Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
mayla

Problemi di massa elettrica/onica, o cos'altro?

Question

BUONASERA a tutti voi.  2 mesI fa, memtre ero in autostrada l'auto ha dato strani segni. Ha comminciato a rellentare da sola, si sono accese le spie dei freni, e dell'ABS. E più dei 40km/h non faceva. Essendo automatica mi sono fermato e chiamato l'assistenza. Esito: alternatore e batteria cambiati. Dopo una settimana da cio, è impazzita la lancetta della temperatura. Ha cominciato ad andare al max senza nessun segnale sonoro (strano). Poi è scesa a 0. per 10min. tutto ok.

Poi riprende a salire e scendere ripetutamente, e quando arriva al max suona. Il giorno dopo mentre la portavo dal meccanico mi si è spenta mentre ero in marcia. Dopo 10min. se riaccesa. La lascio dal meccanico che sostituisce: termostato, poi bulbo, poi pompa dell'acqua. Infine smonta e controlla il radiatore, il quale risulta ok. La porta dall'elettrauto il quale asserisce che è una massa. Ci è rimasta 20gg. Inoltre ha scaricato 2 batterie nuove. Inoltre ho sostituito il sensore punterie 2 volte, ma con questo problema risulta sempre difettoso. Poi l'ho ripresa causa invalido in famiglia. Ora la guido con riluttanza, con la lancetta che impazzisce come sempre. DA PRECISARE CHE NON VA IN EBOLLIZZIONE. L'elettrauto, mi ha detto che in 40 anni di esperienza è la prima volta che non riesce a risolvere un problema di massa. Ora vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi e come l'ha risolto. Oppure avere dei consigli. Ha solo 16300km, meccanicamente è OK.  Ho sostituito:VOLANO, MOT. AVV., COMPRES. A.C., negli ultimi 6 mesi: distribuzione, tagliando completo, VASCHETTA DI ESPANSIONE.Gomme estive. Diciamo che non ho elemosinato nel fare manutenzione, per questo e non solo mi dispiacerebbe "BUTTARLA VIA" Grazie mille anticipatamente.

 

Edited by lukka1982

Share this post


Link to post
Share on other sites

4 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Ciao,per caso l'elettrauto ti ha parlato di correnti parassite?L'ho pensato perchè per scaricarsi due batterie con alternatore cambiato,un assorbimento dispendioso del genere me lo fa supporre.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Abiti in campagna? Ebbi problemi simili su un' auto che è stata la tana di qualche topo che si è divertito a rosicchiare qualche cavo a caso e scatenare problemi simili.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

16300 km: l'auto dovrebbe essere in garanzia, che ne pensa la casa madre?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.