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Honda HRV sport 182cv o Mazda CX-30 4wd sky x 180 cv... Cosa scegliere?

Featured Replies

Inviato

Io penso che se sei contento della Honda ti conviene non cambiare costruttore, però è corretta l'affermazione sui cerchi catenabili, controlla bene prima di acquistare.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

  • Risposte 20
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  • ... se in 10 anni non hai montato le catene, perché prendere un Suv a sola trazione anteriore, rischiando di dover iniziare a montarle, sempre nel caso che il cerchio sia catenabile. 

  • La hr-v nel 2015 aveva il 1.5 aspirato 131 cv, non il turbo.

  • Io penso che se sei contento della Honda ti conviene non cambiare costruttore, però è corretta l'affermazione sui cerchi catenabili, controlla bene prima di acquistare.

Inviato
  • Autore

scusa a mia ignoranza...non tutte le auto sono catenabili? cacchio....hrv, cx30 e c5 aircross come son messe a catenabilità?

Modificato da framilo14

  • J-Gian ha modificato il titolo in Honda HRV sport 182cv o Mazda CX-30 4wd sky x 180 cv... Cosa scegliere?
Inviato
16 ore fa, framilo14 scrive:

scusa a mia ignoranza...non tutte le auto sono catenabili? cacchio....hrv, cx30 e c5 aircross come son messe a catenabilità?

 

Dipende dall'auto e soprattutto dalla misura dei cerchi per modello specifico.

 

Ad esempio sulla mia Mito i cerchi da 16" sono catenabili, quelli da 18" no. In ogni caso, sono tutte info disponibili a libretto per ogni auto, quindi facendo una ricerca specifica già da casa tra configuratori e forum specifici dovresti trovare le info che cerchi.

In caso contrario, in concessionaria sapranno risponderti (magari, dopo qualche attimo di panico :D)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
On 7/10/2019 at 18:39, framilo14 scrive:

scusa a mia ignoranza...non tutte le auto sono catenabili? cacchio....hrv, cx30 e c5 aircross come son messe a catenabilità?

 

se non è catenabile con le estive si comprano 4 cerchi per le  invernali  con le invernali (e le catene di emergenza)

o , in'alternativa ,un'allestimento con cerchio catenabile.

Inviato
On 10/7/2019 at 7:44 AM, De Chirico said:

La HRV sport ha interni veramente fighi, ma la mancanza della trazione AWD mi farebbe propendere per altro.

Sono così tanto diversi dalla versione normale? Io ho la versione normale pre-restyling e gli interni, fatta salva la figata del magic seat, non sono assolutamente nulla di che. Ha tanti punti di forza (anche se non la ricomprerei mai), ma gli interni secondo me non sono tra questi.

Inviato
On 10/11/2019 at 9:35 PM, framilo14 said:

perche dici che non la ricompreresti? cosa ti ha deluso?

 

In ordine sparso:

- abitabilità anteriore scarsa, sia lato guidatore sia lato passeggero. E' sorprendentemente buona quella posteriore, ma semplicemente perchè i sedili anteriori arretrano di pochissimo, così son capace pure io a far stare comodi i viaggiatori dietro.

- infotaiment imbarazzante per velocità, opzioni disponibili e immediatezza.

- cruscotto vecchissimo, tutto analogico tranne uno schermetto digitale "ms-dos style" sulla destra con pochissime info e senza riporto delle indicazioni del navigatore.

- cappelliera bagagliaio ad altezza fronte, ci si tirano testate ogni 3x2 (almeno io che sono alto)

- qualità interni appena discreta: 90% plastica rigida, nemmeno esente da scricchiolii

- ADAS appena sufficienti (ok, l'ho presa a dicembre 2015 ma era full optional): no frenata automatica oltre i 40 orari (mi pare), no ACC.

- motore rumorosissimo (ho il 1,5 benza CVT), ed è il difetto più grande: in accelerazione raglia come un Ferrari ma ha lo spunto di un'Ape 150. Veramente pessimo da questo punto di vista.

- fruscii notevoli in galleria a velocità autostradali

 

Purtroppo all'epoca (ripeto, dicembre 2015), SUV ben accessoriati entro i 30k con il cambio automatico e il motore a benzina da almeno 130CV non ne esistevano altri a parte Renegade (che però esteticamente non piaceva a mia moglie ed aveva un bagagliaio molto più piccolo) e 500X (che per me era ancora più stretta davanti).

Inviato
10 ore fa, Sepp0 scrive:

 

- motore rumorosissimo (ho il 1,5 benza CVT), ed è il difetto più grande: in accelerazione raglia come un Ferrari ma ha lo spunto di un'Ape 150. Veramente pessimo da questo punto di vista.

 

Ho provato Honda Civic 1.5 182 cv manuale e mi è parso un ottimo motore.

Strano su HRV sia così piantato.

Colpa del CVT e del baricentro un po’ più alto?

Inviato

... presumo che sia causa del CVT... anche io ho provato la Civic 1,500cc e mi è sembrato un ottimo motore. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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