Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Se si parla alla percentuale della sicurezza dei bambini, allora forse siamo d'accordo, però non so come viene calcolata quindi non do per scontato l'efficacia. Per dire un esempio, adesso si toglie una stella se una auto non ha l'adas del mantenimento di corsa, una follia, un incentivo a distrarre di più, dove andremo a finire!

O una sicurezza in più in caso di colpo di sonno o malore.

Punti di vista.

Certo ci vuole quello attivo , non il bip come ha qualche costruttore.

Arteon R Shooting Brake 

• Risposte 29
  • Visite 1.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• un'auto con adas andrebbe guidata come una senza. Io sono sicuro che moltissimi cazzoni che useranno il cruise adattativo + il lane assist attivo ne approfitterano per usare whatsapp...

• È vero ma i suddetti cazzoni lo farebbero comunque anche senza ausili alla guida. Che almeno possono mettere una pezza alla pericolosità alla guida dei suddetti cazzoni. Se la tipa che mi ha tamponato

• Vadocomeundiavolo
    Vadocomeundiavolo

Veramente mettono bene a fuoco le decelerazioni e eventuali traumi che subiscono gli occupanti , i bambini e i pedoni.

Inviato
Il problema è proprio questo, suppongo (e spero) che l'invenzione e inserimento di questo adas serve in contesti come da te descritto, ma alla fine della fiera la maggioranza degli utenti lo sfrutta per altri motivi poco etici, quindi alla fine è meglio non mettere proprio questo adas per evitare di vedere in strade persone più distratte, un altro rischio per me e, paradossalmente, anche a te, a tutti, perché questo adas non funziona sempre, non parliamo poi dello stato delle strade italiane....e usare le stelle per queste cose, l'ente diventa poco credibile. 
Per questo, nel mio punto di vista, le nuove adas portano pochi benefici rispetto ai potenziali ma certi rischi in più, a causa del livello del guidatore medio. 
Un'altra via potrebbe essere una specie di patente di punti, quando queste adas si attivano in modo improprio (cioè non in situazioni di emergenza, ma dalla distrazione del guidatore), si decurtano i punti/sanzioni pesanti. Solo in questo modo do benvenuto a tutte le adas.

No. Un’auto con ADAS si guida esattamente come una senza.
Gli ausili sono il terzo occhio del guidatore e affidarsi esclusivamente ad essi è come dire “ho l’è so che mi tiene in strada e me ne frego della fisica”, se poi un sistema di frenata automatica o di mantenimento in corsia evita un incidente ad un cretino distratto dal cellulare ben venga lo stesso.

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
Il problema è proprio questo, suppongo (e spero) che l'invenzione e inserimento di questo adas serve in contesti come da te descritto, ma alla fine della fiera la maggioranza degli utenti lo sfrutta per altri motivi poco etici, quindi alla fine è meglio non mettere proprio questo adas per evitare di vedere in strade persone più distratte, un altro rischio per me e, paradossalmente, anche a te, a tutti, perché questo adas non funziona sempre, non parliamo poi dello stato delle strade italiane....e usare le stelle per queste cose, l'ente diventa poco credibile. 
Per questo, nel mio punto di vista, le nuove adas portano pochi benefici rispetto ai potenziali ma certi rischi in più, a causa del livello del guidatore medio. 
Un'altra via potrebbe essere una specie di patente di punti, quando queste adas si attivano in modo improprio (cioè non in situazioni di emergenza, ma dalla distrazione del guidatore), si decurtano i punti/sanzioni pesanti. Solo in questo modo do benvenuto a tutte le adas.

L'ente è talmente poco credibile che quasi tutte le auto di nuova progettazione (tedesche, giapponesi, francesi, coreane) prendono 4 o 5 stelle. Mentre le auto del gruppo fca testate recentemente hanno i risultati peggiori della categoria.. [emoji1787][emoji1787][emoji1787] tranne jeep che forse si salva + Giulia e Stelvio.
Ovviamente chi non sforna nuovi modelli aggiornati con le ultime tecnologie, viene penalizzato

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

500L con i bambini va bene solo con i seggiolini gruppo 0.

Già dal gruppo 1, dai 9kg, può presentare difficoltà con alcuni tipi di seggiolini a causa delle cinture corte e da un non felice posizionamento dell’aggancio delle stesse.

Io personalmente cercherei una Jazz.

Honda Jazz 1.3 Comfort Connect ADAS CVT 

https://www.autoscout24.it/annunci/honda-jazz-1-3-comfort-connect-adas-cvt-benzina-arancione-a265fe63-8c0d-4588-b5ad-ca7fe91450fd

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Già dal gruppo 1, dai 9kg, può presentare difficoltà con alcuni tipi di seggiolini a causa delle cinture corte e da un non felice posizionamento dell’aggancio delle stesse.

Io personalmente cercherei una Jazz.
Honda Jazz 1.3 Comfort Connect ADAS CVT 
https://www.autoscout24.it/annunci/honda-jazz-1-3-comfort-connect-adas-cvt-benzina-arancione-a265fe63-8c0d-4588-b5ad-ca7fe91450fd

Il tutto non dipende dagli adas,ma vallo a far capire agli italiani che ignorano.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
37 minuti fa, TonyH scrive:

In realtà io personalmente mai avuto problemi con i seggiolini (ora ho su contemporaneamente un gruppo1 e un gruppo 2)...

Ho preso una piccola prolunga per l' attacco cintura, ma solo per comodità quando qualcuno (magro) si debba sedere sul posto centrale .

Modificato da johnpollame

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato
3 minuti fa, johnpollame scrive:

In realtà io personalmente mai avuto problemi con i seggiolini (ora ho su contemporaneamente un gruppo1 e un gruppo 2)...

Perchè tu ignori, ma gli ascari sanno e il potere gli teme!1!!

Inviato

Seggiolini gruppo 1 si salvano quelli con le cinture integrate. Quelli col cuscino addominale faticano, specie se  messi dietro il passeggero (dove la collocazione aggancio è più critica).

Gruppo 2-3 grossi problemi isofix. Visto che molto spesso la base copre l’aggancio cintura.

Chiedete anche a @boygrunge le madonne tirate per un seggiolino sicuro (tipi Cybex).

Che poi va a vedere che riuscirò a finire tra gli antifiattari...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.