Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

minimi ballerino su panda 1.2 8v

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti.

Ho una panda 1.2 8v del 2003 alla quale per motivi affettivi non so rinunciare. Tenuta in modo ottimo, ho percorso 249000 km , e solo per la bravura di un mio amico rettificatore ho cambiato la testata, i pistoni sono usciti senza una rigatura, la testata non aveva un minimo trafilamento, ho cambiato le bronzine e richiuso tutto. Ora il problema che mi assilla è il seguente:a volte il contagiri va su e giu', il minimo scende fino ad accendere la spia dell'olio, ma l'auto non si spegne, basta un colpetto di acceleratore ed il minimo torna regolare.Sarei tentato di pensare che sia l'attuatore posto sul corpo farfallato(il famoso motorino passo passo) che è integrato col corpo e quindi dovrei sostituire tutto il corpo farfallato, ma detta così sarebbe troppo semplice, qualcuno potrebbe aiutarmi a capirne di piu'?

e se dovessi sostituire il corpo farfallato dovrei far rifare la mappatura della centralina?

grazie in anticipo

• 2 settimane fa...
Inviato
On 6/7/2019 at 14:30, carminuccio scrive:

Salve a tutti.

Ho una panda 1.2 8v del 2003 alla quale per motivi affettivi non so rinunciare. Tenuta in modo ottimo, ho percorso 249000 km , e solo per la bravura di un mio amico rettificatore ho cambiato la testata, i pistoni sono usciti senza una rigatura, la testata non aveva un minimo trafilamento, ho cambiato le bronzine e richiuso tutto. Ora il problema che mi assilla è il seguente:a volte il contagiri va su e giu', il minimo scende fino ad accendere la spia dell'olio, ma l'auto non si spegne, basta un colpetto di acceleratore ed il minimo torna regolare.Sarei tentato di pensare che sia l'attuatore posto sul corpo farfallato(il famoso motorino passo passo) che è integrato col corpo e quindi dovrei sostituire tutto il corpo farfallato, ma detta così sarebbe troppo semplice, qualcuno potrebbe aiutarmi a capirne di piu'? 

e se dovessi sostituire il corpo farfallato dovrei far rifare la mappatura della centralina? 

grazie in anticipo 

Inizia con la pulizia del corpo farfallato con un pulitore apposito tipo: https://eshop.wuerth.it/Categorie-di-prodotti/Detergente-aspirazione-e-corpo-farfallato/31143009011001.cyid/3114.cgid/it/IT/EUR/

Oppure lo smonti e pulisci a mano.