Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Rohypnol scrive:

È vero, anche se "razionalmente" i monovolume erano anche migliori, eppure un po' alla volta sono tornati ad essere veicoli di nicchia.

Purtroppo le mode sono una bestia strana...

I monovolumi avevano la pecca di somigliare a dei furgoncini, il SUV invece supera questo inconveniente dando la sensazione di avere un auto di seg. superiore (vedi i B-SUV che di fatto stanno stanno rimpiazzando le C "tradizionali").

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, nucarote scrive:

I monovolumi avevano la pecca di somigliare a dei furgoncini, il SUV invece supera questo inconveniente dando la sensazione di avere un auto di seg. superiore (vedi i B-SUV che di fatto stanno stanno rimpiazzando le C "tradizionali").

 

C'è da dire che i monovolume hanno via via "diluito" la loro linea "monovolume" (vedi ultimi Scenic/Espace per es.) finchè sono spariti... magari succederà la stessa cosa ai suv: diventeranno sempre più delle berline rialzate invece di carrozzerie simil-SW sui trampoli, finchè tra un suv ed una berlina non ci saranno che pochi cm di differenza di luce da terra (e non è detto che non ci stiamo già arrivando)........

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, AndreaB scrive:

 

C'è da dire che i monovolume hanno via via "diluito" la loro linea "monovolume" (vedi ultimi Scenic/Espace per es.) finchè sono spariti... magari succederà la stessa cosa ai suv: diventeranno sempre più delle berline rialzate invece di carrozzerie simil-SW sui trampoli, finchè tra un suv ed una berlina non ci saranno che pochi cm di differenza di luce da terra (e non è detto che non ci stiamo già arrivando)........

Gli ultimi monovolumi di Renault IMHO sono la conseguenza del successo dei SUV, e per cercar di tenere in piedi questi prodotti hanno dovuto crossoverizzarli ottenendo dei prodotti che mantenevano i difetti del monovolume (muso e seduta furgoncinesca) senza averne i vantaggi (lo spazio) . 

 

Probabilmente anche tra i SUV avremo sempre più prodotti tipo questo sotto, con un altezza totale ben al di sotto del 1.60m, ma comunque superiore al 1.45 delle C tradizionali.

854116?w=660&h=349  

La cosa che mi dispiace più di questa Tonale, è che non è stata scelta questa strada ma sarà qualcosa che starà in mezzo tra la X1 e X2. 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, nucarote scrive:

Gli ultimi monovolumi di Renault secondo me sono la conseguenza del successo dei SUV, e per cercar di tenere in piedi questi prodotti hanno dovuto crossoverizzarli ottenendo dei prodotti che mantenevano i difetti del monovolume (muso e seduta furgoncinesca) senza averne i vantaggi (lo spazio) . 

 

Probabilmente anche tra i SUV avremo sempre più prodotti tipo questo sotto, con un altezza totale ben al di sotto del 1.60m, ma comunque superiore al 1.45 delle C tradizionali.

  

La cosa che mi dispiace più di questa Tonale, è che non è stata scelta questa strada ma sarà qualcosa che starà in mezzo tra la X1 e X2. 

 

 

Ho un'avversione per le auto a cavallo tra due segmenti.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AndreaB scrive:

 

C'è da dire che i monovolume hanno via via "diluito" la loro linea "monovolume" (vedi ultimi Scenic/Espace per es.) finchè sono spariti... magari succederà la stessa cosa ai suv: diventeranno sempre più delle berline rialzate invece di carrozzerie simil-SW sui trampoli, finchè tra un suv ed una berlina non ci saranno che pochi cm di differenza di luce da terra (e non è detto che non ci stiamo già arrivando)........

A me pare che si sia già intrapresa questa strada, con i suv che si stanno trasformando in cross-over e stanno iniziando ad avere i difetti delle berline/hatch d'origine, come per esempio scarso spazio a bordo e spalla dei copertoni troppo bassa e altezza da terra troppo ridotta. 

 

Il punto è che il flop delle berline e hatch, oltre che alla moda è imputabile pure allo scarso spazio interno rispetto alle dimensioni esterne. Le berline di oggi sono piccolissime dentro,  ipergommate, poco ariose e spesso scomode. È un trend che è iniziato qualche anno fa, forse per rispondere a requisiti di sicurezza passiva, però rende questa tipologia di vetture davvero poco interessanti per l'utente medio. 

