Vai al contenuto

Scelte strategiche PSA


Messaggi Raccomandati:

On 10/8/2019 at 15:55, nucarote scrive:

 

Con l'elettrificazione questo gap si ridurrà, poi vedendo quanto il marketing spende per convincere le riviste a confrontare la 508 con la triade... 

Le riviste inglesi, tedesche , spagnole , francesi sono rappresentati dai giornalisti esperti..

Poi se questi confrontano per esempio la 508 alla triade la ritengono a livello delle concorrenti blasonati .., evidentemente un motivo ci sarà .. 

Quattroruote ha fatto un confronto all ' italiana 3008 vs Karoq..... 

 

Modificato da Pawel72
  • Ahah! 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, Pawel72 said:

Le riviste inglesi, tedesche , spagnole , francesi sono rappresentati dai giornalisti esperti..

Poi se questi confrontano per esempio la 508 alla triade la ritengono a livello delle concorrenti blasonati .., evidentemente un motivo ci sarà .. 

Quattroruote ha fatto un confronto all ' italiana 3008 vs Kodiaq ...... 

 

Confronto all’italiana che significa? Un 3008 con cosa lo confronteresti? Più con una Q5 o una Qasqai?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, 4200blu said:

 

Tiguan, Q3, X1 ?

Tiguan è un paragone corretto, a patto di non esigere trazione integrale e/o prestazioni brillanti. Q3 e X1 mi sembrano uno scalino sopra, in aggiunta agli argomenti citati sopra.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, DarioBi scrive:

Confronto all’italiana che significa? Un 3008 con cosa lo confronteresti? Più con una Q5 o una Qasqai?

 

12 ore fa, 4200blu scrive:

 

Tiguan, Q3, X1 ?

 

12 ore fa, DarioBi scrive:

Tiguan è un paragone corretto, a patto di non esigere trazione integrale e/o prestazioni brillanti. Q3 e X1 mi sembrano uno scalino sopra, in aggiunta agli argomenti citati sopra.

Ho fatto ( come sempre ) una ricerca su internet per capire le tendenze.. Comunque Tiguan , Q3 e X1 mi sembra un paragone azzeccato. 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Pawel72 scrive:

 

 

Ho fatto ( come sempre ) una ricerca su internet per capire le tendenze.. Comunque Tiguan , Q3 e X1 mi sembra un paragone azzeccato. 

Ma perchè qui dentro alcuni utenti non possono essere oggettivi? Solo perchè fan sfegatati di un determinato marchio o perchè ci lavorano allora quel marchio è al topppissimo di tutto. Con Tiguan il paragone potrebbe anche starci, ma con x1 e q3 anche no. Tanto che Psa ha DS che dovrebbe confrontarsi con questi marchi, e in quanto a qualità credo si avvicini parecchio. La 3008 è una generalista con una cura interna leggermente migliore, permettendo a Peugeot di avvicinarsi a VW. Ma rimarrà sempre rivale di Sportage, Tucson, Compass e varie

Modificato da Tommy99
  • Grazie! 4

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Tommy99 scrive:

Ma perchè qui dentro alcuni utenti non possono essere oggettivi? Solo perchè fan sfegatati di un determinato marchio o perchè ci lavorano allora quel marchio è al topppissimo di tutto. Con Tiguan il paragone potrebbe anche starci, ma con x1 e q3 anche no. Tanto che Psa ha DS che dovrebbe confrontarsi con questi marchi, e in quanto a qualità credo si avvicini parecchio. La 3008 è una generalista con una cura interna leggermente migliore, permettendo a Peugeot di avvicinarsi a VW. Ma rimarrà sempre rivale di Spostate, Tucson, Compass e varie

Ok cercherò di essere obiettivo .., l'altro giorno stavo leggendo  seguente articolo ..

Audi Q3 , il confronto con le rivali : BMW X1, Jaguar i-Pace e Volvo XC40 prima di tutto, ma anche tante altre “outsider”: ecco con chi se la deve vedere ''

Chi sono le outsider secondo il giornalista ..?? 

In attesa del listino della Q3, sulla base del quale fare raffronti in merito ai prezzi, ecco alcune proposte che potrebbero essere prese in considerazione. Per cominciare, un marchio che non si associa abitualmente al concetto di premium - Peugeot - che però con la 3008 ha fatto un lavoro eccezionale, dal punto di vista della qualità, delle dotazioni e delle doti stradali. Non può mancare la Mercedes GLA, anche se è a fine carriera ed è sensibilmente più piccola, soprattutto dentro.

