Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Si puo usare l'e-Booster (e quello che io chiamo MHEV, come l'e-Torque di Jeep/RAM) che a dire dal piano Alfa del 2018, puo aggiungere 25% di potenza, dunque il 2.0 280cv Alfa piu 70cv, cioe 350cv, poi, aggiunggendo l'e-Axle di Jeep, fai + 60cv (con motore elettrico di ~60kw, cioe 80cv) e arrivi a 410cv. ;)

 

Dico solo che se si vuole fare una versione top Quadrifoglio, hanno tutto per farlo,e fare +20cv elettrici (per arrivare ai 430cv della miglior concorrenza) su quel che pare gia "facilmente" disponibile oggi, non mi sembra impossibile...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Sepp0 scrive:

 

Non è proprio possibile prendere gli acquirenti di queste varianti e portarli in gita in barca sola andata sopra la fossa delle marianne?

 

Il QI medio mondiale credo avrebbe un'impennata notevole.


Si, ma con quello che guadagni vendendo una di quelle, ce ne fai tre delle business vendute a peso agli NLT.

Per quanto inutili, se qualcuno le chiede (e le paga) vanno fatte.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, schtrunz scrive:

Non credo che qualcuno dice che faccia schifo (anche se a me il posteriore "culo largo a pera" con in piu le ruote non a filo carrozzeria non mi va prorpio giu e in qualche modo mi ricorda la stranezza di 145, modello di poco successo).

 

Per me il design dell'alfa 145 nel suo segmente è il migliore ... anche quasi fino ad'oggi!

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, funadel scrive:

 

Per me il design dell'alfa 145 nel suo segmente è il migliore ... anche quasi fino ad'oggi!

è vero aveva cosi tanti punti di rottura col design dell' epoca ,peccato si sia dovuta sviluppare su telaio della tipo cosi sviluppata in altezza e se avesse avuto materiali interni come 147 sarebbe stata un punto di riferimento, come poi lo fu la sua sostituta

Link al commento
Condividi su altri Social

EDIT PER OFF TOPIC

 

Detto questo, e arrivando in-topic, questo Tonale lo trovo molto molto riuscito. Per una volta il posteriore lo trovo pure fantastico(!), e per come la vedo io l'ultimo precedente posteriore veramente bello in AR fu quello della 159 SW. Credo infatti che i richiami stilistici a quel modello siano abbastanza evidenti, e meritati.

 

Mi piace, come ha ricordato qualcuno più indietro, pure che il triangolo a tema romboidale sulla parte superiore fosse già stato presente sulla 33. Temevo fosse solo una scimmiottatura delle ultime mode spigolo-romboidi che imperversano da qualche anno.

Ah, non so se le motorizzazioni previste siano realmente quelle indicate più indietro, leggevo di benzina  1.3  e un 2.0 per la Q. Spero non siano intese anche per il mercato americano, perché con cilindrate così basse sarà molto difficile fare numeri.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, aargh! scrive:

EDIT PER OFF TOPIC

 

Detto questo, e arrivando in-topic, questo Tonale lo trovo molto molto riuscito. Per una volta il posteriore lo trovo pure fantastico(!), e per come la vedo io l'ultimo precedente posteriore veramente bello in AR fu quello della 159 SW. Credo infatti che i richiami stilistici a quel modello siano abbastanza evidenti, e meritati.

 

Mi piace, come ha ricordato qualcuno più indietro, pure che il triangolo a tema romboidale sulla parte superiore fosse già stato presente sulla 33. Temevo fosse solo una scimmiottatura delle ultime mode spigolo-romboidi che imperversano da qualche anno.

Ah, non so se le motorizzazioni previste siano realmente quelle indicate più indietro, leggevo di benzina  1.3  e un 2.0 per la Q. Spero non siano intese anche per il mercato americano, perché con cilindrate così basse sarà molto difficile fare numeri.


Q3 e X1/2 negli States partono da un 2.0 T da 228 hp (45 TFSI per l’Audi e 28i per BMW).

