Vai al contenuto
  • 0

City car 5 posti


Dhamon78

Domanda

Ciao a tutti,

 

Sono in procinto di sostituire, dopo ben 15 anni di onorato servizio, la mia vecchia 206 XT e vorrei prendere una city car (quindi segmento A). L'unica difficoltà è che la vorrei 5 posti piuttosto che 4 in modo da poter, occasionalmente, dare un passaggio a qualche nonno e questo restringe di le possibilità a:

 

- Fiat Panda (con apposito optional)

- Kia Picanto

- Hyundai i10

- Ford Ka+ (che però mi sembra un po'troppo grande)

 

C'è qualche altra alternativa che non ho considerato? Fra queste quale mi consigliate?

 

Il budget è di circa 12000€

 

Grazie a tutti

 

 

 

☏ STF-L09 ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,

 

Sono in procinto di sostituire, dopo ben 15 anni di onorato servizio, la mia vecchia 206 XT e vorrei prendere una city car (quindi segmento A). L'unica difficoltà è che la vorrei 5 posti piuttosto che 4 in modo da poter, occasionalmente, dare un passaggio a qualche nonno e questo restringe di le possibilità a:

 

- Fiat Panda (con apposito optional)

- Kia Picanto

- Hyundai i10

- Ford Ka+ (che però mi sembra un po'troppo grande)

 

C'è qualche altra alternativa che non ho considerato? Fra queste quale mi consigliate?

 

Il budget è di circa 12000€

 

Grazie a tutti

 

 

 

☏ STF-L09 ☏

 

 

 

Ciao, con 12000 euro di budget sinceramente sceglierei auto ben più solide e sicure come Renault Clio 0.9 tce 76cv e Toyota Yaris 1.0.

Hanno più dotazione di serie, più airbag, molto più comfort e non sono certamente dei transatlantici da parcheggiare.

 

Se proprio vuoi stare su una segmento A, scegli Picanto e i10 a patto di non pagarle più di 9000€: a mio avviso vale la pena acquistarle se il risparmio rispetto a una segmento B è di almeno 2000€.

Picanto è la più recente come progetto.

 

Sconsiglio la Panda: zero stelle nei crash test. Perlomeno Picanto e i10 hanno 3 stelle...

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, con 12000 euro di budget sinceramente sceglierei auto ben più solide e sicure come Renault Clio 0.9 tce 76cv e Toyota Yaris 1.0.Hanno più dotazione di serie, più airbag, molto più comfort e non sono certamente dei transatlantici da parcheggiare.
 
Se proprio vuoi stare su una segmento A, scegli Picanto e i10 a patto di non pagarle più di 9000€: a mio avviso vale la pena acquistarle se il risparmio rispetto a una segmento B è di almeno 2000€.
Picanto è la più recente come progetto.
 
Sconsiglio la Panda: zero stelle nei crash test. Perlomeno Picanto e i10 hanno 3 stelle...
 
☏ CLT-L09 ☏
 
 
 
Fabione grazie mille per il feedback. Sulle varie Clio e Yaris le ho un po'messe da parte sulla base dell'esperienza fatta con la 206: in città solitamente giriamo in 3 o in 4 (tranne occasionalmente nonni) quindi prendere una macchina più grossa rende solo più difficile parcheggiare. Per quel che riguarda i prezzi qui a CT purtroppo ho trovato prezzi parecchio elevati: la Picanto GT line me la danno in pronta consegna a 12 e la Cool a 11 e qualcosa e anche a me sembra il tutto molto caro (specialmente per una Kia) ma vedo che anche le altre sono sulla stessa fascia di prezzo se non superiore

☏ STF-L09 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fabione grazie mille per il feedback. Sulle varie Clio e Yaris le ho un po'messe da parte sulla base dell'esperienza fatta con la 206: in città solitamente giriamo in 3 o in 4 (tranne occasionalmente nonni) quindi prendere una macchina più grossa rende solo più difficile parcheggiare. Per quel che riguarda i prezzi qui a CT purtroppo ho trovato prezzi parecchio elevati: la Picanto GT line me la danno in pronta consegna a 12 e la Cool a 11 e qualcosa e anche a me sembra il tutto molto caro (specialmente per una Kia) ma vedo che anche le altre sono sulla stessa fascia di prezzo se non superiore

 

☏ STF-L09 ☏

 

Sono prezzi elevati per una segmento A, anche se giustificati dal fatto che hanno un equipaggiamento ricco. Per questo motivo ti consiglio clio e yaris, perché in allestimenti intermedi hanno di serie ciò che una A ha su allestimenti di punta. Su clio e yaris hai di serie la telecamera in retromarcia per i parcheggi

 

Forse può fare al caso tuo la Ypsilon km0 che è una B quasi A come dimensioni e la porti via a 11000€

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0



beh la yaris non mi sembra poi così economica a dire il vero
 
comunque non ti capisco, prima gli sconsigli la panda "perché in un test eseguito volutamente con la versione più povera possibile) ha preso 0 stelle per la mancanza di sistemi elettronici e poi gli consigli la ypsilon che è ben più datata della panda...
 
comunque su autoscout ci sono alcune suzuki baleno 1.2 cool, con prestazioni decisamente superiori (0-100 in 10.x secondi), bassi consumi, dotazione di serie discreta e spazio davvero generoso, con addirittura 355 litri di bagagliaio, se non interessa l' estetica e può andare bene i 400cm di lunghezza non vedo perché non considerarla visto lo spazio e le prestazioni che ha


La Yaris active 1.0 la si porta a casa a 11000€ compreso sconto e ha la telecamera in retromarcia. Non mi pare cara.

La Ypsilon perlomeno ha 2 stelle e interni più curati

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla Suzuki in effetti non avevo pensato (Swift e/o Baleno): penso che valga la pena dare un'occhiata anche se sono un po' riluttante ad andare oltre le dimensioni della mia attuale 206. La Yaris Active è in effetti ad un prezzo interessante: penso che passerò anche alla toyota. La Ypsilon mi sembra un po'vecchia come auto (così come la Panda) però se il prezzo è interessante potrei farci un pensierino...

Grazie a tutti per i consigli!

Vi farò sapere cosa trovo

☏ BTV-DL09 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, Dhamon78 scrive:

Alla Suzuki in effetti non avevo pensato (Swift e/o Baleno): penso che valga la pena dare un'occhiata anche se sono un po' riluttante ad andare oltre le dimensioni della mia attuale 206. La Yaris Active è in effetti ad un prezzo interessante: penso che passerò anche alla toyota. La Ypsilon mi sembra un po'vecchia come auto (così come la Panda) però se il prezzo è interessante potrei farci un pensierino...

Grazie a tutti per i consigli!

Vi farò sapere cosa trovo

☏ BTV-DL09 ☏
 

 

Guarda che 206 e Swift hanno praticamente le stesse dimensioni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.