Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/02/26/gruppo_psa_aumenta_i_profitti_e_punta_all_america.html

 

 

Il margine operativo è quindi salito dal 6,4% al 7,7% (8,4% per la divisione PCD e 4,7% per la Opel)

 

La divisione automobilistica PCD, responsabile dei marchi Peugeot, Citroën e DS, ha visto il fatturato salire del 5,6% a 43,03 miliardi mentre la Opel è passata dai 7,24 miliardi degli ultimi cinque mesi del 2017 a 18,3 miliardi. 

A ulteriore riprova degli effetti positivi della "cura Tavares" interviene anche un ulteriore fattore: la Opel ha generato cassa per 1,36 miliardi spingendo a 3,5 miliardi il dato complessivo del gruppo. 

 

Crescita all'estero e Peugeot torna in Usa. La Citroën sbarcherà in India e la Opel tornerà in Russia, mentre sarà Peugeot la marca prescelta per il ritorno sul mercato nordamericano dopo 28 anni di assenza e a un anno circa dal lancio statunitense del servizio di car-sharing Free2Move. 

 

L'espansione internazionale sarà sostenuta anche da un'ampia offensiva di prodotto con il lancio di 116 modelli, tra nuovi e restyling, entro il 2021 e la conseguente riduzione dell'età media della gamma a 3,5 anni, nonché l'ingresso in nuovi sementi di mercato. 

 

116 lanci??????????????????????????????????????? ???

 

Ora questi con la metà del fatturato di FCA fanno questo? margine in Europa a 8,4%?????

 

Prima cosa sono sotto shock....Dopo questi fatti mi rifiuto di discutere di piani FCA che prevedono 1 modello ogni 3 anni per Alfa Romeo.

 

Diamo al massimo 2 anni a Mike Manley.... poi consiglio (come piccolo azionista) di prendere Tavares a qualsiasi prezzo.

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites
  • Replies 183
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Comunque la differenza tra italiani e resto del mondo:   Alfa Romeo fa un buco nell’acqua con Giorgio.... commenti di fca : purtroppo il brand non vende come dovrebbe, investiremo solo se do

Nella mia visione (offuscata dalla mancanza di diottrie...) attualmente il marchio DS sta a Peugeot/Citroen come Lancia stava a Fiat negli ultimi decenni. Con la differenza che DS non e' mai stato un

Che forse sono meglio del cesso vw up fatto a Bratislava e venduto a peso d'oro

Posted Images

5 minuti fa, HF integrale scrive:

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/02/26/gruppo_psa_aumenta_i_profitti_e_punta_all_america.html

 

 

Il margine operativo è quindi salito dal 6,4% al 7,7% (8,4% per la divisione PCD e 4,7% per la Opel)

 

La divisione automobilistica PCD, responsabile dei marchi Peugeot, Citroën e DS, ha visto il fatturato salire del 5,6% a 43,03 miliardi mentre la Opel è passata dai 7,24 miliardi degli ultimi cinque mesi del 2017 a 18,3 miliardi. 

A ulteriore riprova degli effetti positivi della "cura Tavares" interviene anche un ulteriore fattore: la Opel ha generato cassa per 1,36 miliardi spingendo a 3,5 miliardi il dato complessivo del gruppo. 

 

Crescita all'estero e Peugeot torna in Usa. La Citroën sbarcherà in India e la Opel tornerà in Russia, mentre sarà Peugeot la marca prescelta per il ritorno sul mercato nordamericano dopo 28 anni di assenza e a un anno circa dal lancio statunitense del servizio di car-sharing Free2Move. 

 

L'espansione internazionale sarà sostenuta anche da un'ampia offensiva di prodotto con il lancio di 116 modelli, tra nuovi e restyling, entro il 2021 e la conseguente riduzione dell'età media della gamma a 3,5 anni, nonché l'ingresso in nuovi sementi di mercato. 

 

116 lanci??????????????????????????????????????? ???

 

Ora questi con la metà del fatturato di FCA fanno questo? margine in Europa a 8,4%?????

 

Prima cosa sono sotto shock....Dopo questi fatti mi rifiuto di discutere di piani FCA che prevedono 1 modello ogni 3 anni per Alfa Romeo.

 

Diamo al massimo 2 anni a Mike Manley.... poi consiglio (come piccolo azionista) di prendere Tavares a qualsiasi prezzo.

116 di cui 110 sono tra america e sudamerica le briciole a noi in EU

Link to post
Share on other sites

Ma secondo me è 16 lanci tra nuovi modelli e restyling. Peugeot ha la gamma quasi finita, mancano solo 3008 e 5008 restyling e 308 e 408 nuove il resto son divise tra Opel, Citroen e DS. 

 

Opel lancerà Corsa, Mokka, Insignia restyling, Astra restyling e il D-SUV su base 5008, le altre sei son Citroen e DS

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites
24 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma secondo me è 16 lanci tra nuovi modelli e restyling. Peugeot ha la gamma quasi finita, mancano solo 3008 e 5008 restyling e 308 e 408 nuove il resto son divise tra Opel, Citroen e DS. 

