Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 8/7/2019 at 09:52, mydog scrive:

mi spettavo che si sarebbe diffusa una tecnologia specifica come è avvenuto nel diesel con il common rail  invece ognuno si è inventato la propria.  Sul Multiair secondo me non ci stanno investendo abbastanza,  probabilmente potrebbe funzionare anche senza albero a camme .  Forse ha bisogno di un circuito specifico di olio, rispetto ad ora che usa l'olio motore

Però vuol dire che in fca ci hanno creduto e sono stati lungimiranti e che comunque il reparto R&D non è secondo a nessuno..

Inviato
On 14/3/2020 at 14:08, ciciuporchittu scrive:

Però vuol dire che in fca ci hanno creduto e sono stati lungimiranti e che comunque il reparto R&D non è secondo a nessuno..

All'inizio, di certo le capacità agli italiani non mancano, ma poi ci si mette di mezzo il profitto.  Magari con l'unione con PSA finalmente vedremo nuovi sviluppi e motori diversi.  

Io sogno motori aspirati più grandi, con rapporti di compressione geometrici molto spinti e con la quantità di aria nei cilindri gestita da un doppio Mair 

Inviato
2 ore fa, mydog scrive:

All'inizio, di certo le capacità agli italiani non mancano, ma poi ci si mette di mezzo il profitto.  Magari con l'unione con PSA finalmente vedremo nuovi sviluppi e motori diversi.  

Io sogno motori aspirati più grandi, con rapporti di compressione geometrici molto spinti e con la quantità di aria nei cilindri gestita da un doppio Mair 

Gli aspirati credo si estingueranno del tutto a breve. Di sicuro nel medio/alto di gamma fca la farà da padrone anche perché loro oltre il 1.6 non si spingono...??.

Però in periodo di mercato diesel non è che si potevano pretendere chissà quali numeri...