dell' auto dice" Zio, questa macchina e' un po' stupidina vero?" ?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, poliziottesco scrive:

 

 

Domanda disinteressata - sono miope come una talpa, se volessi imbarcarmi in una cosa del genere, sarei tagliato fuori prima ancora di cominciare l' iter oppure no?

 

PS - parlando della 500C dualogic, ieri mia nipote, che sedeva dietro contentissima per la capote abbassata, all' ennesima esitazione dell' auto dice" Zio, questa macchina e' un po' stupidina vero?" ?

 

È sufficiente la correzione. (occhiali/lenti)

 

Non ricordo se il limite è 3° o 3 diottrie. Le normative continuano a cambiare.

(non mi interessa più)

 

 

 

Dovrebbe essere ancora attuale. Pag. 22/23

 

https://www.easa.europa.eu/system/files/dfu/EASA_2010_00220001_IT_TRA.pdf

 

 

Negli anni sono diventato astigmatico.

 

Vedo solo la prima lettera, il resto del "tabellone" l'ho memorizzato. (stesso sistema che uso durante la visita per il rinnovo della patente...)

 

 

 

 

Tua nipote non ama il dualogic??

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, shadow_line scrive:

ho sentito uno che ha pilotato uno spitfire (sempre motore RR merlin) e diceva che la coppia di reazione dell'elica si sente, specie in decollo

 

Conosco un tipo che presto in zona modenese porterà un Sea Fury....

 

Il problema dei velivoli classe Spitfire, ma ancora peggio Mustang e Sea Fury, è appunto la coppia dell'elica. Si decolla con neanche mezza manetta....sennò ti ammazzi dalla coppia che hanno. Lo stesso problema ce l'hanno (avevano) anche aerei nostrani, come il Veltro. Diciamo che quando superi la soglia dei 600/700 cavalli, nei motori ad elica devi averne tanto di manico...e anche se ne hai, se abbassi un pelo la guardia, non ti perdonano.

 

Non ho mai volato su quelle macchine....ma in onestà non mi attirano neanche. Preferisco il jet noise!

 

Tornando I.T. è sempre bello leggere questo thread, parlare concretamente di belle auto (beato te @poliziottesco) fa sognare tutti noi credo!

 per te serve una vettura sfruttabile (ricordiamoci che in inghilterra le strade non sono molto diverse da quelle che abbiamo in nord italia), quindi molto "bumpy", dissuasori, rallentatori, strade strette fuori citta/campagna ecc. Nel mio caso ho notato che più di due macchine non si riesce umanamente ad usare, e prendere una macchina per lasciarla in garage...proprio no.

 

con 200k euro sei in territorio GT3 RS (992) o Turbo (992)......... Ferrari sei sopra e sinceramente....la lascerei stare, dopo ti spiego il mio perché.

 

Potendo........io mi concentrerei su una vettura tutto fare, 4WD per il meteo e l'inverno, con 4/5 porte per la praticità e che sia anche all'occorrenza cruiser e perché no, anche una Fun car con cui fare magari qualche giro in pista ogni tanto; quella che ti consiglio è la nuova M3 (se e solo se il musetto che ci faranno sia decente, sennò sarebbe un peccato da ergastolo per chi l'ha deliberata). Ti consiglierei la Giulia Q restyling, ma non essendo pervenuti con certezza tempistiche e contenuti dell'aggiornamento, lascia perdere. Un amico che lavora in Pagani, che credo ci legga silente ogni tanto, mi disse in proposito ad FCA "less cheat chat, more substance"...

 

Per cui avendo una vettura classe 500cv (e sui 100 mila euro) come daily e fast cruiser, potresti dedicarti a qualcosa di ludico. Ecco la GT3 RS (che puoi avere anche manuale) oppure andare su qualcosa di davvero speciale e più da "palato" di una F8: sforiamo un po' il budget, ma una Ford GT per esempio, non sarebbe affatto male.

 

Torniamo su Ferrari, e ti do la motivazione. Ce ne sono troppe. Mi spiego, già oggi risicano le 10 mila unità (che ricordo essere il limite per omettere il FAP da quello che mi è stato detto), e comunque la 488 è l'auto pricipe dei noleggiatori da week end. Con l'arrivo della Purosangue a mio avviso, la platea del marchio sarà un po' allargata e la cosa, sinceramente non mi piace molto. 

 

Ferrari fa auto stupende, ma purtroppo la maggior parte degli acquirenti odierni del cavallino, e il modo in cui viene svenduta per un week end a qualunque personaggio....mi hanno rovinato l'immagine che ne avevo e il modo in cui la percepivo. Poche persone appassionate e consapevoli di quello che stanno guidando, a favore di un manipolo di arroganti che sono bravi si e no a mettere dentro la quarta. E questo mi rattrista. Ma a parte questo, in inghilterra una Ferrari o una Lambo è difficile usarle...diventeresti pazzo tra strade strette, buche, asfalti rovinati, pioggia. Io preferirei qualcosa di più rustico e divertente......con magari qualche capatina in pista...con una Ferrari.

 

Naturalmente se avessi i soldi, una F8, che giudico stupenda, la comprerei....però troppa gente se la può permettere....quando invece dovrebbe essergli negata di default.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie @Damynavy @shadow_line E @VuOtto per i commenti sugli aerei, non ho mai pensato di prendere il patentino ma  da bambino insieme agli animali avevo altre tre grandi passioni: le auto (madavero?), gli aerei da guerra (quante seghette ad immaginare di pilotare un Tomcat o un Viggen!) e le arti marziali (con i miei genitori a cercare, senza successo, di farmi appassionare ad altri sport ?)...alla fine con le auto qualche sfizio me lo sto togliendo, con le arti marziali gli sfizi me li sono  tolti (inclusi svariati cazzotti sul naso), per gli aerei invece ho desistito. 

 

Circa le auto, appena posso rispondo a @VuOtto perché il suo commento merita una risposta bella articolata 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi inserisco volentieri tanto è carino leggervi e sognare..La Rs futura supererà i 220.000 euro comodamente..ed arriverà tra non meno di due anni abbondanti mentre potrebbe essere interessante x circa 40.000 euro meno, la futura Gt3 liscia...che avrà il motore della precedente Rs e sarà altrettanto performante un po in tutti i settori ma a cifre "tra virgolette" piu abbordabili..Ed arriverà ben prima della futura Rs.Just my 2 cents

Modificato da Savage

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, VuOtto scrive:

Ferrari fa auto stupende, ma purtroppo la maggior parte degli acquirenti odierni del cavallino, e il modo in cui viene svenduta per un week end a qualunque personaggio....mi hanno rovinato l'immagine che ne avevo e il modo in cui la percepivo. Poche persone appassionate e consapevoli di quello che stanno guidando, a favore di un manipolo di arroganti che sono bravi si e no a mettere dentro la quarta. E questo mi rattrista

 

hqdefault.jpg

  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.