Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.
Ho importato una Ceed SW PHEV dalla germania. Allestimento Spirit con tutti i pacchetti. In pratica full senza tetto panoramico e cluster digitale.

Scrivo un po delle mie osservazioni.

Ho letto nei post precedente delle modalitá differenti che in veritá sono 5.

Normale:
E sempre attivo quando si accende il quadro. In pratica scarica la batteria (se carica) fino a esaurimento poi va in ibrido. Usa il termico solo quando acceleri tanto o vai sopra i 120km/h o quando serve il riscaldamento.

Auto:
Basse velocita usa la batteria sopra i 85km/h usa il termico. Fino a esaurimento batteria.

Hev:
Modalita che si attiva automaticamente quando la batteria e scarica.Si comporta come un normale ibrido partendo sempre in elettrico e spegnendolo con poca potenza richiesta o fermo.

Elettrico:
Fino oggi non ho capito cosa sia la differenza dal normale.

Sport:
Elettrico e termico lavorano sempre insieme. Il termico e sempre inserito in marcia e si spegne poco. Solo in fermata o decelerazione. Sterzo piú diretto e le marce scalate piú tardi.

Per riscaldare l' abitacolo parte sempre il termico a minimo. Anche a batteria piena. Contemporanemente carica la batteria.

Consumi:
Attualmente sono a 31km/l di gran media.
Dipende un pó dal uso. Io la carico sempre nel box e la uso tanto su percorsi nel raggio della autonomia batteria.

Alcuni esempi

Autostrada 500km da germania - casa. Partenza con circa 75% batteria
130km/h di cruise control per via del traffico 105km/h media. 22,2km/l

Casa-mare 300km di cui 70km autostrada andata con batteria piena.
27,7km/l.
Ritorno stesso percorso solo con partenza a batteria vuota 22,2km/l

Ho misurato quanto assorbe con batteria scarica (14% rimanenti e con circa 17% cambia in modalitá ibrida) il caricatore originale. E sono 7,78kwh.
Quindi calcolando circa 50km (45km autostrada) di autonomia elettrica sono 15,5kwh /100km. 15,5 × 0,22€=3.43€

In conclusione devo dire che per il mio parere va presa solo da gente che ha la possibilitá di caricarla a casa e non fanno centinaia di km in autostrada spesso. A batteria scarica il consumo é quella di una ibrida normale e quindi la spesa piú alta non conviene.
Piú la usi in modalitá elettrica piú conviene.




Gesendet von meinem Mi 9T Pro mit Tapatalk

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Kia XCeed PHEV 2020
  • Risposte 20
  • Visite 16.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • OK, mi devo rimangiare buona parte di quello che ho scritto qui sopra sulle PHEV ma queste in particolare, anche perchè sto per ordinare la Xceed PHEV 😁   Potrei dire che ho capito quello ch

  • Purtroppo queste PHEV sono un non-senso economico assoluto, sebbene attrattive da molti punti di vista. Il differenziale di prezzo (vedi Ioniq hybrid vs PHEV) è sui 7000 eur, che non si vede come

  • Giusto.  Ma anche semplicemente gasare le Hybrid normali. Con la mia Auris Hybrid a GPL sono a un costo chilometrico inferiore del 30% ad una Panda a metano.... Cosa che non sembra aver avuto (nè

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.