Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Qualche riflessione in ordine sparso un lunedì prima di Ferragosto.

Featured Replies

Inviato

Il problema di Clio sw e co aggiungo anche Fabia wagon è che hanno si cu in lunghezza ma perdono molto in larghezza.
Alla fine non sono così spaziose.
Oltre a 500L e Jazz, di piccolo ma spazioso rimane il duo coreano ix20 e venga, ormai credo vicine al pensionamento.

☏ SM-G970F ☏

• Risposte 42
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io sono per scegliere l’auto più piccola fuori che soddisfi le esigenze di spazio dentro. Anche se spesso è un rompicapo, perché pare che i designer specie europei provino morboso piacere nell’ag

• La penso come te, anche perché un Thule te lo tieni quei 10-15 giorni all'anno che serve (e nemmeno sempre).   Una station wagon o un SUV da 4 metri e 70 in su, invece, te lo tieni 365 giorn

• Certo, c’è l’irrazionale. Solo che quando scopri che la macchina nuova non ti entra in garage, o che nonostante le dimensioni generose devi ricorrere al box da tetto....un po’ ti girano. Spe

Immagini Pubblicate

Inviato
36 minuti fa, TonyH scrive:

Clio mk4 sporter però era meno spaziosa di quelli che lascerebbe intendere. Sopratutto dietro.

Mk3 invece era più spaziosa.

Concettualmente IMHO erano abbastanza diverse, la Mk3 era un'auto da carico* mentre la Mk4 era qualcosa di più sportiveggiante, quasi un alternativa a Megane.

*Parzialmente sostituita dalle ben più grosse e capienti Logan MCV/Dokker

Inviato

Scavandosi però la fossa.

secondo me una station “sportiva” funziona solo su pochi marchi e sopratutto su auto di taglia più grossa.

una B SW la compri perché ti serve (e non puoi permetterti una cosa più grossa)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Si però non è che siccome una vuole la sw compatta, deve sorbirsela pratica ma brutta.

Ma capisco che per dieci che la volevano, 100 le preferivano una Captur, magari con sovrapprezzo.

Inviato

Se vuoi uno sfizio, non cerchi una B station (così come non cerchi un B-MPV).

Sono auto che compri per necessità, utilitarie nel senso vero del termine.

Se sono pratiche, hanno speranza anche se non dei capolavori.

(Jazz insegna)

Se non sono pratiche, speranza zero, anche perché non ci tiri fuori dei capolavori in ogni caso

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

My 2 cents:

Sono appena passato da una 156 (442cm) ad una 159 (466cm e 9cm piú larga).

Nonostante i miei timori, La si parcheggia lo stesso, in piú si viaggia che é una meraviglia. Se l'alternativa é girare in panda, mi faccio quei 5 minuti in piú a cercar pargheggio, grazie. 

Inviato
11 ore fa, TonyH scrive:

Se vuoi uno sfizio, non cerchi una B station (così come non cerchi un B-MPV).

Sono auto che compri per necessità, utilitarie nel senso vero del termine...

IMHO l'idea della B-SW "sfiziosa"* non era poi così peregrina, in quanto avevi la larghezza di una B, con bagagliaio, linea e ingombri di una C. 

Comunque nemmeno l'unica B-SW "classica"* rimasta sul mercato, ossia la Skoda Fabia SW,  mi sembra che non se la passi troppo bene e non mi sorprenderei se non avrà una sostituta, oppure l'erede verrà relegata nei soli mercati dell'europa dell'Est.

*Forse anche il marketing Renault ha sbagliato a venderla come una B-SW e quindi come qualcosa da carico.  

**Oramai è un segmento del tutto fagocitato dai B-SUV e quindi in via di estinzione.

Inviato
On 15/8/2019 at 07:53, danicube scrive:

mi faccio quei 5 minuti in piú a cercar pargheggio, grazie. 

Dipende sempre da lavoro e zone, però.

Che quei 5 min possono diventare 30 al giorno in un attimo. E poi lì ci pensi bene!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
On 15/8/2019 at 09:38, nucarote scrive:

secondo me l'idea della B-SW "sfiziosa"* non era poi così peregrina, in quanto avevi la larghezza di una B, con bagagliaio, linea e ingombri di una C. 

Comunque nemmeno l'unica B-SW "classica"* rimasta sul mercato, ossia la Skoda Fabia SW,  mi sembra che non se la passi troppo bene e non mi sorprenderei se non avrà una sostituta, oppure l'erede verrà relegata nei soli mercati dell'europa dell'Est.

*Forse anche il marketing Renault ha sbagliato a venderla come una B-SW e quindi come qualcosa da carico.  

**Oramai è un segmento del tutto fagocitato dai B-SUV e quindi in via di estinzione.

L’errore che han fatto è che la sfiziosità non si è aggiunta alla praticità. Ma a danno di essa.

Virare sullo sfizio sacrificando praticità è riuscito solo alla 156 Sport wagon. Perché era anche davvero bella (e pubblicizzata dalla Zeta Jones, da cui all’epoca avrei comprato pure una Daewoo Lanos).

Ma lo vedo già con la mia Note. Se fosse stata meno pratica per lo sforzo (vano) di renderla sfiziosa, non l’avrei mai comprata.

Perchè a me serviva pratica, non sfiziosa.

[sIGPIC][/sIGPIC]