Lo pensavo anche io, però non è un errore del sito che ha pubblicato la notizia, proprio nel comunicato stampa è scritto 116 :-\

Per cui o hanno sbagliato proprio la press release, o hanno contato tutte le motorizzazioni e gli allestimenti, perchè altrimenti non si spiega che cavolo potranno mai lanciare con 116 nuovi modelli e restyling per 4 marchi: sono quasi 40 all'anno :eek:

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites
22 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma secondo me è 16 lanci tra nuovi modelli e restyling. Peugeot ha la gamma quasi finita, mancano solo 3008 e 5008 restyling e 308 e 408 nuove il resto son divise tra Opel, Citroen e DS. 

 

Opel lancerà Corsa, Mokka, Insignia restyling, Astra restyling e il D-SUV su base 5008, le altre sei son Citroen e DS

 

conta però che quando si annunciano queste cose si mette dentro di tutto: modelli nuovi, restyling, facelift, varianti di carrozzeria, versioni particolari (gti, elettrica).

 

Inoltre, se si parla di lanci bisogna considerare che entreranno in nuovi mercati quindi con più modelli (anche se già esistenti) da lanciare in quanto inediti per quel mercato.

 

considerato tutto questo 116 mi sembra un numero possibile.

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites
On 26/2/2019 at 16:37, SoUlSnAkE scrive:

116 di cui 110 sono tra america e sudamerica le briciole a noi in EU

 

116 mi sembra una cifra esorbitante, probabilmente è comprensiva anche di motorizzazioni varie, ma rimane comunque un numero impressive.

 

Detto ciò io non volevo aprire una discussione autonoma su PSA, ma mettere a paragone la strategia di PSA che sforna 116 modelli con quella di FCA che ne fa uscire 1 ogni 2 anni se va bene. Anche perchè PSA è il punto di riferimento del settore in Europa per FCA a detta di Mike Manley.

 

secondo me...ovviamente appena si fa notare una cosa del genere il post viene non dico eliminato,  ma scisso, spostato, e creata discussione a parte. 

Edited by HF integrale
Link to post
Share on other sites

Non saranno di certo 116 nuovi modelli...

 

Ti lascerò fare i conti fino al 2021... vuol dire più di 3 nuovi modelli al mese... :D

 

Credo più ai numeri FCA che parlano di una 60ina nuovi modelli e restyling dal 2018 al 2022. ;)

Link to post
Share on other sites

Lodevole che con tutti marchi generalisti e un wannabe premium riescano ad avere tali risultati, oltretutto investendo e rinnovando la gamma a scadenza fissa.

Forse la filastrocca propinata da FCA che con le generaliste non si fanno utili vale solo a Torino.

Magari vedendo i risultati altrui inizieranno a ripensare un po alla strategia, a partire dalla nuova punto, sempre bollata con un "non conviene".

Link to post
Share on other sites
  • Beckervdo changed the title to PSA: Dongfeng esce dal capitale?
  • Cole_90 featured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Pandino
      Quattroruote
       
       
       

       
      ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!
      ————————————————————————————————————
    • By Beckervdo
      Ecco la nuova Citroen C4 e la sua variante elettrica e-C4.
       
      Via Citroen
       
       





















       

       

       

       

       

       
      via Citroën
       
      FOTO LIVE
       

       

      ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ Clicca qui!
      ————————————————————————————————————
    • By Beckervdo
      Peugeot aggiorna la 308 con il M.Y. 2021. Nessuno stravolgimento, ma un affinamento. 
      Quello che balza subito all'occhio è l'introduzione dell'i-Cockpit, quadro strumenti digitale da 10.1" che racchiude le informazioni classiche, più navi ed infotelematica.
      Debutta il sistema Active Cruise Control Adattivo, retrocamera con angolo di visione a 180°, Collision Warning, Frenata automatica di emergenza, avviso del superamento della corsia, avviso di attenzione del conducente, identificazione dei segnali stradali e sistema di controllo dell'angolo cieco.
      All'esterno abbiamo l'introduzione della nuova tinta Vertigo Blue e due nuovi design per i cerchi da 16 e 18 ". 
      È disponibile il "Black Pack" che sostituisce tutti gli elementi cromati (interni ed esterni) con finitura nera lucida.
       
      La gamma motori è costituita da 2 benzina e 2 diesel:
      Il 1.2 Turbo benzina da 110 e 130 CV ed il 1.5 BlueHDi da 100 e 130 CV.
      I modelli meno potenti sono offerti con il cambio manuale a 6 rapporti , mentre l'automatico ad 8 rapporti è disponibile solo sui modelli più potenti (come optional).
      Al top di gamma resta la Peugeot 308 GTi con il 1.6 Turbo da 263 CV e 340 Nm di coppia.
       
       












×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.