Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

acquisto nuova auto GPL VS DIESEL?

Featured Replies

Inviato
12 ore fa, arkalinop scrive:

il calcolo mi sembra invece accurato la mito non fa testo si parla di un segmento b con un suv, su altri siti dove gente la possiede più di uno mi ha dichiarato gli 8 9 km litro a gpl massimo c'è chi fa anche i 7 mentre comunque il contributo a benzina soltiamente è dell'8% per avere anche una lubrificazione migliore alla fine si parla di 6 mila km in 75k

La mia col gpl di serie ho visto che oscilla tra circa i 5 e i 13 con qualche punta di 14, secondo i dati recuperati dalla cronologia dell'uconnect, media dei pieni circa sugli 8,5 km/l, confermati anche dalla media dei dati, percorsi per la maggior parte di urbano schifoso, i primi 1-2 km sono spesso letali, percorso più lungo con un pieno circa 340 km

• Risposte 46
  • Visite 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• TurboAmerica1982
    TurboAmerica1982

Hai preso in considerazione un Diesel Usato? Tra 5-6 anni la rottami e non ti poni problemi di svalutazioni o di affidabilità.

• Per esperienza personale (oltre 250mila km a GPL, con 3 auto personali sempre comprate usate,  due seg. C più la Mito, più altre due a gpl in famiglia) ti dico che il contributo minimo a benzina serve

• Ho letto tutto il topic e ti ho sentito sempre dire che nel 2025 i diesel non potranno più circolare etc. etc. Addirittura ho letto, non ricordo se in questo topic o in un altro, che nel 2028 nea

Inviato
  • Autore
28 minuti fa, USBunny scrive:

La mia col gpl di serie ho visto che oscilla tra circa i 5 e i 13 con qualche punta di 14, secondo i dati recuperati dalla cronologia dell'uconnect, media dei pieni circa sugli 8,5 km/l, confermati anche dalla media dei dati, percorsi per la maggior parte di urbano schifoso, i primi 1-2 km sono spesso letali, percorso più lungo con un pieno circa 340 km

500x? che motorizzazione 1.4 120?

Inviato
  • Autore

avevo pensato per tagliare alla testa al toro alla leon tgi con il 130cv ma nella zona di bolzano c'è solo un distributore mentre a monza dove sono io dovrei farmi 15km per fare rifornimento, voi pensate anche aftermarket ci sia un modo per aumentare la capienza del serbatoio 9 litri? almeno 25 litri

Inviato
avevo pensato per tagliare alla testa al toro alla leon tgi con il 130cv ma nella zona di bolzano c'è solo un distributore mentre a monza dove sono io dovrei farmi 15km per fare rifornimento, voi pensate anche aftermarket ci sia un modo per aumentare la capienza del serbatoio 9 litri? almeno 25 litri
No.
Ma col metano hai quasi 400km di autonomia

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
21 minuti fa, Fabione90 scrive:

No.
Ma col metano hai quasi 400km di autonomia

☏ SM-G975F ☏

non mi sento sicuro con 9 litri a volte sono in posti dove non ho distributori nel giro di 50 60km, ci sarà un modo 

Inviato

Con 9 litri dovresti riuscire a fare 70/80 Km, poi nel caso pessimo puoi sempre raggiungere un benzinaio prima di raggiungere un distributore di metano, dovresti solo capire quante volte ti potresti trovare in questi casi. 

Ma se vuoi tagliare la testa al toro dovresti passare al GPL solo che però non mi sembra ci siano molte seg. C giá trasformate.

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, nucarote scrive:

Con 9 litri dovresti riuscire a fare 70/80 Km, poi nel caso pessimo puoi sempre raggiungere un benzinaio prima di raggiungere un distributore di metano, dovresti solo capire quante volte ti potresti trovare in questi casi. 

Ma se vuoi tagliare la testa al toro dovresti passare al GPL solo che però non mi sembra ci siano molte seg. C giá trasformate.

esatto e segmento c da trasformare ancora meno..... l'iniezione diretta gasabile la vedo rognosa 

Inviato
On 20/9/2019 at 23:37, arkalinop scrive:

comunque il contributo a benzina soltiamente è dell'8% per avere anche una lubrificazione migliore alla fine si parla di 6 mila km in 75k

Per esperienza personale (oltre 250mila km a GPL, con 3 auto personali sempre comprate usate,  due seg. C più la Mito, più altre due a gpl in famiglia) ti dico che il contributo minimo a benzina serve a poco o nulla.

L'impianto gpl è come un abito su misura, più del tessuto conta chi e come lo confeziona. E se è ben confezionato, non c'è contributo benzina o flashlube che conti).

Sempre per esperienza e idea personale, eviterei di far fare l'impianto dal concessionario (non lo fa lui, deve proporlo a te a prezzo onesto e lucrarci lui, facile si affidi a chi fa il "compitino" senza particolare cura) ma mi informerei sul miglior impiantista della zona, anche a costo di sborsare qualche centone in più.

Nel mio piccolo credo che oltre 400k km a gpl su auto che conosco bene (e di cui curo/ho curato la manutenzione) facciano statistica.

Unica panne, sulla Punto, per un errore dell'impiantista del conce, scelto da mia suocera per risparmiare, poi risolto da quello di fiducia, inevitabilmente a due spese.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Comunque non vi terrorizzate per quello che ho scritto prima, faccio dei percorsi in media abbastanza schifosi come traffico, non sono ancora riuscito a fare un pieno totalmente in extraurbano autostrada per avere un riscontro, in tutti c'è una buona dose di urbano duro che ammazza le medie, infatti facendo solo la media del pieno è impossibile riuscire a risalire ai consumi dell'auto per tipologia di percorso, che è stata quasi sempre intorno agli 8-9, infatti da quei dati ho visto che in alcune condizioni i 13 più o meno li fa, o almeno è quello che dice, in autostrada siamo quasi sui 12, sempre secondo lui