
Continental: nuovo Mild-Hybrid a 48 V e 30 kW
By
Beckervdo, in Automobile Elettrificata e Tecnologie per l'Ambiente
-
Similar Content
-
By J-Gian
L'auto elettrica è ormai un qualcosa sulla bocca di tutti:
i media ne parlano ad ogni occasione in cui si fa riferimento alle novità del settore; i costruttori mostrano e lusingano con nuovi modelli, anche se spesso poco abbordabili ed all'antitesi dell'ecologia (SUV di lusso, enormi e pesanti); la politica spinge incentivando, con quelli che ritengono essere contributi green e penalizzando le emissioni locali del sistema trasporti su gomma (Limiti CO2 in UE: un affare da 34 miliardi di Euro); tra la gente, si dibatte sull'effettiva ecologicità dei mezzi elettrici, quasi certa a livello di emissioni locali, ma molto più dubbia per ciò che concerne l'elettrico a tutto tondo, ovvero dalla produzione allo smaltimento dei mezzi stessi, non senza trascurare il problema della produzione e distribuzione dell'energia elettrica.
Ma fino ad ora non ci si era ancora soffermati abbastanza, sull'impatto che l'elettrificazione dei trasporti avrebbe avuto a livello industriale, sociale (occupazione) e quindi economico.
Vediamo un po' cosa sta succedendo, citando alcuni articoli che affrontano il fenomeno:
Fonte: https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/audi-tagliera-oltre-9000-posti-di-lavoro-469374.html
Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/daimler-l-auto-elettrica-non-fa-tornare-conti-a-casa-mille-manager-ACmBy0y
Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/auto-crisi-diesel-colpisce-240-aziende-e-25mila-lavoratori-ACnThKu
Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/crisi-diesel-tedescha-mahle-chiude-due-fabbriche-piemonte-AC1dF7t
Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/crisi-diesel-620-esuberi-bosch-bari-ACINpKV
Prima di passare la parola a voi, concludo evidenziando come già in passato, molte delle trasformazioni epocali abbiano comportato grossi cambiamenti e sacrifici.
Quello che è importante capire però, è se ci si stia imbarcando verso un investimento veramente valido ed utile, che porterà ad un nuovo equilibrio, oppure se ci sia il rischio che il tutto si trasformi presto in un fuoco di paglia, con conseguenti ceneri ed emissioni... Metaforiche e non...
-
By Beckervdo
Questa speciale Bentley Continental GT è disponibile nell'esclusiva tonalità Radium green della divisione di personalizzazione Mulliner. Il colore appare anche sui pneumatici Pirelli P Zero Color Edition che avvolgono le ruote Mulliner Driving Specification da 22 pollici. Ci sono anche pinze dei freni verde acido. Un kit vettura in fibra di carbonio e finiture nero lucido aggiungono un po 'di contrasto scuro al colore accattivante. I clienti possono anche specificare un "100" opzionale nella griglia in riconoscimento dell'anno centenario della casa automobilistica.
All'interno, questa Continental GT a tiratura limitata ha un mix di rivestimenti in pelle Alcantara e Beluga con cuciture verde Radium per un contrasto luminoso. Il ricamo Pikes Peak appare sui poggiatesta. La consolle centrale ha una finitura Piano Black e il rivestimento in fibra di carbonio è presente in tutto il resto della cabina. Le cover degli altoparlanti hanno tocchi anodizzati neri e Radium. Ognuno dei 15 veicoli ha una sezione diversa del percorso Pikes Peak come immagine sul lato passeggero del cruscotto.
-
By Beckervdo
Oliver Blume ha rivelato alcuni dettagli e qualità del modello in un'intervista in attesa di dichiarazioni molto interessanti:
-