 

 

https://it.motor1.com/news/258590/audi-q3-confronto-rivali/

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Tommy99 scrive:

Ma perchè qui dentro alcuni utenti non possono essere oggettivi? Solo perchè fan sfegatati di un determinato marchio o perchè ci lavorano allora quel marchio è al topppissimo di tutto. Con Tiguan il paragone potrebbe anche starci, ma con x1 e q3 anche no. Tanto che Psa ha DS che dovrebbe confrontarsi con questi marchi, e in quanto a qualità credo si avvicini parecchio. La 3008 è una generalista con una cura interna leggermente migliore, permettendo a Peugeot di avvicinarsi a VW. Ma rimarrà sempre rivale di Spostate, Tucson, Compass e varie

 

In realtà se il livello di alcune generaliste si alza, e il livello di alcune premium si abbassa, a mio parere il paragone è fattibilissimo. Tra X1 e 3008 è accaduto proprio questo, confronto impensabile 1 generazione fa, ma oggi come oggi la "spending review" bavarese è stata tale che tra le due auto preferirei la 3008.

Per Q3 già discorso diverso. Peugeot è molto ben fatto ma con il grosso difetto di non avere trazione integrale (inconcepibile per un SUV)

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Pawel72 scrive:

Ok cercherò di essere obiettivo .., l'altro giorno stavo leggendo  seguente articolo ..

Audi Q3 , il confronto con le rivali : BMW X1, Jaguar i-Pace e Volvo XC40 prima di tutto, ma anche tante altre “outsider”: ecco con chi se la deve vedere ''

Chi sono le outsider secondo il giornalista ..?? 

In attesa del listino della Q3, sulla base del quale fare raffronti in merito ai prezzi, ecco alcune proposte che potrebbero essere prese in considerazione. Per cominciare, un marchio che non si associa abitualmente al concetto di premium - Peugeot - che però con la 3008 ha fatto un lavoro eccezionale, dal punto di vista della qualità, delle dotazioni e delle doti stradali. Non può mancare la Mercedes GLA, anche se è a fine carriera ed è sensibilmente più piccola, soprattutto dentro.

 

 

https://it.motor1.com/news/258590/audi-q3-confronto-rivali/

 

Sinceramente non mi baserei su articoli di giornale, poi come vuoi ?. È il mercato che conta, la gente che compra! Sinceramente chi vuole un suvvetto premium si fionda su audi, mercedes e bmw, poi magari su Jaguar e Alfa, se mai ci sará, e poi magari magari su VW e Jeep(o perchè non Toyota, che offre il plus dell'ibrido che fa tanto chic). Probabile che qualcuno abbia scelto Peugeot, ma secondo me non chi ha voglia di premium

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/8/2019 at 22:13, Tommy99 scrive:

Sinceramente non mi baserei su articoli di giornale, poi come vuoi ?. È il mercato che conta, la gente che compra! Sinceramente chi vuole un suvvetto premium si fionda su audi, mercedes e bmw, poi magari su Jaguar e Alfa, se mai ci sará, e poi magari magari su VW e Jeep(o perchè non Toyota, che offre il plus dell'ibrido che fa tanto chic). Probabile che qualcuno abbia scelto Peugeot, ma secondo me non chi ha voglia di premium

 

Gli articoli sono scritti dai giornalisti , uomini , potenziali clienti, come tutti noi ..

Questo si chiama anche la libertà di espressione o semplicemente il rispetto per le opinioni degli altri.. ☺

L ' abito non fa il monaco ..io guardo la sostanza , la forma e la bontà del prodotto..( non il badge..)

Se dovessi scegliere per esempio tra la 3008 la X1 e la Tiguan .., sceglierei la Peugeot perché la trovo superiore alle due concorrenti.., questo è naturalmente il mio parere .

Non sono un dipendente Peugeot ..., ma le apprezzo oggi sempre di più .., alla luce degli scandali vedi il dieselgate ..

Inoltre tre costruttori tedeschi si sarebbero accordati per rallentare lo sviluppo di soluzioni pulite di mobilità. L’autorità Ue ritiene che le case automobilistiche avrebbero partecipato a un cartello per limitare o ritardare nuove tecnologie per le auto diesel e a benzina ..?

 

Ti invito a leggere il confronto Motorbox,  fatto dai giornalisti italiani .

 

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.