A mio avviso per il mercato USA Tonale la so vedrà in versione PHEV con il 1.3 e 2.0 MHEV, quindi ben al di sopra dei 200 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Si puo usare l'e-Booster (e quello che io chiamo MHEV, come l'e-Torque di Jeep/RAM) che a dire dal piano Alfa del 2018, puo aggiungere 25% di potenza, dunque il 2.0 280cv Alfa piu 70cv, cioe 350cv, poi, aggiunggendo l'e-Axle di Jeep, fai + 60cv (con motore elettrico di ~60kw, cioe 80cv) e arrivi a 410cv. ;)

 

Dico solo che se si vuole fare una versione top Quadrifoglio, hanno tutto per farlo,e fare +20cv elettrici (per arrivare ai 430cv della miglior concorrenza) su quel che pare gia "facilmente" disponibile oggi, non mi sembra impossibile...


al momento l’e-boost e una scritta su di una slide... e sappiamo la valenza di quelle slide!

Ripeto che la versione mild hybrid del 2.0 “italiano” è accreditato di 330 cv guardando i profili LinkedIn di chi ci lavora. E che comunque l’e-Torque installato sul Wrangler ne fa 270 cv.

 

Volendo si può fare di tutto... bisogna vedere se volontà ci sarà o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Sepp0 scrive:

Probabilmente esisterà... ma sarà la stessa di oggi :asd:

magari

2 ore fa, funadel scrive:

Per me il design dell'alfa 145 nel suo segmente è il migliore ... anche quasi fino ad'oggi!

145 a me non è mai andata giù. Abbastanza bella davanti, molto bella dietro, il risultato è una chimera con una parte anteriore spigolosa e una posteriore arrotondata. Trovo migliore 146 almeno è più coerente.

Ah, e concordo che Tonale ha un che di 145, proprio per questa commistione morbido-spigoloso. Bei dettagli che messi insieme danno un risultato minore della somma degli addendi.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Ma..... che avrebbe che non va? :mrgreen:

Non è ancora uscita di produzione.

Inoltre le foto erano grigio nonno coi fari spenti e si vedeva solo il vetro unico e si intuivano le tre parabole dietro, ma non si vedeva la firma luminosa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/10/2019 at 09:20, Dodicicilindri scrive:

Mercedes ha detto che i suoi diesel sopravviveranno.

Se domattina la Merkel decide che i diesel devono esserci, ci saranno e l'Europa a partire dai franzosi si allineera'.

Il bando al diesel e' una conseguenza emotiva al dieselgate, ma e' tecnicamente fattibile farli rientrare nelle norme, e il surplus di prezzo non e' maggiore di un ibrido. Probabilmente al momento si vuole spingere sulla conversione verso l'elettrico. Quando gli obiettivi dovessero essere disattesi, e i tedeschi con l'acqua alla gola, il loro sistema paese fara' quadrato, e la D fara' la voce grossa in Europa.

In Germania soprattutto dove si produce Molta elettricità con il carbone (25% circa), vero nonsense Di tutta questa corsa all’elettrico.

in altri paesi invece è diverso.

Merkel aveva fatto promesse non mantenute, seppur qualcosa è stato fatto non è sufficiente.

 

la notizia che vogliono anticipare Tonale è una buona cosa, ma io farei anche una versione che possa sostituire Giulietta.

io ho preso una Giulia (Anche se non sono nel target normale visto che ho trent’anni) perché non c’era nessuna auto segmento C che mi convincesse.

l’ unica era la serie 1 ormai fine produzione.

sono contento della scelta perché Rappresenta per me quello che deve essere un’auto ed è per me una Alfa Romeo di quelle giuste, di quelle che verranno sempre apprezzate per quello che sono riusciti a fare il team di sviluppo, con i mezzi a disposizione.

spero che riescano a fare lo stesso anche con il segmento C.

 

 

Modificato da Sfides
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.