I suv, da questo punto di vista, paradossalmente sono vetture più razionali, per il resto non hanno molto senso. 

 

Però io adesso guido un suv e un suv-crossover e vi confesso che difficilmente tornerei indietro a una berlina, perché comunque sono  molto più comodi e ben sfruttabili dentro

Modificato da Lagarith
  • Mi Piace 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Ho un'avversione per le auto a cavallo tra due segmenti.


Ma mica è a cavallo tra due segmenti!

Tonale è semplicemente una SUV con una linea un po’ più sportiva. Quello che è la nuova GLA ad esempio.

X2 e X-Ceed sono delle hatch rialzate invece.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Lagarith scrive:

A me pare che si sia già intrapresa questa strada, con i suv che si stanno trasformando in cross-over e stanno iniziando ad avere i difetti delle berline/hatch d'origine, come per esempio scarso spazio a bordo e spalla dei copertoni troppo bassa e altezza da terra troppo ridotta. 

 

Il punto è che il flop delle berline e hatch, oltre che alla moda è imputabile pure allo scarso spazio interno rispetto alle dimensioni esterne. Le berline di oggi sono piccolissime dentro,  ipergommate, poco ariose e spesso scomode. È un trend che è iniziato qualche anno fa, forse per rispondere a requisiti di sicurezza passiva, però rende questa tipologia di vetture davvero poco interessanti per l'utente medio. 

I suv, da questo punto di vista, paradossalmente sono vetture più razionali, per il resto non hanno molto senso. 

 

Però io adesso guido un suv e un suv-crossover e vi confesso che difficilmente tornerei indietro a una berlina, perché comunque sono  molto più comodi e ben sfruttabili dentro

 

Sono d'accordo, le berline sono ormai piccolissime dentro, le premium ancora di piu' causa motore longitudinale.

Meglio un SUV certamente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lagarith scrive:

A me pare che si sia già intrapresa questa strada, con i suv che si stanno trasformando in cross-over e stanno iniziando ad avere i difetti delle berline/hatch d'origine, come per esempio scarso spazio a bordo e spalla dei copertoni troppo bassa e altezza da terra troppo ridotta. 

 

Il punto è che il flop delle berline e hatch, oltre che alla moda è imputabile pure allo scarso spazio interno rispetto alle dimensioni esterne. Le berline di oggi sono piccolissime dentro,  ipergommate, poco ariose e spesso scomode. È un trend che è iniziato qualche anno fa, forse per rispondere a requisiti di sicurezza passiva, però rende questa tipologia di vetture davvero poco interessanti per l'utente medio. 

I suv, da questo punto di vista, paradossalmente sono vetture più razionali, per il resto non hanno molto senso. 

 

Però io adesso guido un suv e un suv-crossover e vi confesso che difficilmente tornerei indietro a una berlina, perché comunque sono  molto più comodi e ben sfruttabili dentro

 

 

Questa è una triste realtà... Sinceramente ho quasi sempre roba ingombrante da portare.. SE ci aggiungo anche il seggiolino del bimbo mi è ultra chiaro che una berlina non fa proprio al caso mio.

 

Inoltre anche a me le nuove berline mi danno una sensazione un po' di soffocamento

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

Tonale è semplicemente una SUV con una linea un po’ più sportiva. Quello che è la nuova GLA ad esempio.

 

Spero che non s'ispiri nulla alla GLA.

Salii a bordo come passeggero anteriore l'anno scorso (parlo della serie appena pensionata).

Toccavo il padiglione superiore con la testa (e sono alto 1,86 m) e il navigatore è tra i peggiori (nessun touch screen ma la manopola sul tunnel centrale per comporre le parole). Capii quindi che Mercedes Benz, certe volte, sa fare anche dei rutti di macchina come la GLA I serie.

 

Tornanto IT, presto troveremo scoop d'immagini di muletti Frankestein di Jeep Compass.

Quali differenze di dimensioni avrà la Tonale rispetto al Compass?

  • Ahah! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.