Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

Sono in procinto di sostituire, dopo ben 15 anni di onorato servizio, la mia vecchia 206 XT e vorrei prendere una city car (quindi segmento A). L'unica difficoltà è che la vorrei 5 posti piuttosto che 4 in modo da poter, occasionalmente, dare un passaggio a qualche nonno e questo restringe di le possibilità a:

- Fiat Panda (con apposito optional)

- Kia Picanto

- Hyundai i10

- Ford Ka+ (che però mi sembra un po'troppo grande)

C'è qualche altra alternativa che non ho considerato? Fra queste quale mi consigliate?

Il budget è di circa 12000€

Grazie a tutti

☏ STF-L09 ☏

• Risposte 29
  • Visite 1.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Magari ci si potrebbe sforzare di estraporarli ed interpretarli i dati invece che limitarsi a leggere un numero 

Inviato
Ciao a tutti,

Sono in procinto di sostituire, dopo ben 15 anni di onorato servizio, la mia vecchia 206 XT e vorrei prendere una city car (quindi segmento A). L'unica difficoltà è che la vorrei 5 posti piuttosto che 4 in modo da poter, occasionalmente, dare un passaggio a qualche nonno e questo restringe di le possibilità a:

- Fiat Panda (con apposito optional)

- Kia Picanto

- Hyundai i10

- Ford Ka+ (che però mi sembra un po'troppo grande)

C'è qualche altra alternativa che non ho considerato? Fra queste quale mi consigliate?

Il budget è di circa 12000€

Grazie a tutti

☏ STF-L09 ☏

Ciao, con 12000 euro di budget sinceramente sceglierei auto ben più solide e sicure come Renault Clio 0.9 tce 76cv e Toyota Yaris 1.0.

Hanno più dotazione di serie, più airbag, molto più comfort e non sono certamente dei transatlantici da parcheggiare.

Se proprio vuoi stare su una segmento A, scegli Picanto e i10 a patto di non pagarle più di 9000€: a mio avviso vale la pena acquistarle se il risparmio rispetto a una segmento B è di almeno 2000€.

Picanto è la più recente come progetto.

Sconsiglio la Panda: zero stelle nei crash test. Perlomeno Picanto e i10 hanno 3 stelle...

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Ciao, con 12000 euro di budget sinceramente sceglierei auto ben più solide e sicure come Renault Clio 0.9 tce 76cv e Toyota Yaris 1.0.Hanno più dotazione di serie, più airbag, molto più comfort e non sono certamente dei transatlantici da parcheggiare.

Se proprio vuoi stare su una segmento A, scegli Picanto e i10 a patto di non pagarle più di 9000€: a mio avviso vale la pena acquistarle se il risparmio rispetto a una segmento B è di almeno 2000€.
Picanto è la più recente come progetto.

Sconsiglio la Panda: zero stelle nei crash test. Perlomeno Picanto e i10 hanno 3 stelle...

☏ CLT-L09 ☏

Fabione grazie mille per il feedback. Sulle varie Clio e Yaris le ho un po'messe da parte sulla base dell'esperienza fatta con la 206: in città solitamente giriamo in 3 o in 4 (tranne occasionalmente nonni) quindi prendere una macchina più grossa rende solo più difficile parcheggiare. Per quel che riguarda i prezzi qui a CT purtroppo ho trovato prezzi parecchio elevati: la Picanto GT line me la danno in pronta consegna a 12 e la Cool a 11 e qualcosa e anche a me sembra il tutto molto caro (specialmente per una Kia) ma vedo che anche le altre sono sulla stessa fascia di prezzo se non superiore

☏ STF-L09 ☏

Inviato

Tra le segmento A che hai proposto andrei senza dubbio di i10: ha una soddisfacente dotazione, ha una buona qualità di realizzazione (per il segmento) mantenendo un favorevole rapporto qualità/prezzo.

Inviato
Fabione grazie mille per il feedback. Sulle varie Clio e Yaris le ho un po'messe da parte sulla base dell'esperienza fatta con la 206: in città solitamente giriamo in 3 o in 4 (tranne occasionalmente nonni) quindi prendere una macchina più grossa rende solo più difficile parcheggiare. Per quel che riguarda i prezzi qui a CT purtroppo ho trovato prezzi parecchio elevati: la Picanto GT line me la danno in pronta consegna a 12 e la Cool a 11 e qualcosa e anche a me sembra il tutto molto caro (specialmente per una Kia) ma vedo che anche le altre sono sulla stessa fascia di prezzo se non superiore

☏ STF-L09 ☏

Sono prezzi elevati per una segmento A, anche se giustificati dal fatto che hanno un equipaggiamento ricco. Per questo motivo ti consiglio clio e yaris, perché in allestimenti intermedi hanno di serie ciò che una A ha su allestimenti di punta. Su clio e yaris hai di serie la telecamera in retromarcia per i parcheggi

Forse può fare al caso tuo la Ypsilon km0 che è una B quasi A come dimensioni e la porti via a 11000€

☏ CLT-L09 ☏

Inviato

beh la yaris non mi sembra poi così economica a dire il vero

comunque non ti capisco, prima gli sconsigli la panda "perché in un test eseguito volutamente con la versione più povera possibile) ha preso 0 stelle per la mancanza di sistemi elettronici e poi gli consigli la ypsilon che è ben più datata della panda...

comunque su autoscout ci sono alcune suzuki baleno 1.2 cool, con prestazioni decisamente superiori (0-100 in 10.x secondi), bassi consumi, dotazione di serie discreta e spazio davvero generoso, con addirittura 355 litri di bagagliaio, se non interessa l' estetica e può andare bene i 400cm di lunghezza non vedo perché non considerarla visto lo spazio e le prestazioni che ha

La Yaris active 1.0 la si porta a casa a 11000€ compreso sconto e ha la telecamera in retromarcia. Non mi pare cara.

La Ypsilon perlomeno ha 2 stelle e interni più curati

☏ CLT-L09 ☏

Inviato
1 ora fa, Fabione90 scrive:

La Ypsilon perlomeno ha 2 stelle e interni più curati

☏ CLT-L09 ☏

Magari ci si potrebbe sforzare di estraporarli ed interpretarli i dati invece che limitarsi a leggere un numero ;)

Inviato
  • Autore

Alla Suzuki in effetti non avevo pensato (Swift e/o Baleno): penso che valga la pena dare un'occhiata anche se sono un po' riluttante ad andare oltre le dimensioni della mia attuale 206. La Yaris Active è in effetti ad un prezzo interessante: penso che passerò anche alla toyota. La Ypsilon mi sembra un po'vecchia come auto (così come la Panda) però se il prezzo è interessante potrei farci un pensierino...

Grazie a tutti per i consigli!

Vi farò sapere cosa trovo

☏ BTV-DL09 ☏