Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, maxsona scrive:

Dopo avere letto questa recensione - in effetti - la versione da 190 cv non sembrerebbe adeguata.

 

 

 

I difetti da me riscontrati sono intrinsechi alla natura delle PHEV.

 

Nel senso che non li risolvi pompando il 1.3 o il motore elettrico con più cavalli, rimane comunque un'auto che devi tenere rabboccata con 2 carburanti anziché 1, altrimenti diventa con il fiato corto e in sovrappeso.

Se hai una guida sportiva, dopo 30-40km ti trovi a secco di elettricità... e a quel punto arrivano i 12 km/l con guida da nonno.

 

Se si vuole una versione sportiveggiante, forse il compromesso giusto sarebbe quello di pompare a 250cv il motore 1.5 mild hybrid, senza ricarica alla spina e senza batteria più grande ad appesantire l'auto.

Può tranquillamente svilupparli, non ci sono ostacoli tecnici.

 

Però a quel punto nessuno comprerebbe più la PHEV, e sono obbligati a venderle per la questione CO2, quindi in breve credo che la gamma ce la terremo così.

 

In ogni caso la Tonale (o Compass) PHEV non è assolutamente un'auto sportiva, sia che abbia 200cv sia che ne abbia 300.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Phev hanno senso se si ricaricano tutti i giorni e si usano in elettrico, con motore ICE che fa da backup per i viaggi più ĺunghi.

Altrimenti sono una truffa, principalmente all'ambiente, visto che la differenza fra emissioni certificate e reali raggiunge valori mai visti nella storia, neppure ai tempi del ciclo NEDC.

Mi aspetto un nuovo dieselgate, appena a qualcuno farà comodo.

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, nucarote scrive:

Imho le PHEV si estingueranno da sole con il progredire della tecnologia delle BEV.

O meglio, diverranno EREV prima che le BEV prendano il sopravvento. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

O meglio, diverranno EREV prima che le BEV prendano il sopravvento. 

 

Imho nemmeno più le erev avranno più molto senso se i costi e le capacità delle batterie continueranno a progredire fortemente durante il prossimo lustro.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, xtom scrive:

secondo me nemmeno le erev avranno più molto senso se i punti di ricarica veloci continueranno a progredire fortemente durante il prossimo lustro.

download.jpeg.c8d5eb0092eb9fa9859e4ac5f845fdfa.jpeg

 

Si fa per scherzare eh! ;) Sono un politicamente scorretto...

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.