Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...

Il capo del marchio VW prepara la forza lavoro a possibili tagli occupazionali

 

image.png.fed6f56860d30e78b07a0f3d6b7ae122.png

 

Düsseldorf. Il capo del marchio Volkswagen Thomas Schäfer sta preparando la forza lavoro a possibili tagli occupazionali. Lunedì, in occasione di un'assemblea generale dei rappresentanti dei lavoratori presso la sede di Wolfsburg, Schäfer ha sottolineato ancora una volta quanto sia critica la situazione del marchio principale della più grande casa automobilistica europea: "Con molte delle nostre attuali strutture, processi e costi elevati, non siamo più competitivi come marchio VW", ha dichiarato Schäfer, secondo quanto riportato in una voce intranet dell'affollato Congress Park di Wolfsburg. Il marchio principale guadagna troppo poco con le auto che offre per finanziare da solo la trasformazione dell'industria automobilistica.

Secondo i partecipanti, l'atmosfera dell'incontro era calma. Ci sono stati solo alcuni fischi; molti dipendenti VW sembrano ora rendersi conto della gravità della situazione. Non è la prima volta che Schäfer usa parole piccanti per attirare l'attenzione sui problemi del marchio principale. Poco prima della pausa estiva, a luglio, il membro del consiglio di amministrazione di VW ha avvertito i dirigenti in un discorso incendiario che la casa automobilistica stava affrontando una "tempesta perfetta".

Lo sviluppo della mobilità elettrica è particolarmente preoccupante. Da agosto, il numero di immatricolazioni di auto elettriche VW in Europa è crollato. Secondo i dati del fornitore di servizi di dati Marklines, che Handelsblatt ha potuto consultare, a ottobre sono stati immatricolati in Europa solo 11.500 veicoli elettrici a batteria del marchio principale. Nessun altro marchio del Gruppo VW ha registrato un calo così netto nel numero di immatricolazioni elettriche in Europa.

Programma di risparmio VW: riduzione dei costi di dieci miliardi di euro
La casa automobilistica si è quindi imposta il programma di risparmio "Accelerate Forward - Road to 6.5". I costi del marchio principale devono essere ridotti di dieci miliardi di euro e il margine deve essere aumentato da poco più del tre per cento a oltre il sei per cento.

 

Tradotto con DeepL.com 

https://www.handelsblatt.com/unternehmen/industrie/volkswagen-vw-markenchef-bereitet-belegschaft-auf-moeglichen-stellenabbau-vor/29524848.html

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Raddoppiare il margine, riducendo i costi.

Un po' come tutti del resto.

Questo alla fine si traduce in auto piu' care, ma visto che stan facendo tutti la stessa cosa... sembra quasi si siano tutti messi d'accordo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Raddoppiare il margine, riducendo i costi.

Un po' come tutti del resto.

Questo alla fine si traduce in auto piu' care, ma visto che stan facendo tutti la stessa cosa... sembra quasi si siano tutti messi d'accordo

Secondo me saranno il Nokia automotive.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo ad occhiometro e su suolo Italico, ma quello che mi preoccupa per il mondo VAG è un parco circolante verso il base.
Non so voi, ma vedo un sacco di nuove Q3 in versione base, mentre la prima serie erano di rigore 2.0Tdi con trazione quattro.
VW si son diffuse TRoc e Taigo, Golf8 e Passat che erano i best Seller, ne vedo pochine.
Da possessore di Skoda, mi sembra quasi che lo spirito di Passat sia passato a Skoda, ma allora c'è qualcosa che non ha funzionato.
Capitolo elettrico. Purtroppo andare contro Tesla è ostica e personalmente avrei tentato un approccio più soft stile Honda o Renault/Nissan con E-Tech e destinare l'elettrico puro a chi la prende per status symbol (fatemi dire, un po' come Tesla) a Porsche e qualche modello Audi.
Concludo i miei pensieri (probabilmente strampalati), che con l'elettrico si parte un po' tutti alla pari, anzi i Cinesi possiamo dire che ci mangiano la pappa in testa e non son più i tempi che prendevi la SW da 25mila euro con tre etti e mezzo di cambiali, ormai siamo nell'epoca delle rate, quindi provare le cinesi è più indolore e alla peggio a fine NLT li mandi "affangala" e tanti saluti.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

non penso , anzi con ID1/2 rilanceranno pesantemente il marchio

E con la nuova generazione di pianali in arrivo a fine 28 dovrebbero fare la svolta in tutti i segmenti.

 

Aggiungo che il ritardone è nel software non nell'hardware secondo me

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nicogiraldi scrive:

non penso , anzi con ID1/2 rilanceranno pesantemente il marchio

E con la nuova generazione di pianali in arrivo a fine 28 dovrebbero fare la svolta in tutti i segmenti.

 

Aggiungo che il ritardone è nel software non nell'hardware secondo me

 

Hanno appena detto che sono state rimandate perché ad oggi le venderebbero quasi in perdita 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.