Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

29 minutes ago, RayLaMontagna said:

Io quotidianamente guido una Classe A200 Premium 163cv (quindi allestimento top e con il fantastico multilink al posteriore anziché il ponte torcente, nonché l'assetto sportivo AMG) ed è una ciofeca clamorosa purtroppo.
Il 1.5turbo di MB non ha tiro, troppa poca coppia, è lento, il cambio doppia frizione fa schifo nella logica di funzionamento e sbaglia sempre la cambiata quando utilizzato in modalità sport...L'auto pesa una vagonata e, anche se il feeling con lo sterzo non è malaccio, tutta la dinamica di guida è mortificata dal peso e dal powetrain.  

Quindi, beh, insomma, diciamo che non credo in Alfa saranno capaci di fare peggio. 

 

Nota a margine, una breve storia triste: di Classe A ne vendono una vagonata, forse è la C premium più venduta, ed è la più venduta perchè ha il sistema Infotainment più figo e il grado di finitura migliore oltre al poter contare su condizioni di vendita allucinanti.

 

Come si fa a rompere sempre le palle ad Alfa? Giulia e Stelvio cosa ci hanno insegnato? che l'eccellenza meccanica porta pareri estasiati dalla stampa di un certo tipo e critiche da altre tipologie di testata. Giulia e Stelvio ci hanno anche insegnato che non basta lo strapotere tecnico per vincere e scalare le classifiche di vendita. Di conseguenza, la strategia Stellantis, che prevede segmenti dal C in giù a TA e più orientati alla marginalità, non è che una decisione strategicamente saggia, che consentirà (speriamo) al marchio di completare la gamma e poter poi comunque avere Segmenti dal D in su e Specialties di grande spessore tecnico (o almeno spero vista la grande incognita della propulsione full electric). Praticamente ciò che propongono MB e BMW...direi, in conclusione: "leccarsi le dita!".

Basta andare a vedere cosa dicono spesso di Giulia o Stelvio altrove. Hanno messo TP ma i fari sono solo xeno. Metteranno i LED ma lo schermo dentro è piccolo. Metteranno il padellone ma mancherà magari il virtual cockpit. Metteranno il vc ma mancheranno le luci RGB nell’abitacolo. Metteranno anche quelle e mancherà comunque qualcos’altro.

 

Non c’è speranza, insomma. Ad Alfa non si perdona nulla.

 

Q3/X1/GLA/XC40 sono delle Quasqai con gli interni più fichi vendute al 50% in più e nessuno dice nulla.

 

Edit: davvero Classe A è rifinita meglio di “all’avanguardia delle plastiche morbide al tatto” A3? Non pensavo fosse umanamente possibile. 😂

Modificato da Sepp0
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Sepp0 scrive:

Basta andare a vedere cosa dicono spesso di Giulia o Stelvio altrove. Hanno messo TP ma i fari sono solo xeno. Metteranno i LED ma lo schermo dentro è piccolo. Metteranno il padellone ma mancherà magari il virtual cockpit. Metteranno il vc ma mancheranno le luci RGB nell’abitacolo. Metteranno anche quelle e mancherà comunque qualcos’altro.

 

Non c’è speranza, insomma. Ad Alfa non si perdona nulla.

 

Q3/X1/GLA/XC40 sono delle Quasqai con gli interni più fichi vendute al 50% in più e nessuno dice nulla.

 

Edit: davvero Classe A è rifinita meglio di “all’avanguardia delle plastiche morbide al tatto” A3? Non pensavo fosse umanamente possibile. 😂

 

Il gruppo VAg post mega sanzioni dieselgate ha rivisto un attimo le spese a livello qualità premium. :mrgreen: 

Classe A è molto ben rifinita per la vettura che è, diciamo progettata con intelligenza anche a livello di interior design per non avere accoppiamenti complicati. Poi ha comunque delle ottime plastiche di base, una pulizia stilistica che la avvantaggia e una sensazione di solidità da segmento superiore. (le bocchette, il volante, il tunnel centrale tutto coperto con sportellini e serrandine varie, il bracciolo con apertura laterale sdoppiata, il doppio display, che è brutto ma ben realizzato e tutto coperto con vetro antiriflesso) insomma, vince abbastanza facile rispetto a Serie 1 e A3 di questa generazione secondo me.

Poi ha i suoi punti deboli eh...le plastiche nero lucide che ricoprono un po' tutto sono soggette a qualche scricchiolio e si riempiono di polvere e ditate in un amen. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minutes ago, Gil said:

Tra L altro in Italia ormai si vendono solo le C suv fra le premium 

che come detto sopra sono delle Quasqai con gli interni più fichi vendute al 50% in più e nessuno dice nulla

 


Ma poi intendiamoci, per me non c’è problema, se uno vuol spendere 40k per un QQ con gli interni più belli faccia pure, ma non capisco perché se lo fa anche Alfa diventi un problema.

 

L’importante è che sia bella dentro e fuori e che venda a mazzi, per la meccanica delle emozioni ci sono i segmenti superiori, tanto a vedere le vendite di G e S mi pare che gli unici che si sono emozionati siano qua dentro.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, alederme scrive:

aggiungerei la questione sistemi di trazione 

che a sto punto una S Cross va meglio, a parte che la S Cross va meglio del 90% delle auto 4wd

Se intendi la 4x4 meccanica sarei curioso di capire quante potrebbero piazzarne . Secondo me una cifra irrisoria e parlo da possessore di Stelvio 2.0T Q4.

  • Mi Piace 3

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, vince-991 scrive:

qui tra processi alle intenzioni e critiche a tutti i livelli di una macchina che ancora non è uscita non se ne può più…..


E pensa che smaltita la sbornia per la Tonale ci sarà la Grecale…

Che febbraio difficile per noi moderatori! 🥵

 

🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.